Domenica 14 Aprile 2013

 

Atletico River Urbinelli-Elpidiense Cascinare

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - ELPIDIENSE CASCINARE  1-2

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Bartolucci, Passeri, Liera(35’st Cencioni), Biagini, Valentini(13’st Calesini), Bastianoni(1’st Gasparini), Cangini, Rossi, Cossa, Crosetta.
A disposizione: Magi, Pieri, Ciocchetti, Mazza.
Allenatore: CICERCHIA

ELPIDIENSE CASCINARE: Morlacco, Cerquozzi, Ciotti, Bracalente(11’st Molini), Mozzoni, Mariani, Casali, Tramannoni, Frascerra(18’st Berdini), Amadio, Cacciatori.
A disposizione: Mori, Raffaelli, Seghetti, Boccatonda, Minnucci.
Allenatore: DAMIANI

Arbitro: sig. RICCIARDI di Ancona
Assistenti:
sig. BEJKO e CARRIERO di Jesi

Reti: Amadio al 26’pt(rig.), Frascerra al 28'pt, Cossa al 10’st.
Note: Espulso Biagini al 25'pt per doppia ammonizione in occasione del calcio di rigore.
                                                                                                                           
                                                                                                                                                                                                                                                 
Borgo S. Maria, 14/04/13

L’Epidiense Cascinare espugna il “G.Magrini” di Borgo S.Maria grazie ad un inesistente rigore concesso dall’arbitro al 26’pt con conseguente espulsione di Biagini per doppia ammonizione. Poi Frascerra approfitta dello sbandamento generale della difesa River e congela il risultato due minuti dopo. La risposta River nella ripresa, con un gran goal di Cossa, ma l’orgogliosa reazione della squadra non trova il giusto pari a causa dell’ imprecisione in fase offensiva. Vittoria importantissima per l’Elpidiense Cascinare in proiezione salvezza.
Dopo un avvio molto controllato da ambo le squadre al 25’pt la svolta della partita, angolo per l’Elpidiense palla in area molto alta che nessuno può controllare che termina in fallo laterale dalla parte opposta, ma tra l’incredulità generale l’arbitro vede una trattenuta in area di Biagini su Cerquozzi e concede il rigore, ammonisce Biagini che poi protesta e subisce anche il cartellino rosso. Sul dischetto si porta Amadio che realizza spiazzando Verì. Il River Urbinelli resta in 10 e subisce anche il secondo goal nel volgere di due minuti. Tramannoni trova un lancio a tagliare il campo proprio sui piedi di Frascerra in area di rigore palla a terra e diagonale nell’angolino basso alla destra di Veri. Il River è a dir poco squassato, il Cascinare potrebbe ancora approfittarne sul finire del primo tempo ancora con Amadio ma Verì c’é. Nella ripresa mister Cicerchia cambia assetto e uomini la pressione aumenta ed il goal di Cossa al 10’st arriva puntuale. L’attaccante River recupera un palla nei pressi del calcio d’angolo, supera in dribbling due avversari, si porta al vertice dell’area e sferra un gran tiro che si infila nel sette della porta difesa da Morlacco che nulla può. La pressione del River aumenta ma l’imprecisione in fase di cross e sotto porta non consente di raggiungere il pari che sarebbe il giusto premio. L’Elpidiense Cascinare agisce in contropiede ed al 32’st un doppio intervento di Verì su Berdini nega il goal all’under ospite. Nel finale si vede Rossi ma la sua conclusione é deviata da Ciotti che salva il risultato ed i tre punti importantissimi per la lotta salvezza
.


 

----------------------------------------------------------
 

Dichiarazioni di mister Cicerchia:
"Partita falsata dall’arbitro, non devo rimproverare niente alla squadra, ha giocato, seppure in 10 per oltre un’ora, una della migliori partite della stagione al cospetto di una squadra molto abbordabile. Purtroppo il protagonismo dell’arbitro ha determinato il risultato finale a favore degli ospiti."

Dichiarazioni di mister Damiani:
"Contentissimo, vittoria contro una squadra molto forte capace di vincere a Montegranaro. Poi noi eravamo ultra motivati perché a differenza della River Urbinelli la vittoria significa sopravvivenza. Potevamo fare anche il terzo goal. Direi nel complesso River Urbinelli fortissimo ma vittoria meritata."

 

                                                                                                                             Alberto Del Prete

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. Ricciardi di Ancona, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti