Sabato 12 Dicembre 2009

 

River Urbinelli-Serra S. Abbondio 3-1

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

RIVER URBINELLI - SERRA S. ABBONDIO  3-1 

RIVER URBINELLI: Rossi, Giunta, Bastianoni (1°s.t. Boccioletti G.), Di Domenico, Martellini, D’Amore, Marcolini, Carburi(32° s.t. Calesini), Giovannini, Buratti (15° s.t. Fradelloni), Crosetta.                                                                                                                 

A disposizione: Pandolfi, Cerbella, Alessandrini, Santi.

Allenatore: CICERCHIA

SERRA S. ABBONDIO: Ricci, Granci, Marcucci S., Radicchi(1° s.t. Giombetti), Gramaccioni, Marcucci F., Valenti, Pigna(22° s.t. Demja), Santini, Piermattei(1° s.t. Pagliari), Conti.                                                                                                                         

A Disposizione: Mollaroli, Petrucci, Focacetti, Goffredi

Allenatore: POLSELLI

ARBITRO: Sig. De Luce di Fermo

RETI: Giovannini al 20° p.t. e 30° s.t., Crosetta al 31° p.t.(su rigore) , Santini al 38° p.t.  

Note: Espulso al 33° s.t. Pagliari per doppia ammonizione

Borgo S. Maria, 12/12/09

In una giornata dove River e Serra S.Abbondio hanno dato vita ad una bella partita; Giovannini conferma la ritrovata condizione e

suggella la sua partita con una doppietta che conferma quella di domenica scorsa con la Junior. Il Serra S.Abbondio si presenta al “G.Magrini” di Borgo S.Maria con belle credenziali in forza della sua ottima posizione di classifica a ridosso delle prime. Il Serra ha dimostrato buona predisposizione al gioco a terra basato su veloci scambi dove Valenti, Pigna e Santini sono stati buoni protagonisti ma che nel complesso non hanno inciso sulla gara in quanto azioni da gol vere e proprie non ne hanno create salvo il bel gol di Santini. L’Atletico River Urbinelli d’altra parte è stato più incisivo e preciso sotto rete dove Giovannini ha fatto la parte del leone ben supportato da tutta la squadra che oggi ha disputato la migliore partita dell’anno. Parte bene il Serra che mette in evidenza belle giocate e veloci triangolazioni che però non producono azioni da gol. E’ più concreto il River che già al 9° minuto p.t. crea la prima azione da gol con Giovannini che servito in profondità si trova solo davanti al portiere del Serra Ricci ma tarda nel calciare quel tanto che permette al portiere di chiudere lo specchio della porta e parare il tiro in uscita. Al 12° p.t. Carburi batte una punizione nel cuore dell’ area del Serra, contrasto tra Crosetta e Gramaccioni, la palla giunge sui piedi di Buratti che dal limite calcia al volo ben alto sulla traversa. Replica degli ospiti al 17°p.t. Valenti serve Santini entro l’area River, forte tiro di poco a lato alla sinistra di Rossi.

Passa in vantaggio il River Urbinelli al 20°p.t. l’azione nasce da centrocampo Buratti appoggia verticalmente in area, sulla palla in velocità si lanciano sia Marcucci S. che Giovannini, il difensore del Serra è in vantaggio protegge la palla per il proprio portiere in uscita che però non trattiene, si avventa sulla palla Giovannini che si gira e di destro mette in rete. Al 28°p.t. angolo per il River palla in area, Martellini, in proiezione offensiva, si trova la palla sui piedi colpisce di piatto destro da buona posizione ma un difensore, in traiettoria, gli respinge il tiro. E passiamo al 31°p.t. Giovannini riceve palla al limite dell’area e con un delicato tocco mette la palla a mezza altezza a superare Gramaccioni a braccia aperte ed istintivamente, vistosi superato, colpisce con le braccia la palla e per l’arbitro non resta che decretare il rigore. Sul dischetto si porta Crosetta, calcio deciso, palla da una parte e portiere dall’altra ed è il 2-0 River.     

La decisa risposta del Serra arriva al 38° quando Santini recupera una palla appena toccata di testa da Martellini e da una complicata posizione riesce a trovare un pallonetto a superare Rossi in uscita, che si deposita in rete. Dopo appena un minuto dal gol subito il River si riporta in avanti ed a seguito di una punizione battuta da Carburi, Martellini incorna bene ma la palla è di poco sopra la traversa. Nei minuti di recupero del primo tempo da segnalare una botta da fuori area di Valenti che termina fuori a fil di palo ed una bella azione in velocità, Giovannini per Buratti ancora per Giovannini che in corsa si porta entro l’area e dal fondo mette in mezzo per Crosetta che viene anticipato da un difensore ospite in angolo, ma non c’è più tempo e l’arbitro decreta la fine del primo tempo.

A inizio ripresa il Serra S.Abbondio si presenta con 2 novità Giombetti in sostituzione di Radicchi e Pagliari in sostituzione di Piermattei nel tentativo di recuperare lo svantaggio ma già come nel primo gli avanti ospiti non riusciranno a mettere in difficoltà il portiere River Rossi. Ancora in evidenza Giovannini al 12°s.t. con uno tiro cross che impegna severamente Ricci costretto in deviazione area in angolo.

AL 18°s.t. controllo a tiro al volo di Marcolini, Ricci para con sicurezza. Buona occasione per Fradelloni al 29°s.t. ma la sua conclusione si infrange contro l’esterno delle rete della porta dopo appena un minuto arriva il terzo gol, Marcolini si disimpegna bene sulla fascia e effettua un ottimo cross per Giovannini che dal limite dell’area si coordina bene e lascia partite un fendente che termina la sua corsa nel “sette” della porta difesa da Ricci inutilmente proteso in volo. Il Serra cerca una reazione fa possesso palla ma non riesce a concludere, l’espulsione di Pagliari al 33°s.t. per doppia ammonizione sancisce la resa del Serra, il doppio svantaggio ormai è incolmabile.

Il River si aggiudica i tre punti per puntellare una classifica ancora non soddisfacente ma la prestazione della squadra ed i buoni inserimenti del centrale difensivo D’Amore e dell’attaccante Fradelloni, unitamente alla ritrovata “verve” di Giovannini sotto rete  permettono di guardare avanti con ottimismo al proseguo del campionato.

 

 

                                                                                                                                Alberto Del Prete


le squadre in campo

 

Marcolini in area marcato da due giocatori avversari

 

Giunta in marcatura su Conti del Serra S.Abbondio

 

Buratti anticipato dal portiere Ricci in uscita

 

occasione da goal del Serra S. Abbondio

 

l'arbitro il sig. De Luce sez.Fermo, mentre Carburi batte una punizione

 

Martellini colpisce la palla di testa in area avversaria pressato da Gramaccioni

 

Giovannini deposita la palla in rete del vantaggio River

 

l'esultanza della squadra dopo il goal

 

Carburi in pressione su Valenti

 

Bastianoni calcia la palla per i compagni

 

il rigore calciato da Crosetta per il raddoppio della River

 

gli ultras del Serra S. Abbondio

 

D'Amore anticipa un giocatore avversario Valenti

 

la difesa della River da sinistra Giunta, Martellini e D'Amore

 

la difesa della River in protezione della propria porta

 

Rossi nella fase di rinvio della palla per i compagni

 

Crosetta cerca di anticipare di testa il portiere Ricci

 

Fradelloni in possesso palla

 

l'arbitro il sig. De Luce verifica la corretta posizione per la ripresa del gioco

 

D'Amore in un calcio di rinvio della palla

 

la grinta di Boccioletti G. in marcatura su un giocatore avversario

 

il tiro al volo di Giovannini da fuori area e..... 

 

...la palla entra in rete per la sua doppietta personale

 

Giovannini in progressione sulla fascia 

 

Martellini palla al piede dribbla Valenti

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti