Giovedì 06 Gennaio 2011

 

Castelfidardo-Atletico River Urbinelli

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

CASTELFIDARDO - ATLETICO RIVER URBINELLI  2-1 

 

CASTELFIDARDO: Tomba, Pucci(Spina al 15°s.t.), Perucci, Carboni, Marabini, Pazzi, Pelliccioni, Ciccioli(Strappa al 28°s.t.), Cazzella, Magi(Andreucci al 15°s.t.), Verazzo.

A disposizione: Giampieri, Stagnari, Machì, Bacchiocchi A.                                      

Allenatore: LOMBARDI

ATLETICO RIVER URBINELLI: Rossi, Gasparini(Fradelloni al 40°s.t.). Pietraccini, Valentini, D’Amore, Nanni, Perrotta, Bellocchi, Calesini(al 45° s.t. Rexhepi), Liberti, Bacchiocchi(Crosetta al 4°s.t.).

A disposizione: Ceramicola, Bocci, Falcioni.

Allenatore: CICERCHIA 

 

Arbitro: Sig. LEONI di Fermo.

 

Reti: Crosetta al 15°s.t., Pellicioni al 21°s.t., Spina al 46°s.t                                                                                                                       

 

 

Castelfidardo, 06/01/11
Befana amara per il River Urbinelli, la trasferta di Castelfidardo lascia nel paniere River solo carbone e niente punti. Eppure l’evolversi della gara aveva fatto ben sperare quantomeno di portare a casa almeno un punto ma un finale convulso quanto mal gestito dalla River ha permesso al Castelfidardo di vincere una partita sul filo di lana inaspettata fino al quel momento.                                       

Nella cornice invernale del comunale di Castelfidardo il River Urbinelli si è presentato accusando guai influenzali di Bacchiocchi, Crosetta e Rexhepi con Martellini e Casalino che non sono neppure partiti con la comitiva. Mister Cicerchia schiererà Bacchiocchi in avvio, avvicendato poi nella seconda frazione da Crosetta, in quanto la sua condizione fisica non gli permetteva di dare più di tanto. Inizio di partita guardingo per entrambi le formazioni con il terreno di gioco irregolare che rende il controllo di palla difficoltoso. La prima occasiona da rete della partita è per il River Urbinelli al 10°p.t., punizione per un fallo commesso su Valentini, batte Liberti di sinistro a girare la barriera ma il suo tiro termina a lato. Verrazzo al 15°p.t. appoggia per Ciccioli che da fuori area mette di poco fuori dai pali della porta di Rossi che comunque fa buona guardia. Al 30°p.t. Valentini effettua un cross per Liberti che in area colpisce di testa senza però dare la giusta direzione al pallone, Tomba para con sicurezza. Castelfidardo pericoloso al 33°p.t., Carboni suggerisce per Verrazzo in piena area a due passi dal portiere River Rossi che in uscita sventa la minaccia con i piedi deviando la palla in angolo. In evidenza Perrotta al 40°p.t. che dal fondo effettua un cross a tagliare l’area, il portiere locale Tomba esce di pugno, la palla finisce sui piedi dell’accorrente Valentini che controlla e tira, Tomba è ancora pronto all’intervento salvando la propria porta.

Nella ripresa i goal, passa per primo il River, Valentini in profondità sulla fascia di destra per Perrotta e da questi a Crosetta che controlla bene la palla e secco dribbling sul diretto avversario e dal limite dell’area lascia partire un tiro, non forte ma preciso quanto mortifero che non lascia scampo a Tomba che termina la sua corsa a fil di palo e poi in rete. Esultanza di Crosetta fin sotto la tribuna centrale, i sostenitori locali non gradiscono e sarà una costante da questo momento in avanti. Il vantaggio River dura solo sei minuti, Carboni dalla fascia di sinistra effettua un cross a centro area che verrà solo sfiorato dai centrali River, la palla finisce sui piedi di Pelliccioli dalla parte opposta che appena entro l’area scarica il suo destro nell’angolino basso alla destra del portiere Rossi ristabilendo la parità. Ora il Castelfidardo ci crede sostenuto dal calore del proprio pubblico, il River Urbinelli tiene con qualche difficoltà fino al 45°s.t. quando  Verrazzo ha una buona occasione, buono il controllo di petto ma il tiro è sbilenco ed ampiamente sul fondo. Nel primo dei cinque minuti di recupero il Castelfidardo passa quando non ci sperava più, l’azione è la fotocopia del primo, ancora un cross dalla fascia di sinistra palla dalla parte opposta, fuori area riceve il difensore Spina che trova un potente tiro che si insacca nell’angolo basso alla destra di Rossi.

Il recupero si dilaterà ben oltre i cinque minuti ma non si gioca, Crosetta è preso di mira da tutti subisce falli, commette falli e viene ammonito. Il risultato non cambierà.

                                              

                                                                                                                                 Alberto Del Prete
                                                                                                                               


 

l’arbitro sig. Leoni di Fermo e gli assistenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti