Sabato 05 Novembre 2011

 

Piandimeleto-Atletico River Urbinelli

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 PIANDIMELETO - ATLETICO RIVER URBINELLI  0-3

PIANDIMELETO: Spinaci, Poggiaspalla, Ticchi, D'Amore, Bexeti, Sacchi, Mancini, Serafini(15'st Dionigi), Arcangeli(34'st Ferretti), Dominici(40'st Gorgolini), Monaldi.
A disposizione:
Soru, Nerati, Venturini, Marinoni.
Allenatore: BRAVI

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Gasparini, Montanari(29'st Martellini), Nanni, Alessandrini, Valentini(43'st Paolucci), Calesini, Giampaoli, Federici, Crosetta, Bacchiocchi(37'st Della Rocca).   
A disposizione:
Magi, Della Chiara, Venturi, Mazza.
Allenatore: CICERCHIA

Arbitro: sig. MARIOTTI di Ancona
Assistenti: sig. DENTI e SISTI di Pesaro
  

Reti: Federici al 22'pt, Giampaoli al 41'pt, Bacchiocchi al 18'st. 

 

Piandimeleto, 05/11/11

Al Comunale di Piandimeleto il River Urbinelli disputa una partita perfetta in tutti i sui uomini e per i giallo-blu di mister Bravi non c’è scampo. Federici, Giampaoli e Bacchiocchi segnano i tre goal dello 0-3 finale. Risultato e possesso palla parlano chiaramente River, il Piandimeleto ha cercato di opporre alla tecnica dei giocatori River molta attenzione in fase difensiva ed a centrocampo.

Sacchi, molto attivo ad inizio gara poi pian piano scomparso dal vivo del gioco, ha cercato vanamente di servire Monaldi in profondità in quanto Alessandrini gli ha montato una guardia ferrea  concedendogli quasi nulla. I primi venti minuti di gara scorrono senza sussulto alcuno, molta attenzione su ambo i fronti nel controllo del gioco sortiscono zero azioni da goal. Poi inizia il monologo River, Valentini per Bacchiocchi che si aggiusta la palla appena entro l'area, destro preciso Spinaci si distende e para. Siamo al 22'pt passa il River Urbinelli, Calesini allarga per Federici una palla che Bexeti non intercetta, Federici lo batte in velocità, si porta in area, sinistro a girare, Spinaci non ci arriva. Secondo goal stagionale per l'under pesarese. Giampaoli al 39'pt viene servito sulla fascia, si incunea in area e serve una palla a Crosetta che colpisce al volo ma la sfera esce di un soffio sopra la traversa. Il raddoppio River al 41'pt, duettano Federici e Bacchiocchi poi palla entro l'area per Giampaoli che con un perfetto tiro a rientrare rasoterra infila Spinaci a fil di palo. Tenue la reazione dei locali il primo tempo si conclude sullo 0-2.
La ripresa sarà la fotocopia del primo tempo, possesso palla River con sporadiche sortite in avanti del Piandimeleto. Dopo un'iniziale accenno di pressing del Piandimeleto ed un tiro da fuori area di Sacchi al 9'st che Verì para senza difficoltà, il River Urbinelli riprende le redini del gioco. Al 16'st Bacchiocchi prova su punizione, Spinaci  para in due tempi. Dopo due minuti arriva il terzo goal, Bacchiocchi approfitta di un errato passaggio di un difensore locale, entra in area, dribbling sul portiere in uscita, tarda un attimo nel depositare la palla nella porta sguarnita, ancora un dribbling a rientrare sul difensore in recupero poi colpo secco in porta per lo 0-3.     

Spettacolare azione in velocità River al 26'st, Crosetta si invola sulla fascia destra preciso cross rasoterra a centro area dove si catapultano Ticchi e Bacchiocchi con quest'ultimo che riesce ad anticipare il difensore con un formidabile gesto atletico e palla alta sopra la traversa tra gli applausi del folto pubblico presente sugli spalti.    

La partita non offre altri spunti se non un tiro di Gorgolini al 44'st da fuori area che Verì para con sicurezza.

Il River Urbinelli vince con autorità, la classifica si fa importante.

 

 

                                                                                                                             Alberto Del Prete

 

                                                                                                                                             


 

 

 

l’arbitro sig. Mariotti di Ancona, i suoi assistenti e le squadre si salutano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti