Domenica 18 Ottobre 2009

 

Cicogna-River Urbinelli 0-2

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

CICOGNA- RIVER URBINELLI  0-2 

CICOGNA: Badei, Giangolini, Baldelli, Rossini(Giovagnoli al 43° del s.t.), Amantini, Donnini, Tellenio(Dionisi al 19° del s.t.), Mari(Palazzi al 12° del s.t.), Ciaroni, Donini, Fatica.
A disposizione:Pelosi, Cecchini, Conti, Agostinelli
Allenatore: TEI
RIVER URBINELLI: Rossi, Giunta,  Biondi, Di Domenico, Boccioletti, Bastianoni, Marcolini, Alessandrini (Giovannini al  1° del s.t. e Balducci al 44° del s.t.), Caccin, Calesini, Crosetta.
A disposizione: Foglietti, Barbieri, Boccioletti Nico, Cerbella, Martellini
Allenatore: CICERCHIA
ARBITRO: Caporaletti di Macerata
RETI: 10°s.t. GIOVANNINI, 25° s.t. CROSETTA.


Bellocchi di Fano, 18/10/09    
In un pomeriggio dal freddo pungente, il River Urbinelli coglie la prima vittoria di questo campionato e torna a vincere in trasferta da tempo immemorabile. La vittoria è frutto in un ottimo lavoro di squadra dove, oggi, tutti i ragazzi hanno giocato con scrupolo e dedizione rispettando alla lettera le direttive di Mister Cicerchia.  Sul campo del Cicogna, arriva una prestazione importante e di spessore che danno tre punti importanti per la classifica e per il morale. Bastianoni impiegato nel ruolo di centrale difensivo da solidità e concretezza ad un reparto che fino ad ora aveva sofferto.                                                                              
In tribuna già dai primi minuti si sentono dei commenti del genere “ma questi non sembrano da 2 punti in classifica” riferito ovviamente ai giocatori River, il commento a posteriori  calza proprio a pennello per come poi si è sviluppata la partita e per come è stata interpretata dal Cicogna e dal River. La classifica parlava chiaramente a favore del Cicogna che dall’alto dei suoi 11 punti  sembrava poter disporre con facilità del River, ma la risposta sul campo dei giocatori Urbinelli è stata di una concretezza che ha spiazzato la compagine locale. Ad inizio partita è stato il River che ha preso in mani le redini del gioco costringendo sulla difensiva il Cicogna e mantenendo il controllo del centrocampo per larghi tratti senza creare grandi occasioni da rete ma tenendo lontano gli attaccanti del Cicogna dalla porta di Rossi. Nella seconda parte del primo tempo Il Cicogna ha cercato di imporre il proprio gioco senza però creare nulla di particolarmente pericoloso per la difesa River. Nel primo tempo vanno segnalate solo poche occasioni da rete, al 4° punizione per il River calciata da Bastianoni parata da Badei,  al 17° bel lancio in area di Tellenio per Donini, l’uomo più pericoloso del Cicogna, bel tiro in diagonale a fil di palo sulla parte opposta della porta difesa da Rossi ed al 32° Crosetta pennella un cross per Caccin ma il suo colpo di testa termina di poco a lato.
Ad inizio ripresa Cicerchia inserisce Giovannini per Alessandrini infortunato, e questa sarà la mossa decisiva per il risultato finale mentre le contromosse di Mister Tei per il Cicogna non daranno gli effetti sperati. Gli attaccanti del Cicogna  cercano di pungere con insistenza la retroguardia River al 4° Ciaroni appoggia una palla per Fatica il cui tiro termina ben alto sopra la traversa, ancora qualche  confusa azione in area River  con  protagonisti Donini e Ciaroni per poi giungere al vantaggio River al 10 del s.t., cross in area dalla fascia destra per Crosetta che stretto tra due uomini riesce a difendere, controllare ed appoggiare per  l’accorrente Giovannini che da breve distanza scarica in rete il suo sinistro a mezza altezza sul quale nulla può Badei. La partita è nelle mani del River, Tei inserisce prima Dionisi e poi Palazzi al 12° e 19° del s.t. per rafforzare l’attacco, ma è sempre il River ad avere le migliori occasione da rete, al 20° s.t. Crosetta si libera del diretto avversario,bel tiro a fil di palo sul quale Badei compie un  balzo felino per deviare in angolo ed al 22° s.t. si ripete su punizione di Calesini resa velenosa da una deviazione di un difensore.
Il raddoppio arriva al 25° s.t.  a seguito di una insistita azione sulla fascia sinistra di Caccin che si “trascina” dietro il difensore locale Giangolini per venti metri senza che questi riesca ad impedirgli il cross, ottimo il cross per la testa di Crosetta, la cui incornata colpisce il palo basso opposto per poi terminare in gol. Davvero un gol di ottima fattura applaudito dal folto pubblico presente.
Al 36° s.t. Crosetta cerca di ripetere l’azione del gol e siglare la doppietta personale ma questa volta il palo lo beffa ed il suo colpo di testa colpisce il palo basso con la palla che ballonzola sulla linea di porta per poi terminare sul fondo dalla parte opposta. L’assist su punizione era stato fatto da Biondi su punizione, ottima la sua prestazione sulla fascia sinistra sia in fase difensiva che in fase offensiva.  Mancano pochi minuti al termine dell’incontro il Cicogna cerca nei minuti di recupero di accorciare le distanze al 47° s.t. con Ciaroni , gran tiro entro l’area con Rossi che si oppone deviando abilmente in angolo ed al 48° scambio in velocità, in area, tra Donini per Fatica ancora per Dionini il cui tiro termina sulla parte esterna della rete con Rossi che comunque aveva chiuso lo specchio della porta.
Il triplice fischio del direttore di Gara Sig. Caporaletti di Macerata decreta la fine della partita  con i ragazzi River Urbinelli a festeggiare negli spogliatoi con un urlo liberatorio che sa di vittoria.

                                                                                              Alberto Del Prete


 

 

le squadre entrano in campo

 

i ragazzi in consultazione come battere la punizione

 

Rossi attento in un tiro in porta dei giocatori avversari

 

Calesini in azione

 

Caccin colpisce la palla

 

Crosetta con il massaggiatore Filippini e l'arbitro sig.Caporaletti

 

 

Giovannini porta in vantaggio la River

 

Caccin crossa la palla in area per l'azione del raddoppio

 

Crosetta di testa goal del raddoppio

 

Crosetta mentre protegge la palla

 

 

tutta la squadra a protezione del risultato

 

 

è finita...il capitano Boccioletti G. mostra i segni della fatica

 

 

 

Calesini mostra la grinta della vittoria di gruppo, mentre Foglietti e Bastianoni si abbracciano 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti