Sabato 23 Novembre 2013

 

Atletico River Urbinelli-Vigor Caprazzino

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI-VIGOR CAPRAZZINO 2-0

ATLETICO RIVER URBINELLI: Rossi, Panzieri, Alessandrini M., Olivieri, Martellini (Zaffini 30'pt), Barbieri, Banci (Giunta 17'st), Alessandrini L., Romano (Scarpellini 10'st), Balducci, Barattini (Caccin 45'pt).
A disposizione: Barberini, Mascitelli.
Allenatore: FOGLIETTA

VIGOR CAPRAZZINO: Ferri, Pierucci, Grassi (Sacchi 45'pt), Fiorentini, Giannini, Contadini, Fiorini, Acquafresca, Lazzerini, Diotallevi (Torreggiani 22'st), Fabretti.
A disposizione: Mislimi, Magi, De Bari, Biagetti.
Allenatore: DE BARI

Reti: Alessandrini L. 12'pt, Balducci 18'pt

Arbitro: sig. Gasparri sez. di Pesaro                                                                    
                                                                                                                                                                                                                                                 
Borgo S. Maria, 23/11/13

BORGO SANTA MARIA – Pubblico da grandi occasioni al Comunale “G.Magrini” per la partita di cartello della decima giornata, l’Atl. River Urbinelli è secondo a 2 punti dalla capolista Bottega Calcio, mentre la Vigor è quarta a 3 punti dai pesaresi. Comincia ottimamente la squadra di Mister Foglietta che si riversa in massa nella metà campo avversaria iniziando un dominio sotto il piano del gioco che durerà per tutto il primo tempo. L’inizio è scioccante per gli ospiti che al 12’ sono già sotto. E’ Alessandrini L. che, in azione personale dopo lo scambio con Romano, sorprendere con un potente tiro dai 25 metri un incerto Ferri. E’ il meritato 1 a 0 per i rosso-neri che non abbassano il ritmo continuando a macinare gioco e creare occasioni. La Vigor è in difficoltà, ed al 18’ capitola nuovamente. Questa volta l’azione è corale: disinvolto giro palla da destra a sinistra, sfera sui piedi di Alessandrini M. che avanza e scarica per Barattini sulla tre quarti, imbucata per Balducci che arriva in corsa e la piazza nell’angolino basso di prima intenzione. Nulla da fare per il portiere ospite: 2 a 0. Neanche il tempo di riprendere il gioco e l’Urbinelli ha un'altra clamorosa occasione: è il 21’ quando l’ispirato numero 10 locale si inventa un pallonetto dai 30 metri che sorprende il portiere amaranto, la palla sbatte sulla traversa e scende alle spalle del numero 1 ospite. Pubblico e giocatori di casa gridano al gol ma il Sig. Gasparri non assegna. I pesaresi hanno il pieno controllo della gara ed al 35’ tornano a farsi pericolosi con Romano che tira alto dopo un’ottima giocata sull’asse Panzieri–Alessandrini L.. Finisce così la prima frazione. Nel secondo tempo la Vigor si getta in avanti alla ricerca del gol della speranza. I giocatori di Mister Foglietta cercano di gestire ma diversi errori di sufficienza permettono al Caprazzino di riprendere entusiasmo e provarci. Sono 10 minuti complicati per la squadra di casa ma Rossi, oltre a qualche parata su punizione dal limite ed una bella uscita a terra su Lazzerini dopo un’errato disimpegno di Balducci, non risulta essere troppo impegnato. E’ così che il River riprende campo ed al 66’ sfiora nuovamente il terzo gol con Scarpellini, che sbaglia un facile appoggio solo davanti a Ferri su un bell’assist di Caccin. La risposta degli amaranto però non si fa attendere ed al 76’ Pierucci prende palla dopo un bello scambio con Lazzerini, salta Zaffini e da posizione defilata inventa un tiro a giro sotto il sette, Rossi si supera deviando sulla traversa. Sul finale di gara gli ospiti corrono un altro grosso pericolo, è l’ 82’ quando Caccin guadagna il fondo, crossa dentro per Alessandrini L. la cui conclusione è deviata dal portiere, la palla rimane li ed è Giunta il più veloce ma la sua volè finisce di poco sopra la traversa. E’ l’ultima occasione della partita, finisce 2 a 0 per i pesaresi.

                                                                                                                                                      Articolo di A.M.        


 

L'arbitro Gasparri della sez. di Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

Gol del 1-0 per il River di Alessandrini L.

 

 

 

 

 

 

 

Gol del 2-0 per il River di Balducci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti