Domenica 06 Gennaio 2013

 

Atletico River Urbinelli-Biagio Nazzaro Chiaravalle

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE  0-2

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Pieri, Gasparini, Valentini, Passeri, Liera, Pandolfi, Calesini(39’st Mazza), Bartolucci(40’st Mombello), Cangini, Biagini.
A disposizione: Magi, Galli, Martino, Falcone, Rondina.
Allenatore: CICERCHIA

BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE: Latini, Bongiovanni, Valeri, Fenucci Gio., Alessandrini, Rossi(40’st Gramacci), Sbarbati(37’st Silvi), Ruggeri, Donzelli(24’st Costantini), Fioretti, Domenichetti.
A disposizione: Cola, Miecchi, Magi, Persiani.
Allenatore: FENUCCI

Arbitro: sig. COSIGNANI di San Benedetto del Tronto
Assistenti: sig. GRISEI e CAPORALETTI di Macerata

Reti: Alessandrini al 7’pt, Sbarbati al 45’pt.
Note: prima della partita osservato un minuto di silenzio in ricordo di un ex dirigente River ed ultimamente presidente dell’Osteria Nuova, Leonardo Cesaroni.
                                                                                                                            
                                                                                                                                                                                                                                                 
Borgo S. Maria, 06/01/13

Nella prima giornata di ritorno al campo comunale “G.Magrini”, la Biagio Nazzaro Chiaravalle con punteggio all’inglese fa suo l’incontro, su un River rimaneggiata per le diverse assenze tra squalifiche, infortuni e malattie. Mancano all’appello Cossa, Rossi, Crosetta, Bastianoni e Cencioni. E la sfida si presenta subito impari. La partita è subito in salita per gli uomini di mister Cicerchia. La Biagio passa subito in vantaggio: al 7’pt, su azione di calcio d’angolo Alessandrini infila di testa Verì da due passi lasciato colpevolmente solo. Reazione immediata dell’Urbinelli River che con Valentini dal limite dell’area colpiva la traversa con il portiere Latini battuto. Al 13’pt Gasparini impegna Latini alla parata bassa. Verì protagonista per tre volte consecutive: la prima al 19’pt toglie la palla dal sette sul colpo di testa di Donzelli, poi sull’angolo seguente blocca a terra la girata ravvicinata di Sbarbati, ancora al 33’pt vola a deviare un pericoloso diagonale di Donzelli. Sfortunata la conclusione di Sbarbati al 35’pt con la palla che sibila vicino al palo. Il raddoppio arriva prima dell’intervallo il River perde palla sulla trequarti, nasce un contropiede, Sbarbati s’invola sulla destra, resiste al ritorno di un difensore e fa secco Verì con un preciso diagonale a fil di palo. Gara già segnata.
La ripresa si apre con una generosa River più concentrata e offensiva, capace di mettere sotto la squadra di Chiaravalle ma non di segnare. Al 15’st Biagini (ottima la sua prestazione) supera un paio di avversari in area e fa partire una conclusione angolata ma prima la traversa e poi il palo gli negano il meritato gol personale e Pieri che a porta vuota calcia sull’esterno della rete e la possibilità di riaprire la partita ai locali. Nel finale l’Urbinelli River ha l’occasione del gol della bandiera, ma il neo acquisto Pandolfi, ben servito in area da Biagini calcia al volo appena sopra la traversa a portiere battuto. Alla fine molto fair play tra le due squadre che si complimentavano a vicenda. Buon l’arbitraggio del sambenedettese Cosignani, partita corretta con un solo ammonito nelle file della Biagio
.

 

----------------------------------------------------------
 

Dichiarazioni di mister Cicerchia:
"Sapevamo che il girone di ritorno era diverso da quello dell’andata comunque pur avendo perdite pesanti in vari uomini abbiamo una rosa per potere fare un buon campionato. A parte le assenze dobbiamo tenere presente che la Biagio è più attrezzata ed ha fatto suo l’incontro. Noi paghiamo le assenze del reparto offensivo, ma la squadra si è comunque comportata bene."

Dichiarazioni di mister Fenucci:
"Vittoria meritata anche se favoriti dalle assenze di diversi giocatori del River, una squadra che gioca a calcio, ma senza i due attaccanti aveva poco peso in avanti. Un campo difficile dove in pochi hanno preso punti. Sono soddisfatto del cammino della Biagio e non bisogna pensare che siamo gli outsider per arrivare alla favorita Matelica. Ci sono altre squadre più blasonate di noi per puntare in alto. È stata una partita corretta e ben giocata da entrambi
."

 

                                                                                                                             Alberto Del Prete

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. Cosignani di San Benedetto del Tronto, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti