Domenica 02 Dicembre 2012

 

Elpidiense Cascinare-Atletico River Urbinelli

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ELPIDIENSE CASCINARE - ATLETICO RIVER URBINELLI  1-0

ELPIDIENSE CASCINARE: Morlacco, Mariani, Ciotti, Scarpetti, Mozzoni, Renzi(42’st Cerquozzi), Aloisi, Casali, Bracciotti(26'st Marani), Amadio, Bracalente(21'st Berdini).
A disposizione: Mori, Raffaeli, Boccatonda, Tulli.
Allenatore: CALCABRINI

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Pieri, Cencioni, Passeri, Mazza(1'st Gasparini), Bastianoni(32'st Nanni), Calesini, Cangini, Pentucci, Federici, Cossa.
A disposizione: Magi, Galli, Liera, Valentini, Zimotti
.
Allenatore: CICERCHIA

Arbitro: sig. PAOLONI di Ascoli Piceno
Assistenti: sig.na GIGLI di Macerata e sig. TRAINI di Ascoli Piceno

Rete: Pieri(autorete) al 17’st.
                                                                                                                            
                                                                                                                                                                                                                                                 
Sant'Elpidio a Mare, 02/12/12

Dopo lunghissimo digiuno, seppure su clamorosa autorete di Pieri, l’Elpidiense torna ad assaporare il gusto della vittoria. Al di là della maniera con cui si è concretizzato, è stato un successo cercato, voluto con tutte le forze e che senza se e senza ma i padroni di casa avrebbero potuto ancor più legittimare, se l’ormai cronica difficoltà delle punte ancora una volta ha avesse avuto un non indifferente peso negativo. Mister Calcabrini ha affidato ai suoi ragazzi un’unica consegna. Occorreva vincere, pur sapendo di avere di fronte un avversario non tanto malleabile, e così è avvenuto. Anche se con la collaborazione di Pieri, che con la classe di un consumato bomber ha deviato sotto il sette della sua porta un insidioso cross della destra di Bracciotti. L’Elpidiense Cascinare, come detto, avrebbe poi potuto rimpinguare il bottino, ma come sempre il momento no dei suoi punteros ha fatto si che si dovesse stare con gli occhi ben aperti.
il River Urbinelli, pur orfano di diverse pedine, ha giocato la sua onesta gara, si è ben difeso procurando anche qualche pericolo alla retroguardia di casa, ma nulla più. Avvio alla grande dell’Elpidiense Cascinare, che già al 3’pt con Renzi impegna Verì, sulla cui respinta Amadio è pronto a indirizzare a rete, un difensore salva sulla linea. Al 16’pt pericolosa incursione di Cossa che la difesa di casa sventa in angolo. Al 25’pt su capovolgimento di fronte Amadio lascia partire un violento diagonale che si stampa sul palo. Ritenta ancora l’Elpidiense al 31’pt con lo stesso Amadio che, ben servito da Mariani, spedisce la sfera alle stelle. Al 5'st tocca ad Aloisi tentare dalla lunga distanza. Al 17'st la svolta della partita. Cross teso dalla di Bracciotti, Pieri è pronto a intercettare, ma la sua deviazione spedisce la palla nel sette per la più classica delle autoreti. Blanda la reazione degli ospiti, mentre l’Elpidiense sino alla fine andrà alla ricerca della rete della tranquillità, che purtroppo rimarrà solo una chimera.


 

----------------------------------------------------------

 

Dichiarazioni di mister Calcabrini:
"Questo sicuramente è un momento no per i nostri attaccanti. Abbiamo creato tantissimo, ma non siamo ancora lucidi e bravi nel finalizzare. Prendiamo con gioia questo autogol che ci ha permesso di tornare a vincere. Tre punti importantissimi."

Dichiarazioni di mister Cicerchia:
"
Si è trattato di un infortunio che ci ha penalizzato più del dovuto e in più abbiamo accusato l’assenza di diversi titolari. Era una partita già difficile in partenza, ma nonostante tutto abbiamo cercato di fare quanto era nelle nostre possibilità. Peccato per come si è conclusa."

 

                                                                                                                             dal Resto del Carlino

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. Paoloni di Ascoli Piceno, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti