Domenica 02 Settembre 2012

 

Coppa Italia Atletico River Urbinelli-Cagliese

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - CAGLIESE  1-1

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Ciocchetti, Nanni, Cencioni, Gasparini, Pentucci, Cangini, Calesini, Rossi(30’st Federici), Simoncelli, Cossa(35’st Bastianoni).
A disposizione:
Magi, Passeri, Liera, Falcone, Mazza.
Allenatore: CICERCHIA

CAGLIESE: Sollitto, Cenciarini, Rebiscini, Cappelli, Giacchi, Pecorelli(21’st Maggioli), Painelli, Pierpaoli, Marcucci(41’st Falconi), Bigini, Buroni(1’st Petitti).
A disposizione:
Gallinucci, Mascellini, Bucci, Marchetti.
Allenatore: VIVANI

Arbitro: sig. DE LUCA di Pesaro
Assistenti: sig. SORCINELLI e GASPARRI di Pesaro

Reti: Simoncelli al 33’st, Petitti al 36’st.                                                                                                                                                                               
                                                                                                                                                                                                                                                 
Borgo S. Maria, 02/09/12

La botta e risposta di Simoncelli prima e Petitti poi dopo la mezzora del secondo tempo determinano il risultato finale di parità che permette al River Urbinelli il passaggio al secondo turno di Coppa Italia Eccellenza. Partita ricca di azioni da goal con leggera prevalenza della Cagliese nel primo tempo e River nella seconda frazione con modo più marcato.
In apertura di gara al 5'pt Gasparini colpisce il palo da fuori area, poi si fa vedere Rebiscini al 9'pt che da fuori area impegna Verì ed al 13'pt Marcucci in evidenza con una insistita azione personale conclusa con un secco tiro dal limite a fil di palo. Buroni, assistito da Marcucci, al 38'pt ha sui piedi la palla del vantaggio ma il suo tiro da entro l’area termina a fil di palo alla destra di Verì. Brillante azione River al 44'pt, Rossi recupera palla a centrocampo scambio con Simoncelli che pone Rossi nella condizione di mettere una palla d’oro a centro area su Sollitto in uscita, Cossa arriva con un attimo di ritardo a porta sguarnita.
Nella ripresa il River Urbinelli gioca meglio ed il possesso palla continuo permette ai locali di costruire azioni da rete con continuità. Subito due punizioni per il River in apertura di secondo tempo per il River senza esito di Simoncelli e Cossa da buone posizioni. Rossi mette sopra la traversa all’8'st, Cossa al 17'st viene steso in area ma l’azione prosegue. Pentucci al 26'st si presenta solo davanti a Sollitto anziché concludere a rete serve una palla a centro area per un compagno anticipato da un difensore ospite al momento di concludere. Passa meritatamente in vantaggio il River al 33'st con Simoncelli su punizione, colpo di classe a girare la barriera palla in rete all’incrocio dei pali. Replica immediata della Cagliese al 36'st con Petitti che dal limite dell’area lascia partire un tiro non forte ma preciso che si insacca nell’angolino basso alla sinistra di Verì. Il River Urbinelli non concede null’altro alla Cagliese anzi nel finale Bastianoni ha sui piedi in due occasione la palla del vantaggio ma nella prima conclude di poco alto e nella seconda dopo aver scavalcato il portiere Sollitto viene anticipato in recupero da Cappelli al momento di depositare in rete. Al 45'st Sollitto salva di piede su Nanni un goal che sembrava già fatto. Buona nel complesso la prestazione della Cagliese rispetto alla partita di andata mentre il River Urbinelli ha confermato le buone impressioni fornite all’andata.

 

                                                                                                                             Alberto Del Prete

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. De Luca di Pesaro, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti