Sabato 24 Ottobre 2009

 

River Urbinelli-Alessandro Marchionni 0-0

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

RIVER URBINELLII - A. MARCHIONNI  0-0 

RIVER URBINELLI: Rossi, Giunta(34° s.t. Cerbella), Biondi, Di Domenico, Boccioletti G., Bastianoni, Marcolini, Carburi(15° s.t.Messina), Caccin(1° del s.t. Giovannini), Calesini, Crosetta.
A disposizione: Foglietti, Boccioletti N., Barbieri, Balducci.
All. Cicerchia.
A.MARCHIONNI: Vescovi, Montesi, Giorgioni Enrico, Grieco, Ciavaglia, Gentili, Eusebi(43° s.t. Battisti M.), Giorgini Matteo(40° s.t. Gasparini), Rolon, Ugolini, Battisti Andrea.
A disposizione: Scudella, Fabbri, Vampa, Sticca, Luzzi.
All. Bastianoni
ARBITRO: Sig.na Bolognesi di Fermo

Note: Espulso al 36° s.t. Giorgini Enrico.


Borgo S. Maria, 24/10/09    
È stata una partita agonisticamente molto valida, le due squadre si sono affrontate a viso aperto e le due difese hanno avuto la meglio sui rispettivi attacchi. Nella prima parte del primo tempo è il A.Marchionni che controlla la partita con Rolon in avanscoperta a rendere la vita complicata alla difesa locale, al 10° Rolon in area River si libera di più avversari poi tira a lato alla destra di Rossi, al 15° Eusebi appoggia per Battisti Andrea, finta dello stesso per Rolon che controlla e da fuori area tira, para senza difficoltà di Rossi. Siamo al 27° ancora Rolon in evidenza che raccoglie un lungo lancio da centrocampo, dribbling in velocità su Rossi in uscita, ma si defila troppo e sbaglia il tiro da favorevole posizione alla sinistra  della porta difesa da Rossi.

Da questo punto fino alla fine della primo tempo sarà il River Urbinelli ha rendersi più pericoloso e ad avere il controllo della partita, si vede in avanti Carburi al 28° che dal limite mette fuori e al 30° con Bastianoni ha la migliore occasione della partita. Da azione di calcio d’angolo il pallone giunge a centro area, Marcolini è sorpreso, vede sfilare la palla davanti che giunge poi sui piedi di Bastianoni che controlla, la porta è sguarnita, ma colpisce malamente ed il suo tiro si alza abbondantemente sulla traversa tra lo stupore ed il disappunto del pubblico presente. Reclama il rigore al 34 Marcolini per il River che da tergo viene atterrato in area lascia proseguire l’arbitro che per l’occasione è la Sig.na Bolognesi della sezione di Fermo. Al 39° Caccin recupera palla fuori area, io suo tiro viene deviato da un difensore e termina di poco a lato della porta difesa da Vescovi.

Ad inizio ripresa Giovannini prende il posto di Caccin, il quale  non ha ripetuto l’ottima partita disputata la scorsa domenica contro il Cicogna, con il chiaro intento di velocizzare la manovra offensiva degli attaccanti River. Al 13° del s.t. punizione da centrocampo per il River batte Bastianoni, lancio per Crosetta che di testa  tocca quel tanto da mettere in crisi Vescovi che salta a vuoto e viene superato dalla palla, salva sulla linea l’accorrente Gentili  ed evita il goal ad un metro dalla linea di porta. Mister Cicerchia al 15° del s.t. inserisce Messina al posto di Carburi e subito Crosetta gli serve un assist in velocità ed il tiro al volo di Messina termina fuori di poco. Insistono in avanti i giocatori River ma la rocciosa difesa del A.Marchionni non lascia passare nulla, al 30° s.t. su cross dal fondo, Giovannini appoggia di testa per l’accorrente Messina il cui tiro termina ancora alto.

Replica del A.Marchionni al 34° con Battisti Andrea che approfitta di un ”liscio” in area di Bastianoni, si presenta solo davanti a Rossi che in tempestiva uscita gli para il tiro e sventa il pericolo. A questo punto Cicerchia inserisce Cerbella al posto di Giunta e riporta nel ruolo di laterale destro Bastianoni che nella parte finale della partita tenterà a più riprese di rendersi pericoloso con inserimenti e cross dalla fascia di sua competenza ma gli avanti River non riusciranno a concretizzare in goal i suoi suggerimenti. Neanche l’uomo in più, espulso per doppia ammonizione Giorgini Enrico, permetterà al River Urbinelli di segnare della rete che nel secondo tempo avrebbe meritato. Gli ultimi dieci minuti hanno evidenziato un aumento di falli su ambo i lati che l’arbitro ha tentato di sedare, a volte con scarso successo, con cartellini gialli su ambo i fronti.

Il risultato finale rimarrà inchiodato sullo 0-0 ed i cinque minuti di recupero rendono vani gli ultimi assalti  del River Urbinelli alla difesa del A.Marchionni che fino all’ultimo non ha dato segni di cedimento.

                                                                                              Alberto Del Prete


 

 

le squadre entrano in campo

 

Bastianoni ricorre la palla

 

Giunta anticipa di testa l'avversario

 

l'arbitro sig.na Bolognesi sez.Fermo

 

la difesa del River cerca di riprendere palla dall'avversario

 

Carburi in possesso di palla

 

Bastianoni in marcatura su Rolon

 

Marcolini protegge la palla

 

il capitano Boccioletti in uno stacco aereo

 

Marcolini marcato dall'ex Gentili

 

azione di gioco in aerea del A.Marchionni

 

Messina anticipa di testa il difensore l'ex Gentili

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti