Domenica 20 Gennaio 2013

 

Atletico River Urbinelli-Matelica

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - MATELICA  3-3

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Pieri(14’st Rossi), Cencioni , Passeri, Gasparini, Pandolfi, Calesini(23’st Valentini), Cangini(32’st Bastianoni), Bartolucci, Cossa, Biagini.
A disposizione: Magi, Galli, Venturi, Mazza.
Allenatore: CICERCHIA

MATELICA: Zepponi, Boria, D’Addazio, Ercoli, Galoppa, Vitali, Lazzoni, Colella(21’st Cantarini), Cacciatore, Api(29’st Trudo), Staffolani(39’st Zaccagnini).
A disposizione: Carmine, Memaj, Scotini, Jachetta.
Allenatore: CARUCCI

Arbitro: sig. ROSSETTI di Jesi
Assistenti: sig. PRINCIPI  e DOMENELLA di Ancona

Reti: Staffolani al 3’st, Api al 16’st(rig.), Cacciatore al 25’st, Passeri al 41’st, Valentini al 45’st, Rossi al 47’st.
                                                                                                                            
                                                                                                                                                                                                                                                 
Borgo Santa Maria, 20/01/13

Goal a grappoli nella ripresa e spettacolo al Magrini di Borgo S.Maria, il Matelica costruisce una importante partita nella ripresa con tre goal  poi sciupa tutto nel finale, il River anche sotto  il pesante passivo non si dispera ed allo scadere acciuffa la capolista sul 3-3 finale. Neanche il più accanito dei sostenitori del River Urbinelli avrebbe mai pensato che al 41'st la squadra locale avrebbe potuto segnare tre goal nei restanti 4 minuti di gioco più recupero che mancavano alla fine della partita. La realtà invece ha superato la fantasia quanto Passeri, Valentini e Rossi in rapida successione hanno infilato la difesa della capolista Matelica in uno  stato di bambola completa. E’ dire che il Matelica aveva dimostrato di essere veramente la squadra migliore del campionato con un secondo tempo di spessore e qualità. Staffolani, Api e Cacciatore, gli uomini goal del Matelica, avevano castigato anche altre ogni demerito il River Urbinelli. Mister Cicerchia con i cambi azzeccati di Valentini e Rossi da una scossa alla partita mentre gli uomini di Carucci, che in settimana aveva sostituito Spuri Forotti, hanno gestito forse con troppa superficialità il finale di partita. Vivace e frizzante la partita nel primo tempo,  un vero marchio di fabbrica del River nelle partite casalinghe, con inizio a favore del River, colpo di testa di Cencioni al 6°p.t. a lato di un non nulla, ed al 26'pt gran tiro da fuori area di Biagini di poco sopra la traversa con Zepponi immobile, poi esce il Matelica che prende possesso del centrocampo con Colella e Cacciatore ed al 27'pt Staffolani colpisce la traversa con un tiro secco appena entro l’area. Api reclama il rigore al 34'pt per un trattenuta in area di Passeri ed il tempo si conclude con il Matelica che gioca prevalentemente nella metà campo del River.
La ripresa si apre con l’immediato vantaggio ospite di Staffolani al 3st. Api riceve palla al limite dell’area la controlla con l’abilità del centravanti di area e serve un assist laterale a Staffolani, due passi e gran staffilata a mezz’altezza tra palo e portiere che Verì non può far altro che raccogliere la palla in rete. Il raddoppio al 16'st, Api riceve palla a centro area, controllo spalla alla porta e nel momento della battuta a rete viene toccato da tergo da Gasparini, rigore che lo stesso Api trasforma con un potente tiro centrale che si insacca sotto la traversa. Il tris del Matelica al 25'st con Cacciatore che viene lanciato in contropiede brucia in uscita Verì e deposita in rete con relativa facilità. Il 3-0 sembra inattaccabile per come il Matelica sta in campo. Le sostituzioni apportate da Cicerchia Rossi per Pieri, Valentini per Calesini e Bastianoni per Cangini incidono sul tono dell’incontro mentre l’uscita di Api e Staffolani per il Matelica impoveriscono il gioco offensivo della capolista e così si giunge al 41'st quanto Cossa effettua un cross in area, Rossi di testa, in tuffo, colpisce il palo, Passeri  raccoglie la respinta ed insacca il goal del 3-1, Valentini segna il 3-2 al 45'st. Ora Il River ci crede l’arbitro concede tre minuti di recupero,  gli spalti si scaldano ed al 47'st arriva il pareggio, lancio in area da centrocampo, il portiere Zepponi in uscita volante non riesce a trattenere la palla che finisce sui piedi di Rossi che al volo ribatte in rete il 3-3 finale. La corsa di gioia dell’Under pesarese verso gli spalti è il degno suggello ad una partita ricca di emotività.


 

----------------------------------------------------------
 

Dichiarazioni di mister Cicerchia:
"Partita giocata quasi alla pari nella prima frazione, il Matelica ha avuto più possesso ma abbiamo creato anche diverse occasioni da rete, spendendo tante energie infatti nel secondo tempo abbiamo subito l’uno due con giocatori che fanno la differenza. Poi abbiamo cercato di reagire e come spesso accade abbiamo preso il terzo goal in contropiede. A quel punto quando la partita sembrava chiusa, l’impronta di orgoglio di tutta la squadra è riuscita girare una partita forse già persa. Mi preme fare un elogio a tutta la squadra."

Dichiarazioni di mister Carucci:
"Abbiamo fatto 86 minuti perfetti poi abbiamo preso in goal ogni due minuti. Calo di concentrazione o cosa? Ne parleremo in settimana. Il campionato comunque continua,siamo sempre primi, lotteremo fino alla fine. Che dire per la partita di oggi? Peccato per gli ultimi sei minuti
."

 

                                                                                                                             Alberto Del Prete

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. Rossetti di Jesi, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti