Sabato 09 Novembre 2013

 

Atletico River Urbinelli-U.S. Badia Tedalda

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI-U.S. BADIA TEDALDA 1-0

ATLETICO RIVER URBINELLI: Rossi, Carotenuto (Panzieri 12'st), Zaffini, Olivieri, Martellini, Barbieri, Banci (Barattini 40'st), Alessandrini L., Romano (Scarpellini 15'st), Balducci, Alessandrini M.
A disposizione: Barberini, Giunta, Mascitelli, Guzzo.
Allenatore: FOGLIETTA

U.S. BADIA TEDALDA: Ghirelli, Brilli, Pari A., Capruzzi, Pari E. (Piccini 3'st), Rosati F. (Salvini 15'st), Santolini, Rosati F., Rinaldi, Bovi, Cecchetti (Olivieri 45'pt).
A disposizione: Gabbicini, Rosati D.
Allenatore: GAVELLI

Arbitro: sig. Tagliabracci sez. di Pesaro

Reti: Romano 35'pt                                                                     
                                                                                                                                                                                                                                                 
Borgo S. Maria, 09/11/13

Borgo S. Maria - Sfida al vertice, questa, tra l’ Atletico River Urbinelli e l' U.S. Badia Tedalda. Le due squadre compongono il gruppo di testa a 15 p.ti assieme al Bottega Calcio. Da sottolineare la cornice di un pubblico da grandi occasioni presente al Comunale “G.Magrini”. Il match comincia con un brivido per i locali, lancio lungo del numero 6 Rosati verso Rinaldi, duello in velocità con Martellini che viene superato, prodigioso è Rossi in uscita bassa. La partita torna in equilibrio, l’Urbinelli effettua un pressing alto non concedendo sbocchi agli avversari e cercando di colpire sfruttando la velocità sugli esterni. Ed è proprio su una ripartenza che i rosso-neri creano l’occasione del vantaggio. E’ il 34’ quando un recupero palla a metà campo, porta Alessandrini M. al cross dalla sinistra, Brilli rinvia sui piedi di Balducci che stoppa palla in area, salta secco un uomo e punta Capuzzi che lo atterra, è rigore ed ammonizione per il difensore giallo-rosso. Dal dischetto va Romano: sul tiro, Ghirelli intuisce e devia sul palo, la palla ritorna all’attaccante di casa che insacca. 1 a 0. Il Badia subisce il colpo ed al 42’ Capuzzi trattiene ingenuamente per la maglia Romano in ripartenza, per l’arbitro è il secondo giallo e conseguente espulsione. La superiorità galvanizza la squadra di casa che crea un’altra clamorosa palla gol: Banci se ne va sulla destra con un ottimo spunto personale pescando Balducci lasciato solo in area, la palla però finisce a lato di un soffio. L’arbitro decreta la fine dei primi 45 minuti di gioco. Nella seconda parte di match l’Atletico River si limita a controllare abbassando pericolosamente il baricentro minuto dopo minuto. E’ così che, nonostante l’inferiorità, il Badia prende campo non creando però grossi pericoli alla retroguardia pesarese. La partita, già tesa, si incattivisce ulteriormente quando Alessandrini M. viene colpito al volto a palla lontana da Piccini. L’arbitro Tagliabracci non ha esitazione nell’estrarre il secondo giallo e mandare il numero 15 ospite sotto la doccia. In 9 contro 11 l’Atletico ha l’occasione giusta per raddoppiare con Banci che si trova il pallone sui piedi dopo una carambola in area badiale, il suo tiro a botta sicura a pochi passi da Ghirelli, è incredibilmente alto. Gli ultimi minuti sono di marca ospite con un paio di occasioni: la prima con il numero 7 Santolini, che si incunea in area su un passaggio filtrante trovando un prontissimo Rossi in uscita bassa, poi con Rinaldi che ci prova su punizione da posizione defilata, Rossi devia con un bel colpo di reni. Nel recupero, l’arbitro espelle Alessandrini M. nel giro di 5 minuti per somma di ammonizioni, unica decisione dubbia di un arbitraggio tutto sommato giusto. Non succede più nulla, finisce 1 a 0 per la squadra di casa.

                                                                                                                                                      Articolo di A.M.        


 

L'arbitro Tagliabracci della sez. di Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Azione del rigore procurato da Balducci...

 

...battuto da Romano che sulla respinta segna il decisivo 1-0

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti