FORMAZIONI:

A.S.D. Atletico River Urbinelli: Clizia, Carotenuto (Sanchini 4°st), Alessandrini M., Olivieri, Memmo, Barbieri, Albertini, Alessandrini L., D’Emilio (Cimini 32°st), Sbrega, Scarpellini (Caccin 38°st).
a disposizione: Barberini, Scelsi, Montini, Balducci.
Allenatore: Foglietta

Athletico Tavullia: Valentini, Gaia, Serafini (Bartoli 45°st), Giacomini, Intili (Antunes Silva 35°st), Mazzoli, Bertuccioli, Balducci F., Fratesi (Giammarchi 46°st), Baronciani, Della Chiara.
a disposizione: Damiani, Tecchi, Brocchi, Nicolini.
Allenatore: Girometti


ARBITRO: Fabio Nitti della sezione di Ancona


RETI: Albertini (R) (19°st)


27/02/2016 | BORGO SANTA MARIA – Partita fondamentale per entrambe le squadre quella che vede di fronte rossoneri e biancorossi nel derby. I pesaresi devono difendersi dagli attacchi delle inseguitrici tra le quali spicca il Tavullia, reduce da un buon momento di forma.
Agli ordini del signor Nitti, comincia il match.
I padroni di casa tengono il ritmo molto alto fin dalle prime battute e la squadra di mister Girometti è fin da subito in grossa difficoltà.
E’ il portiere tavulliese a salvare i suoi in un paio di occasioni, superandosi poi al 29° su un pregevole pallonetto al volo di Scarpellini da fuori.
Un paio di minuti più tardi Mazzoli mette ancor più in difficoltà i suoi, atterrando il funambolo Sbrega al limite e venendo espulso.
La prima frazione si chiude con la grossa occasione dello stesso numero 10 che salta il portiere ma viene anticipato da Balducci al momento della conclusione.
Il secondo tempo comincia come finito il primo.
Al 2° minuto Sbrega impegna Valentini con una bella conclusione, mentre al 9° è Albertini a colpire la traversa su punizione dal limite. Il River spinge ed al 15° un’azione corale sfonda sulla parte sinistra, discesa di Sbrega in dribbling, palla in mezzo per Alessandrini Luca che appoggia sull’accorrente Albertini, il suo piatto è miracolosamente deviato e bloccato dal portiere biancorosso.
E’ solo il preludio al gol, Sanchini conquista una palla al limite, salta secco Balducci che in scivolata lo atterra in modo ingenuo, non ci sono dubbi per Nitti che decreta il rigore. Dal dischetto Albertini non perdona e sigla il vantaggio dei suoi, al 19° è 1 a 0.
La partita scivola via tranquilla se non fosse per il forcing ospite nel finale che porta Antunes Silva ad una conclusione dopo un’uscita infelice di Clizia.
Bella vittoria per gli uomini di mister Foglietta che vincono attraverso una prestazione di sostanza il primo derby stagionale.