Mercoledì 23 Ottobre 2013

 

Coppa Marche Atletico River Urbinelli - Atletico Pietrarubbia

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - ATLETICO PIETRARUBBIA 2-1

ATLETICO RIVER URBINELLI: Clizia, Panzieri (Carotenuto 29'st), Zaffini, Olivieri, Martellini, Barbieri, Giunta (Alessandrini M.1'st), Alessandrini L., Balducci, Caccin,Scarpellini (Romano 27'st).
A disposizione: Barberini, Banci, Mascitelli, Guzzo.
Allenatore: FOGLIETTA

ATLETICO PIETRARUBBIA: Lazzarini, Arosti, Rocco, Bini, Calandrini, Melini, Santoro, Sacchi, Severi, Ciacci, Franco                                 A disposizione: Mariotti, Maestrini, Putignano, Sarti
Allenatore: Sarti

Arbitro: sig. Soricelli sez. di Pesaro

Reti: Ciacci 11'pt, Scarpellini 44'pt, Barbieri 12'st                                                                      
                                                                                                                                                                                                                                                 
Villa S. Martino, 23/10/13

VILLA SAN MARTINO – A tre giorni dalla sfida di campionato, River Urbinelli e Pietrarubbia si affrontano nuovamente sul neutro di Villa San Martino, in notturna, per l’incontro di Coppa Marche. Formazioni variate per entrambi gli allenatori che lasciano spazio ad un giusto turnover. Parte forte la squadra di Mister Foglietta che già al 2 minuto infila la palla in rete ma l’arbitro ravvisa un discutibile fallo di Scarpellini sul portiere ed annulla. Il River tenta di costruire e fare sua la partita ma al primo tiro in porta gli ospiti passano. E’ il 12’ quando Severi guadagna una punizione dai 25 metri, calcia Ciacci che tenta un tiro sopra la barriera, il rimbalzo davanti a Clizia rende il pallone imprendibile e la palla finisce in rete. Lo 0 a 1 è una doccia gelata per i pesaresi che ci impiegano una decina di minuti per riprendere in mano la gara in modo deciso. Gara che si trasforma in un assedio quando il Pietrarubbia arretra il baricentro agevolando le offensive dell’Atletico River Urbinelli che crea occasioni e va vicino al gol con Barbieri di testa, Caccin e Balducci su azione personale. E’ però solo alla fine della prima frazione che la squadra di casa riesce a pareggiare: Scarpellini prende palla in area spalle alla porta, movimento laterale che inganna Arosti, il difensore pietrarubbiese non può fare altro che atterrarlo: è rigore. Lo stesso numero 11 si incarica della battuta e trasforma. E’ 1 a 1 a fine primo tempo. Seconda frazione che inizia come finita la prima: River cerca di vincere la partita e Pietrarubbia che si difende in massa contando sulle incursioni di Severi. La prima occasione è per Alessandrini M. che trova spazio per il tiro dopo un batti e ribatti in area, palla alta. Il gol è nell’aria ed al 57’ i locali passano: Caccin, ottima la sua prestazione, mette in area un pallone tagliato, l’inserimento di Barbieri è da attaccante vero, stop a seguire e tiro d’istinto. E’ il 2 a 1. Trovato il meritato vantaggio il River rallenta il ritmo e gioca sulle ripartenze, i pietrarubbiesi dal canto loro tentano di saltare la metà campo tentando lanci lunghi che si infrangono sulla difesa avversaria senza creare troppi pericoli. Il match si incattivisce ed oltre a qualche parola di troppo non succede più nulla.Vince l’Urbinelli che ora affronterà la Torre con due risultati su tre a disposizione per poter passare il turno.
 

                                                                                                                                                      Articolo di A.M.        


 

 

 

 

 

Pareggio su rigore di Scarpellini R.

 

 

 

l’arbitro sig. Soricelli di Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti