Sabato 10 Aprile 2010

 

Junior C. Citta-River Urbinelli 0-3

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

JUNIOR C. CITTA - RIVER URBINELLI  0-3 

JUNIOR C. CITTA: Badei, Mosca(Bellazecca al 25°s.t.), Piccinetti, Gesuato, Magi, Cesarini, Marconi(Melucci al 12°s.t.), Zonghetti, Elefanti, Maggioli, Ottaviani(Benedetti al 1°s.t.).                                                                                                          

A disposizione: Patrignani, El Gadamsi, Nicolini, Mazza.                                                                  

Allenatore: DAMIANI  

RIVER URBINELLI: Rossi, Biondi, Bastianoni, Di Domenico, Martellini, D’Amore, Fradelloni(Giovannini al 33°s.t.), Alessandrini(Marcolini al 25°s.t.), Calesini, Buratti(Carburi al 40°s.t.), Crosetta.                                                                                                                      

A disposizione: Pandolfi, Santi, Giunta, Balducci.                                                         

Allenatore: CICERCHIA

ARBITRO: Sig. MANCINI di Ancona.
RETI: Crosetta al 31°p.t.(rig.), Fradelloni al 19°s.t., Marcolini al 43°s.t.

 

Pesaro, 10/04/10

Quello che proprio non avresti mai pensato solo qualche tempo fa oggi si è avverato sul mitico “Supplementare” di Pesaro, il River Urbinelli battendo la Junior ed approfittando della concomitante sconfitta del Montecalvo a Piandimeleto balza in testa al campionato di 1^ categoria “girone A”, a coronamento di una sequenza di risultati utili e di vittorie a di poco strabiliante.

La concentrazione della squadra di Mister Cicerchia sull’impegno che oggi si presenta è quella giusta oltre alla Junior bisogna pensare anche alle condizioni del campo in terra battuta, comunque perfettamente tirato a lucido e rastrellato a dovere, le direttive sono state applicate alla lettera, l’imperativo era di tenera palla a terra è così è stato.

Buratti e compagni hanno impiegato poco a prendere confidenza con il campo é dare il là a quelle triangolazioni e scambi stretti che stanno diventando il motivo dominante del gioco River di questa stagione. La Junior ha profuso grinta ed energia ma non ha retto il confronto sul piano tecnico con il River Urbinelli.

Dopo una prevedibile fase iniziale di reciproco controllo tattico la partita decolla, al 10°p.t. Buratti subisce un fallo fuori area la susseguente punizione la batte Fradelloni ma il suo tiro finisce alto, passa un minuto Biondi si propone sulla fascia sinistra cross in area per Crosetta che di testa impegna Badei, sull’azione di rimessa un rimbalzo anomalo inganna Biondi la palla giunge sui piedi di Marconi che effettua un tiro/cross rasoterra sul quale Elefanti non ci arriva per un non nulla. Fradelloni è attivo sua fascia di sua pertinenza, recupera una palla ma la conclusione da fuori area non inquadra i pali della porta. Maggioli è il terminale offensivo su cui poggiamo tutti i rilanci e le palle alte della Junior al 28° sempre di testa impegna Rossi in una parata complicata da distanza ravvicinata.

Passa il River al 31°p.t., Alessandrini a pochi passi dalla porta si appresta a concludere a rete, da tergo interviene Piccinetti che lo atterra, l’arbitro decreta l’evidente rigore, sul dischetto si porta Crosetta che spiazza Badei e segna il suo 14° goal stagionale per lo 0-1 River. Non passa che un minuto ed Alessandrini ha sui piedi la palla del doppio vantaggio  a tu per tu con Badei ma la sua conclusione non è precisa e la palla termina a lato. Al 41° la Junior pericolosamente in avanti, Zonghetti da fuori area conclude a fil di palo ma in precedenza Maggioli si era aiutato con la mano nel controllo in area della sfera. In conclusione di tempo, scambio Crosetta, Buratti, Fradelloni con quest’ultimo che controlla la palla a conclude alto sulla traversa dal limite dell’area.

Ad inizio ripresa l’allenatore della Junior Damiani, inserisce Benedetti per Ottaviani. Proprio Benedetti in mischia in area River potrebbe colpire ma Rossi è ben posizionato è para la conclusione di Benedetti da distanza ravvicinata, un minuto dopo Maggioli replica testa ma Rossi è ancora pronto alla parata. Calesini conclude da fuori area dopo un triangolo con Buratti e siamo al 9°s.t., ancora Buratti nella veste di suggeritore al 12°s.t. per Fradelloni che solo davanti al portiere tira debolmente Badei gli para il tiro in uscita. Buratti per Fradelloni al 13° s.t. che al volo spara alto sopra la traversa. 

Le azioni River si susseguono ed al 19°s.t. perviene al raddoppio con Fradelloni che da fuori area fulmina Badei che nulla può sul fendente dell’attacante. La partita è saldamente nelle mani River sugli spalti si chiedono informazioni sul risultato del Montecalvo, in campo i ragazzi di Mister Cicerchia giocano con sicurezza creano azioni da goal a ripetizione al 30° Bastianoni recupera palla e si invola nella fascia di destra, cross rasoterra a centro area, para Badei ma non trattiene Buratti è nei pressi e per un’inerzia non deposita in rete. Al 33° s.t. esce Fradelloni per Giovannini che rientra in campo dopo un’assenza per infortunio in oltre due mesi.

Al 35°s.t. Crosetta per Buratti appoggio per Marcolini, subentrato all’acciaccato Alessandrini, controllo della palla appena entro l’area, tiro forte ma fuori  di poco alla destra di Badei. Si fa vedere in avanti la Junior al 38°s.t., palla alta, colpisce di testa Maggioli per Bellazzecca che a pochi passi da Rossi non riesce a battere a rete. Al 43°s.t. terzo goal River con Marcolini, Crosetta sulla fascia di sinistra di disimpegna egregiamente in dribbling, supera due avversari palla in area per Di Domenico che tira in porta ma sulla traiettoria c’è Magi, Di Domenico riprende la palla che l’appoggia per Marcolini, gran destro e per Badei non c’è scampo.

Il campionato è vivo più che mai, la serie continua…..

 

 

                                                                                                                                Alberto Del Prete


                                                 

le squadre nell’attesa di entrare in campo

 

Calesini protegge la palla pressato da Mosca

 

Martellini e Maggioli si contrastano di testa

 

Fradelloni in possesso palla e pressato dagli avversari

 

la panchina River osserva con attenzione la partita

 

l’arbitro il sig. Mancini sezione di Ancona

 

Rossi respinge la palla di pugni, Maggioli cerca di disturbarlo

 

Fradelloni in acrobazia cerca di fermare la palla

 

il vantaggio River, Crosetta su rigore spiazza Badei

 

l’arbitro il sig. Mancini di Ancona osserva l’azione di gioco

 

Maggioli in aerea River pressato da Martellini

 

Buratti in possesso palla cerca un compagno libero

 

Calesini in possesso palla pressato dall’avversario

 

il mitico amico fotografo Manna Enrico

 

la presenza del pubblico femminile in tribuna

 

altro pubblico femminile in tribuna

 

la dirigenza River presente con il presidente Urbinelli

 

Bastianoni in fase di impostazione sulla fascia

 

Buratti in progressione con la palla, Zonghetti lo rincorre

 

Alessandrini palla al piede sulla fascia

 

D’Amore e Maggioli si contrastano per recuperare la palla

 

Fradelloni dal limite calcia sotto il set per il raddoppio della River

 

l’esultanza della squadra per il goal

 

l’arbitro il sig. Mancini di Ancona ammonisce un giocatore della Junior

 

Buratti in pressione sul ex Gesuato

 

Buratti in possesso palla e pressato da Cesarini e Gesuato

 

Crosetta in possesso palla pressato dal Melucci

 

Calesini osserva un proprio compagno libero per passargli la palla

 

D’Amore in fase di impostazione

 

Tiro da fuori area di Marcolini per il terzo goal della River

 

Marcolini in possesso palla in palleggio

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti