Sabato 15 Febbraio 2014

 

Atletico River Urbinelli  -  Atletico Pietrarubbia

 

indietro _____ _____ avanti


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - ATLETICO PIETRARUBBIA

ATLETICO RIVER URBINELLI: Rossi, Zaffini, Alessandrini M., Olivieri, Balducci (Mascitelli 48'st), Carotenuto, Banci, Alessandrini L., Caccin, Biagini (Barattini 13'st), Romano (Martellini 20'st).
A disposizione: Barberini, Guzzo

Allenatore: FOGLIETTA

ATLETICO PIETRARUBBIALazzarini, Salucci (Leonardi 9'st), Stano, Bini (Filanti 7'st), Maestrini, Calandrini, Colocci, Marchionni, Santoro (Archetto 27'st), Giovannetti (Benedetti 42'st), Franco (Severi 17'st).
A disposizione: Simoncini.

Allenatore: SARTI

Reti:  Banci (46'st)

Arbitro: sig. VITALI sez. di Pesaro                                                                    
                                                                                                                                                                                                                                                 
BORGO S. MARIA, 14/02/14

BORGO SANTA MARIA – Dopo l’esaltante vittoria contro l’inseguitrice Bottega Calcio, va in scena al “Magrini” la partita tra capolista ed ultima in classifica. Una partita che, classifica alla mano, non sembrerebbe creare problemi al River nonostante le numerose assenze per infortuni e squalifiche, ma non sarà così. La partita ha l’aria di un’amichevole, non c’è pressing e non c’è grinta, il ritmo è basso e senza grandi sussulti. E’ così che il Pietrarubbia prende coraggio e dopo una lunga fase di lotta a metà campo, da uno schema su calcio d’angolo Colocci effettua un tiro-cross che taglia tutta l’area e si stampa sul palo. E’ una prima frazione di gara difficoltosa per la squadra di Foglietta che non riesce a costruire, affidandosi continuamente alle individualità ed ai tiri dalla distanza fino alla fine dei primi 45 minuti. Il secondo tempo si apre con un River più determinato che a tratti schiaccia l’avversario nella propria metà campo, i bianco azzurri di Mister Sarti dal canto loro non rinunciano a ripartenze. Intorno al 65’ un gran lancio di Carotenuto innesca Banci che punta Stano, lo salta secco ed entra in area, il difensore tenta un intervento da dietro ma colpisce il pieno l’ala rossonera. Il direttore di gara non ha dubbi, è rigore. Sul dischetto va Romano ma il suo tiro colpisce il sette ed esce. Si rimane così sullo 0 a 0. I minuti passano e gli ospiti reggono agli attacchi non troppo convinti della squadra di casa, tentando pure di vincere la gara con l’inserimento della seconda punta. Si iniziano ad intravvedere i primi segni di nervosismo, la partita diventa ruvida e fallosa ed a farne le spese è Colocci che già ammonito commette un brutto fallo su Olivieri, l’arbitro lo sanziona nuovamente decretando la fine della sua partita. Ora, grazie anche a qualche cambio tattico effettuato da Foglietta, l’ Urbinelli sembra più convinta ed a 10 minuti dal termine prende campo. I primi pericoli nascono dalle lunghe rimesse di Alessandrini M. ma ne Balducci, ne Banci sono fortunati nelle deviazioni a rete. I minuti passano ed in pieno recupero, da un’altra rimessa laterale di Alessandrini M. nasce il gol partita. Sfera messa in mezzo da destra, Barattini spizza per Banci che spalle alla porta effettua una bella quanto rapida girata, la palla si insacca facendo esplodere il “Magrini”. E’ un 1 a 0 insperato quello siglato dal numero 7. Sul finire di gara, grossa sciocchezza di Caccin, che allontana la palla dopo il fischio dell’arbitro, il signor Vitali non lo perdona mostrandogli il secondo giallo e la conseguente espulsione. Il risultato non cambierà più fino alla fine, vince di misura e non con poca fatica l’Atletico River Urbinelli.

     Articolo di A.M.    


 

L' arbitro Vitali della sez. di Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rigore battuto da Romano, ma colpisce la traversa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 - 0 di Banci ... solo gol pesanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dedicato ai nostri tifosi: "questa è la vostra vittoria ..." cit.  Mister Foglietta

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti