Domenica 29 Marzo 2015

 

Sassocorvaro - Atletico River Urbinelli  0 - 1

 

INDIETRO    AVANTI


SASSOCORVARO: Polidori, Giusti (Tontini 1'st), Eusebi, Crinelli, Pierucci, Caldari, Biagetti, Cancellieir (Zoppi 13'st), Silvestri (Magnani 1'st), Ciacci, Manna.
A disposizione: Pomilio, Lavanna, Nardi, Eryolli
Allenatore: ORTENSI

ATLETICO RIVER URBINELLI: Barberini, Carotenuto, Alessandrini M., Olivieri, Memmo, Barbieri, Albertini, Alessandrini L., D'Emilio, Caccin (Scarpellini 30'st), Biagini (Balducci 7'st).
A disposizione: Rossi, Panzieri, Martellini, Vanni.

Allenatore: FOGLIETTA

RETI: Caccin 34'pt

Arbitro: sig. SORICELLI sez. di Pesaro


SASSOCORVARO - Sono 2 squadre in situazioni di classifica completamente diverse quelle che si incontrano al “Comunale” di Sassocorvaro.
Il River di Mister Foglietta è una squadra in grande forma, non subisce gol da 5 giornate ed è a sei risultati utili consecutivi.
Altra situazione in casa bianco azzurra dove la crisi di risultati ha portato la squadra di Mister Ortensi ad inguaiarsi nell’aspra lotta per non retrocedere.
Splendida la cornice di pubblico, numerosissimo quello ospite.
E’ una gara non certo semplice per il signor Soricelli di Pesaro, i padroni di casa fanno intendere che non ci sarà spazio per i complimenti e fin dalle prime battute la partita risulta maschia con interventi al limite del regolamento, Crinelli al 4° è già ammonito per un fallaccio su Albertini.
Primo sussulto di marca locale, Ciacci al 14° chiama in causa Barberini che respinge ottimamente.
La risposta dei rossoneri non si fa attendere e 2 minuti più tardi, con una splendida apertura, Alessandrini L. imbecca Albertini che sistema la sfera di petto e calcia in porta, Polidori si fa trovare pronto e respinge di piede.
La partita è intensissima, il Sassocorvaro alza il baricentro affidandosi alla vivacità del tandem Ciacci-Manna con l'ultimo che prova ad impensierire Barberini con una punizione dai 30 metri, il suo tiro però è centrale.
Nel momento migliore dei locali, i ragazzi di mister Foglietta sferrano il colpo decisivo: solita azione personale dell'imprendibile Albertini, il numero 7 viene atterrato al limite, sulla battuta va Caccin che batte magistralmente ed insacca alle spalle di Polidori firmando la 5° rete personale in questo campionato.
Il Sassocorvaro non si scompone e con la forza della disperazione si getta in avanti, al 39° Giusti sbaglia il cross che diventa un tiro, la sua parabola scheggia la traversa.
Nella seconda frazione di gioco il River cerca il raddoppio in azione di rimessa mentre il Sassocorvaro si proietta in avanti alla ricerca del pareggio. Albertini però è ancora il più pericoloso, salta due uomini e con precario equilibrio incrocia la conclusione che si spegne sul fondo.
Col passare dei minuti la partita si fa sempre più nervosa, Soricelli fatica in una situazione in cui i locali non badano certo al fair-play pur di pervenire al pareggio: tackle duri e colpi proibiti a palla lontana non puniti rischiano di trasformare la partita in una caccia all’uomo e, ad arricchire una direzione di gara sicuramente troppo permissiva, c'è anche un rigore non concesso ad Albertini palesemente strattonato in area.
I locali insistono e Ciacci, tra i pochi a salvarsi dei suoi, impegna nuovamente Barberini che vola negando la gioia al numero 10 locale.
Sul finale, l’assedio bianco azzurro è più affannoso che ragionato e le occasioni stentano ad arrivare, la più nitida capita al 39° sui piedi di Manna che calcia però centralmente una punizione dal limite.
L'ultima azione della gara si concretizza al 42° ed è di marca River: il nuovo entrato Scarpellini protegge la sfera e scarica per Olivieri che di prima vede Albertini, è splendido il suo tacco a favorire la sovrapposizione ancora di Scarpellini che in area crossa basso per Balducci e l’accorrente Alessandrini L., il primo manca la sfera mentre il secondo colpisce l'esterno della rete a botta sicura.
Era l'ultima occasione del match, al triplice fischio scatta un ingiustificato parapiglia a testimonianza di quanto fosse complicata la sfida, una sfida che conferma la grande solidità dei pesaresi in tutti i reparti sancendo la continuazione del dramma sportivo del Sassocorvaro.
Ora, i rossoneri, sono chiamati a compiere un'altra impresa mercoledì in Coppa Marche dove disputeranno la semifinale regionale. 

     Articolo di G.C. 


 

 

 

 

 

l' arbitro Soricelli dalla sez. di Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0-1 di Caccin su punizione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


INDIETRO    AVANTI