Sabato 21 Settembre 2013

 

Atletico River Urbinelli-Babbucce

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - BABBUCCE  2-0

ATLETICO RIVER URBINELLI: Rossi, Panzieri (Zaffini 13'st), Alessandrini M., Olivieri, Carotenuto, Barbieri, Banci, Barattini (Marcolini 33'st), Balducci, Caccin, Scarpellini (Romano 22'st).
A disposizione: Barberini, Mascitelli, Martellini, Mazzoli.
Allenatore: FOGLIETTA

BABBUCCE: Balducci, Bailetti, Macchini, Ferrari, Giorgi (Barilari 1'st), Lucchetti, Bacchiani L., Tarsi, Amadori, Bracci (Del Bene 13'st), Autiero.
A disposizione: Pievani, Bacchiani M., Cemiccola, Antenucci.
Allenatore: DEL BENE

Arbitro: sig. Vitali di PESARO

Reti: Banci 13'pt e al 44'pt.
                                                                                                                           
                                                                                                                                                                                                                                                 
Borgo S. Maria, 21/09/13

Avviene sotto un’ottima cornice di pubblico il debutto del nuovo Atletico River Urbinelli targato Foglietta, segnale questo di un interesse ritrovato da parte di un paese che aveva smarrito ogni sorta di legame con il calcio paesano. Ed è proprio sulla spinta del pubblico che i rossoneri iniziano fin dal primo minuto di gara a macinare gioco e creare occasioni. Al 3’ Alessandrini se ne va sulla fascia sinistra, scambia con Scarpellini e crossa, sulla botta sottomisura di Caccin solo il palo salva gli ospiti.
Ospiti che non reagiscono e che lasciano troppo spazio alle offensive locali. E’ così che già al 13’ l’ Urbinelli passa: rimessa in area di Alessandrini, spizza l’ottimo Scarpellini, Caccin manca e sulla palla vagante Banci è il più lesto a ribadire in rete.
Vantaggio che però non ferma l’arrembante River che si ripresenta più volte al tiro senza fortuna, fino al 44’, quando Balducci innesca Caccin che salta l’avversario diretto, crossa e l’indeciso portiere ospite respinge sulla testa di Banci, per lui è un gioco da ragazzi siglare la sua personale doppietta. 2 a 0 alla fine del primo tempo, risultato stretto e partita in pugno.
Il secondo tempo inizia con una sostituzione per la squadra di Mister Del Bene, entra Barilari per Giorgi, nella speranza di rendere più offensiva la propria squadra.
Nulla però cambia nell’ inerzia della partita dove l’ Urbinelli continua ad avere le azioni migliori per poter aumentare il proprio vantaggio, ma con un atteggiamento rilassato, tendente al controllo più che all’offensiva. Nitide sono le occasioni che capitano sui piedi e la testa di Romano, subentrato a Scarpellini, ma il portiere questa volta si fa trovare pronto.
E’ così che la squadra di Foglietta abbassa il ritmo ed il Babbucce mette la testa fuori dalla propria metà campo prendendo il pallino del gioco, gli ultimi 20 minuti sono tutti di marca ospite fino al minuto 85', quando uno strepitoso Rossi devia in angolo una palla scagliata in porta dopo un batti e ribatti in area. La parata consacra un ottimo spirito di sofferenza da parte dei rossoneri che portano così a casa la prima vittoria.
Buono l’arbitraggio del Sig. Vitali.

                                                                                                                                                      Articolo di A.M.  


 

 

 

 

 

 

 

l’arbitro sig. Vitali di Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

Raddoppio di Banci al 44' del primo tempo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Miracolo di Rossi sul finale

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti