Mercoledì 24 Febbraio 2010

 

Santa Cecilia-River Urbinelli 0-1

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

S. CECILIA - RIVER URBINELLI 0-1 

S. CECILIA: Dini, Meliffi, Carpineti(Ceccarini al 11°s.t.), Girelli, Della Tommasa, Ranocchi, Tallarini, Plakas(Panico al 19°s.t.), Braccioni, Rombaldoni(Annibalini al 11°s.t.), Paoli.

A disposizione:Lombardelli, Ghiselli, Rossi Marco, Rossi Andrea.

Allenatore: FALCONI

RIVER URBINELLI: Rossi, Giunta Bastianoni, Marcolini, Martellini, D’Amore, Calesini, Alessandrini(Carburi al 34°s.t.), Fradelloni, Buratti, Crosetta(Santi al 46°s.t.).     

A disposizione: Pandolfi, Boccioletti G., Boccioletti N., Balducci.

Allenatore: CICERCHIA

ARBITRO: Sig. AQUILANTI di Jesi.
RETI: Fradelloni al 19°p.t.

                                                                           
Urbania, 24/02/10

Nel recupero della 5^ giornata di ritorno il River Urbinelli espugna il supplementare di Urbania e continua la sua serie positiva e scavalca in classifica il S.Cecilia. Come lo 0-1 finale dimostra, l’incontro è sempre stato in perfetto equilibro e solo una bella giocata del tandem di attacco della River, Crosetta Fradelloni permette di sbloccare la partita, determinarne l’andamento e deciderne il risultato finale.          Si gioca sul campo in sintetico di Urbania, alle ore 18.00 alla luce dei riflettori, orario insolito per le nostre categoria, piove, le due squadre scendono in campo in completo granata il S.Cecilia ed in bianconero a strisce verticali, il River Urbinelli che sa un po’, se si può, di derby torinese. Il colpo d’occhio non è male, la cromaticità dei colori delle maglie spicca nel verde brillante del tappeto. 

Pronti e via e già alla prima azione in area il River reclama un rigore per una trattenuta di un difensore locale su Marcolini, l’arbitro non ritiene di intervenire e decretare il rigore ad inizio partita. Il River gioca meglio con bei fraseggi a centrocampo e incursioni in avanti il S.Cecilia soffre un po’ ed il vantaggio ospite giunge al 19°p.t.. Bastianoni si propone sulla fascia appoggia per Crosetta e da questi a Fradelloni, Crosetta si sovrappone e riceve palla da Fradelloni, si porta sul fondo ed appoggia di nuovo in retro passaggio a Fradelloni ben appostato in area, tiro forte e preciso e per il portiere locale Dini non c’é scampo. La reazione del S.Cecilia si concretizza solo in alcune punizioni battute ben lontano dallo specchio della porta difesa di Rossi senza sortire effetto alcuno.

Nella ripresa il S.Cecilia si fa pressante cerca di chiudere il River nella propria metà campo ma fino alla mezzora i centrocampisti River reggono bene l’urto avversario e con buoni fraseggi riescono ad impensierire la difesa del S.Cecilia.

Al 31°s.t. Meliffi si porta in avanti e riesce a colpire la palla da buona posizione ma alza sopra la traversa. La partita sembra incanalarsi sul risultato scritto nel primo tempo. Da segnalare al 41° s.t. bella triangolazione River tra Buratti, Fradelloni e Carburi che prova la botta dai 30 metri, tiro abbondantemente fuori ma pregevole la fase di preparazione alla conclusione a rete.

Il S.Cecilia tenta l’arrembaggio finale il portiere mette in continuazione palle lunghe a centro area per Ceccarini nel tentativo di sfruttare la sua abilità nelle palle alte, l’arbitro concede 4 minuti di recupero ed in questo recupero si concentrano le migliori occasioni da rete per il S.Cecilia. Al 46°s.t. Rossi riesce a neutralizzare una pericolosa palla in mischia ed un minuto dopo il portiere Dini batte da metà campo una punizione, lancio lungo in area completamente intasata dai restanti giocatori la palla schizza tra una selva di testa in dietro proprio sui piedi di Ceccarini che dal limite dell’area lascia partire un fendente che si infrange contro la traversa della porta di Rossi che non avrebbe potuto farci nulla, sulla respinta si avventa un giocatore del S.Cecilia ma il suo tiro è largamente sul fondo.

Ancora qualche minuto e l’arbitro decreta la fine dell’incontro. Buona performance di tutta la squadra River.

 

                                                                                                                                Alberto Del Prete


 

 le squadre in campo

 

 Crosetta restituisce la palla agli avversari

 

 il match winner della partita Fradelloni

 

 Buratti controlla lo svolgimento dell'azione dalla parte opposta

 

Calesini osserva attentamente l'azione di gioco

 

l'arbitro il sig. Aquilanti sez. di Jesi

 

Giunta di corsa sulla fascia

 

Calesini ascolta i consigli di mister Cicerchia

 

Crosetta in fase di attesa della palla da un compagno

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti