Domenica 23 Novembre 2014

 

A.S.D. Carpegna - Atletico River Urbinelli

 

 indietro _____ _____ avanti


 

 

 A.S.D. CARPEGNA - ATLETICO RIVER URBINELLI   1 - 4 

 ATLETICO RIVER URBINELLI: Barberini, Sanchini, Alessandrini M., Montini (Olivieri 40'st), Memmo, Barbieri, Albertini, Alessandrini L. (Biagini 47'st), Cimini (D'Emilio 23'st), Balducci, Scarpellini.
A disposizione: Rossi, Carotenuto, Marcolini, Banci.

Allenatore: FOGLIETTA

 CARPEGNA: Soru, Casciana, Martinelli, Nesi (Garilli 16'st), Palma, Guerrieri (Lauretta 31'st), Marisa, Lazzarini (Grassi 36'st), Frani, Ercolani, Osvaldelli.
A disposizione: Belpassi, Ercolani, Belfortini, Giovagnoli.

Allenatore: LAZZARINI

Reti:  Memmo 24'pt, Ercolani 2'st, Cimini 19'st, Albertini (R) 39'pt, Scarpellini 48'st.

Arbitro: sig. IERVOLINO sez. di Pesaro

CARPEGNA – Sono condizioni climatiche al limite quelle che accolgono le due squadre in quel di Carpegna.
La fitta nebbia rischia di compromettere una partita che ha tutte le carte in regola per poter regalare spettacolo.
I biancoazzurri di casa cercano riscatto dopo la sconfitta esterna con il Santa Cecilia Urbania, mentre i pesaresi vengono da quattro vittorie consecutive, vittorie che hanno permesso alla compagine rossonera di insidiare le zone alte della classifica.
Impressionante la cornice di pubblico, soprattutto ospite, che affolla il Comunale “Belfortini”.
Ottimo l’inizio dei padroni di casa che mettono subito sotto l’Urbinelli di Mister Foglietta sotto il piano dell’aggressività. Gli ospiti se la cavano con non poco affanno ed intorno al 15° escono iniziando a farsi pericolosi dalle parti di Soru.
Prima Barbieri, poi Scarpellini prendono la mira impattando sulle insidiosissime punizioni di Montini, poi è Memmo a realizzare risolvendo una mischia in area locale sulla battuta di un calcio d’angolo, al 24° è 0 a 1.
La partita è maschia ma contratta, non offre grosse emozioni a parte qualche bello spunto personale e gli ospiti chiudono meritatamente in vantaggio il primo tempo. Nella seconda parte di gara il Carpegna parte convinto e su azione di contropiede trova il pareggio, con Frani che, al 2° minuto si trova nella traiettoria della palla respinta da Barberini su tiro di Ercolani, è l’1 a 1.
Il River sbanda per i successivi 5 minuti ma a poco a poco esce e ritorna a farsi pericoloso. Al 18°, per somma di ammonizioni, viene cacciato dal terreno di gioco Martinelli ed il River punisce immediatamente: bella azione sulla sinistra di Albertini che se ne va trovandosi a tu per tu con Soru, il portiere devia, la difesa salva sulla linea ma Cimini è il più rapido a fiondarsi sul pallone insaccando. 1 a 2 al 20°.
L’Urbinelli ora ha il controllo del gioco e si fa di nuovo pericoloso con Montini ed Albertini dal limite, ma Soru si supera in entrambi i casi.
Lo stesso numero 7 rossonero al 30° se ne va sulla fascia destra, salta 3 avversari, uno dei quali lo atterra, per il signor Iervolino, non ci sono dubbi, è rigore. Sul dischetto va lo stesso Albertini spiazza Soru e realizza, chiudendo definitivamente l’incontro.
C’è gloria anche per Scarpellini che, al 46°, su assist di uno scatenato numero 7 ospite, sigla il definitivo 1 a 4 facendo esplodere il tifo ospite.
Finisce con la vittoria dell’Atletico River Urbinelli ma il risultato non rende l’idea della prova d’orgoglio degli uomini di Foglietta al cospetto di un mai domo Carpegna Calcio.

     Articolo di A.M.  


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0-1 di Memmo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1-3 di Albertini su rigore

 

 

 

 

 

 

 

L' esultanza di Scarpellini autore del 1-4

 

L' arbitro Iervolino della sez. di Pesaro 

 

I nostri supporter ... come sempre il 12° uomo in campo!!!

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


 indietro _____ _____ avanti