Sabato 17 Aprile 2010

 

Serra S. Abbondio-River Urbinelli 2-2

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

SERRA S. ABBONDIO - RIVER URBINELLI  2-2 

SERRA S. ABBONDIO: Ricci, Granci, Marcucci S., Radicchi, Scalcucci, Gramaccioni, Valenti(Marcucci F. al 31°s.t.), Pigna, Pagliari(Demya al 1°s.t.), Santini, Conti.                                                                                                                                                       

A disposizione: Mollaroni, Petrucci, Giombetti, Piermattei, Allegrezza.                                                                                       

Allenatore: POLSELLI  

RIVER URBINELLI: Rossi, Biondi, Bastianoni, Di Domenico(Carburi al 36°s.t.), Martellini, D’Amore, Fradelloni, Marcolini((Giovannini al 21°s.t.), Calesini, Buratti, Crosetta.                                                                                                                      

A disposizione: Pandolfi, Boccioletti G., Giunta, Alessandrini, Balducci.                                                         

Allenatore: CICERCHIA

ARBITRO: Sig. TRAINI di Ascoli Piceno.
RETI: Buratti al 3°p.t., Gramaccioni al 19°p.t.. Crosetta al 32°p.t., Santini al 5°s.t.

 

Serra S. Abbondio, 17/04/10

In una giornata di meta aprile che sa di novembre inoltrato, Serra S. Abbondio e River Urbinelli hanno data vita ad una partita emotivamente palpitante ed agonisticamente molto valida. Il risultato finale di parità accomunato alla sconfitta del Montecalvo rimanda all’ultima giornata di campionato, in programma sabato 24 aprile 2010, la proclamazione della squadra vincitrice di questo “sorprendente” campionato.

Restano ancora da determinarsi anche la griglia dei play-off e dei play-out mentre il Belforte e matematicamente retrocesso.

Partenza a razzo del River Urbinelli e già al 3° minuto del p.t. passa in vantaggio l’azione è corale, tipica dei ragazzi di Mister Cicerchia di questi ultimi mesi, Calesini e Di Domenico fraseggiano, palla per Marcolini e quindi  per Crosetta che di testa appoggia per Buratti che dopo veloce controllo supera in velocità il diretto avversario si porta in area e di destro batte Ricci nel palo più lontano.

Insiste in avanti il River al 10°p.t. punizione di Fradelloni, gran destro a girare, il portiere del Serra Ricci è chiamato ad una gran parata a fil di palo. La partita è vibrante il campo è allentato ma giocabile, il Serra cerca la reazione ed al 19°p.t. perviene al pareggio, punizione dalla fascia sinistra del campo a scavalcare tutta la difesa River, la palla giunge sulla testa del centrale difensivo Gramaccioni, in proiezione offensiva, lasciato inspiegabilmente libero dalla marcatura, colpo preciso nell’angolino basso alla sinistra di Rossi.

Il goal subito non scoraggia l’Urbinelli, che riprende a giocare come suo solito, ma la contesa si fa maschia i colpi a centrocampo sono frequenti e ripetuti, la pioggia comincia a cadere in maniera insistente accentuando ancor di più il contatto fisico. Punizione a favore River al 21°p.t. batte Biondi per Crosetta controllo e tiro immediato altro sopra la traversa. Passa in vantaggio il River al 32°p.t., azione insistita in attacco, dopo una prima conclusione a rete di Fradelloni ribattuta da un difensore del Serra, la palla giunge sui piedi di Biondi, entro l’area di rigore, controllo e tiro, respinge un difensore in coabitazione con il portiere, la palla rimane in area, è pronto Crosetta a depositare in rete nella porta sguarnita, il gol del 2-1 per il River. Crosetta corre sotto la gradinata a raccogliere gli applausi dei sostenitori River accorsi numerosi in quel di Serra S.Abbondio.

La partita rimane bella e combattuta il Serra cerca il pari ma la retroguardia River non lascia spazi, gli ultimi 10 minuti del primo tempo scorrono sotto una pioggia incessante ed il trillare dei cellulari si fa ripetuto, le notizie dagli altri campi raccontano che il Montecalvo è sull’1-1 nel confronto testa coda con il Piobbico, quando il Sig. Traini di Ascoli decreta la fine del primo tempo.  

Ad inizio ripresa mister Polselli presenta in campo la terza punta Demya che prende il posto di Pagliari e dopo appena cinque minuti il Serra perviene al nuovo pareggio con Santini che, spalle alla porta, appena entro l’area, riceve palla, si gira e colpisce la sfera di sinistro mettendola a fil di palo dove Rossi non può arrivarci. L’equilibro è ripristinato le due squadre cercano di non commettere errori su un campo che la pioggia sta rendendo fradicio, la palla non circola bene ed errori a centro campo determinano contropiedi che posso arrecare danni. Al 20°s.t. Biondi da fuori impegna Ricci, al 22°s.t. Buratti recupera una palla al limite dell’area supera in dribbling tre avversari  e sferra un tiro che termina a fil di palo alla destra di Ricci proteso in tuffo. Santini tiene in apprensione la difesa River ma Martellini e D’Amore sono attenti e bloccano l’attaccante anche con l’aiuto di Bastianoni che oggi si è dedicato prevalentemente alla fase difensiva. Dalla parte opposta é Giovannini subentrato al 21°s.t. a Marcolini a tenere in tensione la retroguardia locale.

La fatica si fa sentire le condizioni del campo sono sempre più proibitive, è importante mantenere il risultato, dagli altri campi giungono notizie positive sia per il River che per il Serra. Nei minuti finali ci prova Biondi ma Ricci blocca con sicurezza.

Il triplice fischio dell’arbitro sancisce il 2-2 finale di una partita bella, elettrizzante, emozionante disputata con ardore da entrambe le squadre. Quando le due formazioni si apprestano a raggiungere gli spogliatoi arriva la notizia del vantaggio del Piobbico in quel di Montecalvo e della sconfitta interna della Vadese ad opera del Piandimeleto, il boato accomuna le due formazioni per i rispettivi obiettivi. Il campionato si fa esaltante la serie continua......

 

                                                                                                                                Alberto Del Prete


            

le squadre nell’attesa di entrare in campo

 

l’arbitro e i due capitani per la scelta del campo

 

il vantaggio River, Buratti tiro in diagonale

 

l’esultanza di Buratti pugno al cielo

 

la panchina River osserva con attenzione la partita

 

Bastianoni in fase di impostazione sulla fascia

 

punizione calciata da Fradelloni parata in pugno di Ricci

 

Biondi e Calesini fraseggiano con la palla a centrocampo

 

Di Domenico in fase di impostazione osserva un compagno libero

 

il pareggio del Serra di Gramaccioni

 

il nuovo vantaggio River, Crosetta appoggia la palla in rete

 

l’esultanza di Crosetta sotto il pubblico della River per il suo 15° goal

 

Bastianoni in possesso palla e pressato dall’avversario

 

Biondi e un giocatore del Serra si contrastano per il recupero palla

 

l’arbitro il sig. Traini della sezione di Ascoli Piceno

 

D’Amore palla al piede esce dalla propria area

 

Giovannini sulla fascia osserva lo svolgimento dell’azione

 

l’arbitro il sig. Traini di Ascoli Piceno osserva l’azione di gioco

 

Calesini in pressione su Santini

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti