FORMAZIONI:

C.S.I. Delfino Fano: Spadoni, Rapanotti (Santicchia 28°st), Cremonini, Tafani, Guardabassi, Urani (Tonelli 37°st), Gianoboli, Giovanelli (Laci 19°st), Roberti (Sanchioni 46°pt), Passarini, Montesi (Canestrari 19°st)
a disposizione:  Ferri
Allenatore: Piccoli

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Rossi, Mari (Denti 12°st), Alessandrini M., Alacqua, Antonelli, Barbieri, Balducci (Alessandrini L. 12°st), Autiero, Sbrega (Morganti 32°st), Scelsi (Martellini 39°st), Fraternali (Rappa 21°st)
a disposizione:
Allenatore: Girometti


ARBITRO: Spadoni sezione di Pesaro


RETI: Autiero (18°st)


19/05/18 FANO – Era un filo di speranza a tenere vivo l’obiettivo playoff dell’Atletico River Urbinelli.
Infatti, con i 3 punti, i ragazzi di mister Girometti avrebbero dovuto osservare poi il risultato dei rivali dell’Isola di Fano.
Con questo presupposto comincia la gara, l’ultima di campionato, tra la C.S.I. Delfino Fano ed i pesaresi.
Il primo tempo vola via senza sussulti o grandi occasioni, il caldo e le ridimensionate motivazioni da finale di stagione rendono impossibile un ritmo forsennato e la lotta si sviluppa a centrocampo con qualche spunto individuale.
Nella ripresa, i rossoneri  riescono ad essere più incisivi, crescono e si riversano nella metà campo avversaria con caparbietà. La rete su punizione di Autiero al 18° è il risultato di una padronanza territoriale insistente.
Nei minuti rimanenti le occasioni per gli ospiti si sprecano, prima Alessandrini Michele chiama al grande intervento Spadoni dopo una buona azione personale, poi Fraternali ed infine Rappa non sono precisi nella conclusione da ottima posizione.
La fine delle ostilità certifica l’assenza dalle fasi finali della squadra di capitan Barbieri che conclude il proprio campionato in una 5^ inaspettata posizione a 52 punti, con la terza miglior difesa.
Un’annata soddisfacente alla luce del percorso di ricostruzione intrapreso.

A CAUSA DI PROBLEMI TECNICI, LE FOTO DELLA GARA IN QUESTIONE NON SARANNO DISPONIBILI.
CI SCUSIAMO PER IL DISGUIDO.