Sabato 03 Marzo 2012

 

Atletico River Urbinelli-Matelica

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - MATELICA  0-0

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Alessandrini, Montanari, Cencioni, Della Chiara, Valentini, Calesini, Pentucci, Federici(19'St Thiam), Giampaoli(31'st Gasparini), Bacchiocchi(24'st Crosetta).       
A disposizione: Magi, Marcolini, Venturi, Mazza.
Allenatore: CICERCHIA

MATELICA: Spitoni, Zaccagnini, Galuppa, Ercoli, Sparvoli, Piciotti, Cantarini, Lazzoni, Federici(45'st Ruggeri), Fede(38'st Severini), Jachetta.                                        
A disposizione: Sulejmani, Orlando, Bartilotta, Vitali, Dolce.                                                   
Allenatore: SPURI FOROTTI

Arbitro: sig. D'ASCANIO di Ancona
Assistenti: sig. GIGLI e FUMAROLA di Ancona


  

Borgo S. Maria, 03/03/12

 

Era la partita di cartello, River Urbinelli e Matelica erano appaiate in vetta alla classifica e nonostante lo 0-0 finale sono rimaste entrambe sole al comando approfittando dello scivolone del Vismara in quel di Castelferretti. La partita non è stata esaltante sono il piano dello spettacolo e delle occasioni da rete ma lo è stato sotto l’aspetto agonistico e delle tensione in quanto in campo si respirava l’aria pesante della partita da non sbagliare in nessun modo  su ambo i fronti. Più tonico il Matelica nel primo tempo più vivace nella ripresa il River Urbinelli. Rare le occasioni da rete con i rispettivi bomber Bacchiocchi e Fede ingabbiati dai centrali difensivi che nulla hanno concesso ad entrambi ed alla fine finiranno tutti e due  anzitempo la partita.

Nel primo tempo è il Matelica che mantiene il controllo del gioco con in evidenza il giovane Jachetta che sulla fascia crea scompiglio e tiene in allarme la difesa River poi al 31'pt ancora Jachetta in evidenza, dribbling su due avversari e conclusione a rete che impegna Verì a terra.

Nella ripresa al 9'st Fede su punizione dal limite, Verì para in angolo. Mister Cicerchia sostituisce Bacchiocchi con Crosetta al 24'st e dopo soli due minuti Crosetta ha sui piedi la migliore occasione da goal della partita, Giampaoli gli serve un assist in area che lo presenta solo davanti al portiere Spitoni che gli esce incontro, il tiro e debole ed il portiere riesce a deviare il tiro. Al 35'st da segnalare un grande intervento di Verì che blocca sulla linea un colpo di testa ravvicinato di Federici, da applausi comunque anche se il segnalinee aveva alzato la bandierina per segnalare il fuorigioco di Federici. Ci crede il River di pervenire al vantaggio sul finire dell’incontro il Matelica e pressato in area Calesini ha sui piedi una buona occasione al 41'st ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Manca poco alla fine lo 0-0 diventa inevitabile.

Già da mercoledì prossimo le due squadre si ritroveranno di fronte per la gara di semifinale di andata della Coppa Marche in quel di Matelica.

Da elogiare comunque tutta l’equipe River Urbinelli per quanto sta esprimendo in questo campionato di Promozione  denso di importanti impegni ravvicinati nel tempo, La squadra c’è la contesa continua.   

  

 

 

                                                                                                                             Alberto Del Prete

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. D'Ascanio di Ancona, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti