Sabato 01 Febbraio 2014

 

Santangelo - Atletico River Urbinelli

 

indietro _____ _____ avanti


 

 

 SANT' ANGELO-ATLETICO RIVER URBINELLI 0-1

ATLETICO RIVER URBINELLI: Barberini, Carotenuto, Alessandrini M., Olivieri, Martellini (Biagini), Barbieri, Zaffini, Alessandrini L., Caccin, Balducci (Banci), Scarpellini (Romano).
A disposizione: Rossi, Guzzo, Barattini.
Allenatore: FOGLIETTA

SANTANGELO:  Letiti, Biondi, Maccaroni, Gasparini, Buresta, Signorotti, La Casa, Bartolucci (Del Prete), Cambrini (Forlani), Durante, Tonelli (Fratesi).
A disposizione: Mancini, Lisi, Santi, Martilotti.
Allenatore: VENERANDI

Reti: Scarpellini (20' st)

Arbitro: sig. IPPOLITO sez. di Pesaro                                                                    
                                                                                                                                                                                                                                                 
Montecchio, 01/02/14

MONTECCHIO – Al supplementare dello stadio “Spadoni” di Montecchio va in scena la sfida tra i padroni di casa del Santangelo e la capolista Atletico River Urbinelli. La squadra di Mister Venerandi è stata l’unica ad aver segnato al team di Foglietta in tutto il girone d’andata ed, assieme a quest’ultima, è la squadra che ha realizzato più punti nel girone di ritorno. Parte forte il River che impone subito il suo gioco con aggressività nonostante un campo rivedibile per via delle dimensioni. Il primo a rendersi pericoloso è Barbieri che, su calcio d’angolo, incorna ottimamente sfiorando il palo alla destra di un immobile Lenti. Al 10’ però, prima tegola per i rossoneri di Borgo Santa Maria, si infortunia capitan Martellini che lascia il posto a Biagini. Ed è proprio il nuovo entrato l’uomo in più degli ospiti, il suo ingresso alza il ritmo creando scompiglio nella metà campo avversaria. Nasce proprio da lui l’azione più pericolosa del primo tempo: recupero palla del numero 15 che scambia con Balducci, il numero 10 rossonero gli riconsegna la sfera in profondità mettendolo in condizione di crossare in mezzo per l’arrivo di Scarpellini che in scivolata indirizza in porta, ma Lenti si supera. Il Santangelo ci mette molta grinta e determinazione nel difendere il fortino ma nonostante il tridente, i locali faticano ad arrivare in porta. Si va così a riposo sullo 0 a 0. Nella seconda frazione l’ inerzia del match rimane a favore della banda di Foglietta che continua ad attaccare, soprattutto sulla corsia di un Caccin molto ispirato. Il numero 11 è l’uomo più pericoloso e mette ripetutamente in difficoltà il diretto avversario. Ed è proprio da uno dei suoi spunti che prende vita il gol del vantaggio ospite: è il 20’ quando Olivieri lancia l’esterno d’attacco rossonero, controllo, dribbling su Buresta e cross tagliato in mezzo. Scarpellini è il più lesto ed insacca di prima intenzione nell’angolino basso. E’ il meritato vantaggio. Ora la partita entra nel vivo, il Santangelo non demorde ed il River gioca di rimessa. Puntando sulla velocità degli esterni, ed è sempre il solito Caccin, al 31’,a sgusciare nuovamente su Buresta, questa volta però il terzino lo atterra e l’arbitro Ippolito opta per l’ammonizione, è la seconda ed il numero 5 finisce in anticipo sotto la doccia. Ora il River si difende senza grossi problemi e nonostante l’assalto della squadra di Venerandi, Barberini non è quasi mai impegnato fino al triplice fischio finale. Finisce quindi con il successo dei Rossoneri di Mister Foglietta che continuano a tenere la testa della classifica.

     Articolo di A.M.    


 

 

 

 

 

 

 

 

 

L' arbitro Ippolito della sez. di Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0-1 ... Scarpellini insacca su un gran assist di Caccin

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti