Sabato 20 Febbraio 2010

 

Alessandro Marchionni-River Urbinelli 0-2

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

A. MARCHIONNI - RIVER URBINELLI 0-2 

A. MARCHIONNI: Scudella, Frezza, Ciavaglia(Fabbri al 8°s.t.), Eusebi, Gasparini, Grieco, Battisti M.(Giorgini E. al 30° s.t.), Della Rocca, Vampa, Ugolini, Messina(Giorgini M. al 23° s.t.).  

A disposizione: Vescovi, Montesi, Magi, Battisti A.

Allenatore: PASCUCCI

RIVER URBINELLI: Rossi, Biondi, Bastianoni, Di Domenico, Martellini, D’Amore, Santi(Marcolini al 1°s.t.), Alessandrini(Buratti al 22°s.t.), Calesini, Fradelloni(Giunta al 41°s.t.), Crosetta.     

A disposizione: Pandolfi, Boccioletti G., Boccioletti N., Balducci.

Allenatore: CICERCHIA

ARBITRO: Sig. PIGNOTTI di S.Benedetto del Tronto
RETI: Crosetta al 31°s.t. e al 38°s.t.(rig.)

                                                                           
Centinarola di Fano, 20/02/10

In una giornata in cui la pioggia non si è fatta sentire ma i cui effetti sono ancora visibili sul terreno di gioco, Marchionni e River Urbinelli hanno dato vita ad un’incontro piuttosto scarno di occasioni da reti fino alla mezzora del s.t. poi Crosetta si scatena e firma con una doppietta la vittoria esterna del River Urbinelli. Il River di Mister Cicerchia prosegue nella sua serie positiva ed alla fine anche il Marchionni degli ex Messina e mister Pascucci, da poco sulla panchina dell’equipe fanese, è costretto a soccombere.

Ad inizio incontro le due squadre si controllano vicendevolmente stando attente a non scoprirsi, ne esce fuori un partita arruffata, senza gioco, su un terreno gibboso che mette a dura prova i giocatori nel controllo di palla. Solo da calci piazzati  nascono delle insidie per i due portieri che risulteranno inoperosi per tutto il primo tempo. Punizione per il River al 14°p.t. all’altezza della propria panchina, batte Biondi a centro area, colpisce debolmente di testa Bastianoni e mette a lato alla destra di Scudella.

Il Marchionni cerca di scuotersi, si propone in avanti con Della Rocca che al 23°p.t. serve in area un buon pallone per Battisti Matteo, libero dalla marcatura, cerca la conclusione al volo ma il tiro viene clamorosamente svirgolato e terminerà ben lontano dalla porta difesa da Rossi. Alla mezzora buona occasione per Messina, alla ricerca del goal dell’ex, lancio dalla propria difesa, Messina lascia rimbalzare la palla e con un pallonetto prova a ”trovare” la porta che Rossi aveva appena lasciato sguarnita in accenno di uscita, il pallonetto non è preciso e la palla termina sopra la traversa. Il primo tempo è tutto qua e tra il primo e il secondo tempo i sostenitori dell’Urbinelli, presenti sulle gradinate del campo sportivo di Centinarola, si attendono cambiamenti .  

Cicerchia presenta ad inizio ripresa Marcolini per Santi con il chiaro intento di pungere di più in attacco ed affondare i colpi nella difesa del Marchionni che già nel primo tempo aveva dato segni di preoccupazione ogni volta che il pallone entrava in nella propria area di rigore. Al 15° s.t. Marcolini riceve palla in area da buona posizione potrebbe far male, ma la sua conclusione non è delle migliori ed il suo tiro termina abbondantemente a lato.

La partita non decolla Mister Cicerchia sostituisce Alessandrini con Buratti al 22° s.t. ed il Marchionni perde Messina un minuto dopo, forse i soliti problemi fisici accentuati in un duro scontro di gioco nel primo tempo con Martelllini, gli subentra Giorgini Matteo. La migliore occasione di tutta la partita per il Marchionni al 24° s.t. nasce da uno scambio al limite dell’area tra Battisti Matteo e Ugolini con quest’ultimo che lascia partire un tiro, non particolarmente forte ma che lambisce il palo alla sinistra di Rossi proteso in tuffo.  L’innesto di Buratti contribuisce a dare al centrocampo River una migliore armonia di gioco ed al 29° s.t. prolungata azione in attacco dell’Urbinelli, dalla fascia Bastianoni mette a centro area, Grieco, in anticipo su Crosetta libera la propria area, raccoglie la palla fuori area Buratti nuovo cross per Fradelloni che non colpisce, alle sue spalle Marcolini non riesce a concludere a rete con precisione.

Il Marchionni è in affanno la difesa da segni di cedimento e dopo due minuti quindi al 31° s.t. Marcolini recupera palla da un errato disimpegno a centrocampo, suggerimento in area per Crosetta che dopo un buon controllo di palla, attende l’uscita di Scudella e lo batte inesorabilmente siglando il vantaggio River. Ora il River è padrone del campo le giocate vengono con facilità, al 36° s.t. Crosetta è pronto alla conclusione dopo un triangolo con Buratti. Per il raddoppio è questione di due minuti, Marcolini si incunea in area dribbling secco, Eusebi la colpisce netto alla caviglia, rigore indiscutibile che Crosetta trasforma con sicurezza.

La partita in pratica termina sul rigore del 2-0, il Marchionni non ha la forza di reagire il River controlla la partita con sicurezza fino al 90° e nel tempo di recupero.

 

                                                                                                                                Alberto Del Prete


 

 le squadre in campo

 

 si scambiano i saluti

 

 D'Amore in fase di rinvio della palla

 

 Martellini anticipa di testa l'ex Messina. l'arbitro il sig. Pignotti sez. di S.Benedetto del Tronto

 

l'ex mister River Pascucci

 

mister Cicerchia dialoga con l'arbitro il sig. Pignotti

 

la difesa River cerca di chiudere sul giocatore del Marchionni

 

D'Amore segue Messina in possesso palla

 

Santi in fase d'impostazione

 

Alessandrini palla al piede

 

una veduta di un casolare di Centinarola di Fano

 

D'Amore in uno stacco aereo

 

 Martellini cerca di contrastare l'avversario

 

 Fradelloni insegue la palla

 

 Biondi e Martellini in pressing su Messina

 

 Biondi scende sulla fascia con palla al piede

 

 la rete del vantaggio River, goal di Crosetta

 

 il raddoppio di Crosetta su calcio di rigore

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti