Sabato 17 Gennaio 2015

 

Azzurra Vallefoglia - Atletico River Urbinelli

 

  indietro _____ _____ avanti


 

 

 AZZURRA VALLEFOGLIA - ATLETICO RIVER URBINELLI 0 - 1

 VALLEFOGLIA: Carletti, Broccoli, Ricci (Domenicucci 18'st), Marcolini, Filocono, Serafini, Biondi L., Bartolini, Fradelloni, Vedovi (Muratori 28'pt), Bologna (Ugolini 19'st).
A disposizione: Della Martera, Calò, Biondi, Scelsi.

Allenatore: VITALI

 ATLETICO RIVER URBINELLI: Rossi, Sanchini, Alessandrini M., Olivieri, Memmo, Barbieri, Albertini, Alesandrini L. (Cimini 20'st), Montini (D'Emilio 46'pt), Balducci, Scarpellini (Caccin 6'st).
A disposizione: Barberini, Carotenuto, Martellini, Biagini.

Allenatore: FOGLIETTA

Arbitro: sig. TAGLIABRACCI sez. di Pesaro

MONTECCHIO - Al Comunale “G.Spadoni” di Montecchio sono almeno 350, di cui la stragrande maggioranza di Borgo Santa Maria, le persone accorse per il sentito derby della III^ giornata di ritorno.
Spinta dal proprio numerosissimo pubblico, il River parte determinato ed aggressivo con un cross dalla ¾ area sul quale si avventa Scarpellini che viene trattenuto e atterrato in maniera dubbia, per l’arbitro Tagliabracci di Pesaro però è tutto regolare.
Pochi minuti dopo è invece Montini a provarci due volte su punizione dalla lunga distanza, Carletti blocca in sicurezza.
Gli ospiti controllano la gara mentre il Bottega si affaccia timidamente nella metà campo rossonera, non producendo veri pericoli alla porta difesa da Rossi, a parte al 18°, con una bella punizione di Marcolini il cui tiro in porta dai 30 metri si spegne a lato di poco. Al minuto numero 25 è Barbieri a provarci di testa su corner, ma ancora una volta Carletti salva i suoi. 10 minuti dopo è ancora l’Urbinelli a rendersi pericoloso, ottima l’azione di Albertini sulla destra, il numero 7 ci prova con un bel diagonale ma un super Carletti respinge di piede. Sul capovolgimento di fronte invece è Vedovi a provare un tiro a giro dal limite, Rossi controlla la traiettoria insidiosa senza correre pericoli.
La seconda frazione si apre con i rossoneri ancora più aggressivi.
Al 6° minuto bella azione corale della squadra di Foglietta, pescato in ottima posizione Scarpellini, marcato da un difensore, il tiro è forte ma centrale e Carletti ancora una volta è perfetto nel chiudere lo specchio al numero 11.
L’Azzurra inizia a crescere ed al 12° si vede in avanti, ne nasce un bel cross per Biondi che, di testa, non impensierisce Rossi che para centrale.
Al 21°, brivido per i locali, il neo entrato D’Emilio calcia a botta sicura da pochi metri dalla porta dopo una mischia, la difesa ospite respinge sulla linea.
Il River è alla continua ricerca del gol, domina il campo ed al 23° finalizza: il numero 1 Carletti esce bloccando la palla fuori dall’area di rigore, sacrosanto il fischio di Tagliabracci che decreta una punizione dal limite. Balducci calcia e trasforma con un bel tiro sul primo palo.
E’ un meritato 0 a 1 che fa esplodere la tifoseria ospite. I biancoverdi di Vitali ci provano subito ed al 27° Rossi esce ottimamente respingendo la conclusione pericolosa di Muratori, il suo è un miracolo.
L’Azzurra ci prova fino al termine ma non crea più di qualche mischia in area. Finisce così, 0 a 1 meritato per il River che torna, per ora, al terzo posto solitario.

     Articolo di A.M.  


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L' arbitro Tagliabracci della sez. di Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Balducci su punizione, tira ...

 

 ... Gol 0-1 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


 

  indietro _____ _____ avanti