Sabato 26 Ottobre 2013

 

Atletico River Urbinelli - Torre

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - TORRE 1-0

ATLETICO RIVER URBINELLI: Rossi, Carotenuto, Alessandrini M., Olivieri, Martellini, Barbieri, Banci, Alessandrini L., Romano (Scarpellini 27'st), Caccin (Zaffini 8'st), Balducci.
A disposizione: Barberini, Barattini, Giunta, Mascitelli, Guzzo.
Allenatore: FOGLIETTA

TORRE: Palese, Erba, Fraternale (Munari 30'st), Antonelli, Atzori, Ferrari, Amoruso, Domenichini, Polidori, Zurlo, Aulitano.
A disposizione: Marcheggiani, Calvo, Cecconi, Biasco, Mancini.
Allenatore: LAZZARI

Arbitro: sig. Amorello sez. di Pesaro

Reti: Banci 13'pt                                                                      
                                                                                                                                                                                                                                                 
Borgo S. Maria, 26/10/13

BORGO SANTA MARIA – Sfida interessante al “G.Magrini” di Borgo Santa Maria, quella tra A.S.D. Atl. River Urbinelli e Torre, è una partita tra due squadre che non hanno ancora conosciuto la sconfitta. Parte fortissimo la squadra di Foglietta che al 13’, dopo una fase iniziale di supremazia territoriale, passa in vantaggio. Cross in mezzo dalla sinistra, batti e ribatti in area urbinate, Banci è rapidissimo nell’ incunearsi e nel battere a rete una palla vagante, ed è 1 a 0. La Torre soffre il gioco dei pesaresi che al 25’ passano nuovamente: Caccin si infila in area e mette in mezzo un pallone dove il solissimo Romano non può far altro che depositare in rete ma il Sig. Amorello fischia un dubbio fuorigioco ed annulla sotto gli occhi attoniti dei giocatori di casa. Per vedere il primo tiro ospite bisogna aspettare la mezz’ora, con una bella incursione se ne va Domenichini che tenta un tiro dai 25 metri, Rossi para senza troppi problemi. Il River è padrone del match e ritorna ad essere pericoloso: bel taglio Alessandrini L. che se ne va verso la porta, supera un difensore avversario trovandosi a tu per tu con Palese, il tiro è piazzato ma il numero 51 ospite è miracoloso. Finisce così il primo tempo. Il secondo tempo inizia con una diversa inerzia, il Torre fa la gara ed i rossoneri attendono. I giocatori guidati da Mister Lazzari ci provano prima al 50’ su punizione dai 25 metri di Erba, palla sopra la traversa e al 62’ con un bolide di Domenichini che Rossi devia sopra la traversa in tutta sicurezza. L’occasione più ghiotta però capita qualche minuto più tardi sui piedi di Polidori che, imbeccato dal solito Domenichini, si trova solo davanti al portiere locale, ma sbaglia tutto calciando a lato. E’ la sveglia per il River che alza il baricentro: al 32’ Banci salta un uomo in velocità, punta Aulitano che lo atterra nonostante fosse già ammonito, per l’arbitro è doppio giallo e conseguente rosso. La partita cambia, 3 minuti dopo una bella apertura Alessandrini L. innesca Banci che mette in mezzo, Scarpellini è solo sul secondo palo e tira a botta sicura: la palla è alta. Al 44’ altra nitida occasione per Scarpellini che, imbeccato ottimamente su calcio d’angolo di Alessandrini L., spreca a pochi passi da Palese. E’ il preludio al triplice fischio ed all’esultanza del numeroso pubblico di casa, finisce 1 a 0 per l’Atletico River Urbinelli non senza qualche sofferenza.

                                                                                                                                                      Articolo di A.M.        


 

L'arbitro Amorello della sez. di Pesaro

 

 

 

 

 

 

Gol decisivo di Banci 1-0

 

 

 

 

 

Gol annullato di Romano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti