Domenica 13 Gennaio 2013

 

Tolentino-Atletico River Urbinelli

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 TOLENTINO - ATLETICO RIVER URBINELLI  0-1

TOLENTINO: Lori, Paparoni, Frinconi, Ionni, Nicolosi, Moschetta, Kakuli(26’st Ruggeri F.), Minopoli(38’st Seferi), Iori(32'st Bernabei), Iachini, Ruggeri S.
A disposizione: Caracci, Fede, Barabucci, Paolini.
Allenatore: ZAINI

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Pieri(31'st Venturi), Gasparini, Valentini(11'st Cossa), Passeri, Cencioni, Pandolfi, Calesini(44’st Bastianoni), Bartolucci, Cangini, Biagini.
A disposizione: Magi, Galli, Liera, Mazza.
Allenatore: CICERCHIA

Arbitro: sig. ROSSETTI di Ancona
Assistenti: sig.na BEJKO di Jesi e sig. CIABATTONI di Ascoli Piceno

Rete: Pandolfi al 22’st.
                                                                                                                            
                                                                                                                                                                                                                                                 
Tolentino, 13/01/13

Il Tolentino subisce il secondo “cappotto” stagionale. Dopo la sconfitta dell’andata in terra pesarese, perde infatti anche in casa contro l’Atletico River Urbinelli. In maniera però molto meno netta e, soprattutto, non meritando la sconfitta pur disponendo di un organico che è poco definire ridotto all’osso e che dovrà essere assolutamente rimpolpato per evitare dolori futuri. Il che non vuol dire non riconoscere i meriti dell’Atletico River, confermatosi complesso dalle attente ed efficaci geometrie, che ha fatto la sua più che buona prestazione. Ma, come si vuol dire, forse il pareggio sarebbe stato il riscontro più logico di una gara in cui il Tolentino, privo di Cognigni, ritrovava Ionni in mediana, ma ha dovuto rinunciare al febbricitante Ruggeri F. inserendo Paparoni in difesa ed arretrando Frinconi mentre in attacco ha esordito dal primo minuto Iori. Meno cambiato il River Urbinelli, ove è rientrato Cenconi in difesa al posto di Liera.
Si comincia subito con un brivido provocato da Verì che al 1’pt sbaglia il rinvio colpendo un avversario e palla che per poco non va dentro, si prosegue al 20’pt con un tiro alto di Biagini. Altro brivido al 24’pt, su una palla corta indietro di Moschetta si inserisce Biagini che tira in porta dove il portiere Lori salva alla grande. Al 26’pt Iori da venti metri centra la traversa, mentre al 29’pt  il tiro dal limite di Valentini va fuori, come pure quello di Frinconi.
Inizia la  ripresa con un buon spunto al 3’st di Iachini che però non vi prende. Seguono due punizioni senza esito di Ionni all’11’st e al 20’st. Il gol partita arriva al 22’st. L’Atletico River prima lo sfiora, poi la palla respinta arriva al limite a Pandolfi, gran botta al volo dentro a fil di traversa. Il raddoppio lo manca Cossa al 27’st mentre Bartolucci dopo una lunga sgroppata al 28’st conclude male. Il Tolentino ci prova nel finale: Ruggeri S. va al tiro al 30’st, Verì para e si ripete anche su Frinconi. Fa lo stesso Bernabei al 44’st prendendo l’esterno della rete e al 48’st e 49’st Verì blocca due volte.

 

----------------------------------------------------------
 

Dichiarazioni di mister Zaini:
"Non ho più parole per descrivere quanto di buono stanno facendo i miei ragazzi. Purtroppo c’è mancato il gol e questo risultato conferma che il ritorno sarà molto più duro per una squadra che, lo ripeto, deve solo salvarsi."

Dichiarazioni di mister Cicerchia:
"Sapevamo di giocare su un campo ostico, ma abbiamo interpretato bene la gara e, a parte qualche sofferenza nel finale, abbiamo legittimato la vittoria
."

 

                                                                                                                             dal Resto del Carlino

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. Rossetti di Ancona, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti