Domenica 24 Febbraio 2013

 

Vigor Senigallia-Atletico River Urbinelli

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 VIGOR SENIGALLIA - ATLETICO RIVER URBINELLI  3-0

VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Zandri(38’st Tinti), Ruggirei, Tombari, Gregorini S., Carboni, Morganti, Siena(27’st Gregorini T.), Mucaj, Pesaresi(18’st Chiarucci), Angelelli.
A disposizione: Schippa, Spezie, Rossetti, Paolini.
Allenatore: CLEMENTI

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Bartolucci(39’st Pieri), Passeri, Cencioni, Gasparini, Valentini, Calesini, Cangini(20’pt Bastianoni), Pandolfi, Rossi, Biagini.
A disposizione: Magi, Liera, D’Amore, Venturi, Mazza.
Allenatore: CICERCHIA

Arbitro: sig. CHAMDAL di Macerata
Assistenti: sig.
MASINI di Jesi e MORGANTI di Ascoli Piceno

Reti: Angelelli al 6’pt, Pesaresi al 21’pt, Chiarucci al 47’st.
                                                                                                                           
                                                                                                                                                                                                                                                 
Senigallia, 24/02/13

Una Vigor piccola d’età, ma grande in campo, torna al successo dilagando(3-0) al G. Bianchelli contro il malcapitato River Urbinelli. Con sei under schierati nel corso del match, i vigorini privi di capitan Giraldi squalificato, vincono e convincono contro un avversario che paga pesantemente l’assenza di Cossa e dello squalificato Crosetta, ma soprattutto l’atteggiamento molle e svagato palesato sin dai primi minuti. Amaro ritorno da ex nel suo vecchio stadio per Lorenzo Pandolfi, fino allo scorso novembre capitano dei rossoblu, con quale in undici stagioni aveva collezionato ben 274 presenze (quinto di tutti i tempi). La Vigor passa al primo vero affondo, lo spiovente dalla destra di Mucaj trova Angelelli, che prende in controtempo sia la difesa pescarese che il portiere Verì, uscito a vuoto e battuto da distanza ravvicinata al 6’pt. Primo gol in maglia rossoblu per l’ex attaccante della Vis Pesaro, migliore in campo. Ci si attende la reazione degli ospiti, ma per la squadra di mister Cicerchia non è giornata e sono i padroni di casa a raddoppiare, stavolta Angelelli si traveste da assist-man e crossa dalla sinistra per Pesaresi, che sotto misura supera ancora una volta Verì(pure nell’occasione non impeccabile) e tutta la svagata retroguardia del River al 21’pt, risultato 2-0 e non si è nemmeno a metà della prima frazione. La reazione ospite praticamente non c’è, e i fraseggi in mezzo al campo sono sostanzialmente fini a se stessi o si imbattono sull’ottima mediana di casa, guidata da un Morganti in grande giornata.
La ripresa vede la Vigor vicina al tris con Angelelli, che al 30’st tira debole dall’area piccola. Poi si vede il River Urbinelli, ma Mucaj salva sulla linea di porta un colpo di testa di Rossi al 42’st destinato ad entrare in rete. L’ultimo urlo è ancora senigalliese, Angelelli ubriaca tutti in area e crossa basso per Chiarucci per il quale firmare il 3-0 è un gioco da ragazzi al 47’st. Finisce così, ed un risultato che ci sta tutto per quanto visto nei novanta minuti di gioco.


 

----------------------------------------------------------
 

Dichiarazioni di mister Clementi:
"Prestazione maiuscola dei miei ragazzi che crescono e mi fanno essere fiducioso per le prossime gare. Una dedica al preparatore atletico che sta lavorando con grande profitto come dimostra la notevole condizione atletica di tutti. Un commento pure sull’ex Pandolfi che vederlo per la prima volta in campo da avversario mi ha dato brutte sensazioni. E’ un giocatore e un uomo a cui sarò sempre legato."

Dichiarazioni di mister Cicerchia:
"Ci siamo trovati male sul campo in sintetico, ma non può essere un’attenuante. Mentalmente non ci siamo stati e a livello difensivo da qualche partita stiamo andando male."

 

                                                                                                                             dal Resto del Carlino

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. Chamdal di Macerata, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti