Sabato 06 Febbraio 2010

 

River Urbinelli-Cicogna 3-1

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

RIVER URBINELLI - CICOGNA  3-1 

RIVER URBINELLI: Rossi, Giunta(Boccioletti G. al 22°s.t.), Biondi, Di Domenico, Martellini, D’Amore, Bastianoni(Marcolini al 1°s.t.), Fradelloni(Boccioletti N. al 40°s.t.), Carburi, Buratti, Crosetta.     

A disposizione: Pandolfi, Alessandrini, Balducci, Santi.

Allenatore: CICERCHIA

CICOGNA: Gregori, Cecchini, Baldelli, Conti, Amantini, Donnini, Agostinelli(Giovanelli D. al 32°s.t.), Mari(Rossini al 13°s.t.), Ciaroni(Dionigi al 13°s.t.), Fatica, Donini. 

A disposizione: Marinelli, Ballotti, Tellenio, Giovanelli G.                                                                               
Allenatore: TEI

ARBITRO: Sig. Mataloni di Fermo
RETI: Fatica al 20° p.t., Buratti al 12°s.t., Crosetta al 25°s.t., Fradelloni al 34°s.t.

Note: Espulso Baldelli al 23° p.t. per fallo da ultimo uomo

       

                                                                       
Borgo S. Maria, 06/02/10

Il River si aggiudica l’incontro suggellando un’ottima prestazione di squadra, il Cicogna non riesce ad arginare la netta superiorità sia tecnica che fisica dei ragazzi di Mister Cicerchia. L’Urbinelli River si è dimostrato superiore in ogni settore del campo, il Cicogna Bellocchi non è riuscito ad arginare in nessun modo lo strapotere fisico della squadra di casa, attenuante per gli ospiti l’inferiorità numerica dal 23° del p.t. causa l’espulsione del difensore di fascia Baldelli per un fallo da ultimo uomo su Crosetta lanciato a rete. Piove, il campo è già allentato dalla neve che si è sciolta solo giovedì, la pioggia sarà una costante per l’intero incontro.         

È subito il River che prende in mano le redini del gioco, al 10°p.t. Crosetta appoggia per Buratti che in dribbling si libera di Cecchini e dal limite dell’area conclude alto sulla traversa, 13°p.t. punizione calciata da Biondi dalla linea del fallo laterale, con un sinistro a rientrare, a centro area svetta Crosetta che appoggia per Fradelloni, in sospetta posizione di fuorigioco, a pochi metri dalla porta difesa da Gregori, Fradelloni controlla la palla ma incredibilmente mette a lato. Passa in vantaggio al 20°p.t. il Cicogna Bellocchi, Donini batte una punizione nei pressi del calcio d’angolo, perfetta palla per la testa di Fatica che dall’alto del metro e 90 che si ritrova, colpisce di fronte piena e deposita nell’angolino alla destra di Rossi che non può intervenire. Pronta reazione River al 23°p.t. Crosetta riceve un appoggio di un compagno a superare la retroguardia ospite e si invola solo davanti a Gregori, su Crosetta rinviene  Baldelli nell’estremo tentativo di impedire il goal, commettendo un evidente fallo da ultimo uomo, l’arbitro Sig. Mataloni estrae immediatamente il cartellino rosso con Baldelli che già si sta avviando verso gli spogliatoi sapendo già quello che si aspetta, senza protesta alcuna. Il River insiste in avanti, Buratti al 27°p.t., dalla linea di fondo confeziona un cross per la testa di Fradelloni, Gregori è battuto,  sulla linea salva un difensore del Cicogna. Al 41°p.t. Di Domenico da fuori area trova un bolide che si stampa sulla traversa e termina sul fondo. Si tratta dell’ultima occasione da rete per il River di questo primo tempo.                               

Alla ripresa del gioco il River si presenta in campo con Marcolini al posto di Bastianoni, la pressioni River è costante il Cicogna pensa solo a difendersi ed al 12° s.t. Buratti sigla il gol del pareggio con un preciso tiro da fuori area che Gregori vede solo quanto la palla è in rete. Mister Tei , subito dopo il goal incassato, nel chiaro intento di rafforzare un centrocampo in sofferenza, sostituisce in un colpo solo sia Mari che Ciaroni, con Rossini e Dionigi, ma il River continua nella sua progressione offensiva, Fradelloni  al 14° s.t. si incunea in area, si porta sul fondo e mette dietro per Buratti che colpisce di prima intenzione ma il suo tiro si infrange sul corpo di un difensore che devia in angolo. Punizione al 15°s.t. per il River da fuori area in posizione centrale, calcia di potenza Biondi, il suo sinistro si spegne di poco a fil di palo alla destra di Gregori. 16°s.t. palla per Carburi in area il suo tiro viene deviato con le punta delle dita da Gregori in angolo.

Insiste il River in avanti ed il goal arriva al  25°s.t. Fradelloni approfitta di una palla che Cecchini non riesce a controllare, si porta in area attende l’uscita di Gregori ed appoggia lateralmente per Crosetta che di collo destro deposita in rete il meritato vantaggio River. Cerca di reagire il Cicogna attraverso un maggiore possesso di palla e Fatica, elemento di spessore della compagine fanese, cerca di spronare i compagni nel tentativo di  spostare il baricentro della squadra in avanti e creare qualche grattacapo alla difesa locale. Solo qualche lancio lungo su un campo reso fradicio dalla pioggia persistente , metteranno in apprensione Martellini e compagni ma nulla più.  Punizione per i giocatori del  River, oggi in maglia rossa sponsorizzati FAZI ARREDA, al 34°s.t. batte Carburi, a pochi metri dal calcio d’angolo, palla a centro area a superare l’uscita di Gregori, sulla palla di avventano Cecchini e Fradelloni con quest’ultimo che in spaccata mette in rete siglando il 3-1 che sarà il risultato finale.

AL 40° s.t. Cicerchia decide di inserire Boccioletti Nico al posto di Fradelloni concretizzando in campo la presenza di padre e figlio, una

situazione piuttosto rara quanto suggestiva da vedersi sui campi da gioco.                                                                                                    

Ancora in evidenza al 45°s.t. Buratti, davvero convincente la sua prestazione oggi, che impegna Gregori  in una parata, con palla deviata a fil di palo e poi in angolo.   

In virtù della vittoria odierna l’Urbinelli River si attesta in una posizione più tranquilla di centro classifica ma soprattutto dimostra di aver trovato una condizione fisica che gli permette  di guardare avanti con ottimismo.

                   

 

                                                                                                                                Alberto Del Prete


il giocatore del Cicogna Mari in possesso palla e Giunta dietro in marcatura

 

un tiro cross di Bastianoni che termina a lato della porta difesa da Gregori

 

Giunta e Di Domenico in raddoppio su Mari

 

Crosetta sulla fascia cerca di saltare Donnini

 

goal del vantaggio del Cicogna colpo di testa di Fatica

 

occasione goal di Fradelloni e la difesa del Cicogna salva sulla linea di porta

 

D'Amore in pressione su Ciaroni

 

Giunta, Di Domenico e Bastianoni triplicano la marcatura su Ciaroni

 

l'arbitro il sig. Mataloni sez. di Fermo

 

Buratti in azione

 

Carburi calcia la palla per i propri compagni

 

l'arbitro il sig. Mataloni decreta una punizione e Biondi posiziona la palla con cura

 

la punizione di Biondi termina fuori a fin di palo della porta difesa da Gregori

 

bel gesto di Buratti in un cross per i compagni

 

la difesa della River schierata in linea a centrocampo

 

Buratti e Di Domenico raddoppiano a centrocampo un giocatore del Cicogna

 

l'esultanza della squadra River intorno al mister Cicerchia dopo il goal di FRadelloni

 

oggi in campo la famiglia Boccioletti, NIco e papà Gastone

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti