Domenica 09 Dicembre 2012

 

Atletico River Urbinelli-Fermana

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - FERMANA  3-2

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Pieri, Cencioni, Passeri, Biagini, Valentini, Calesini, Cangini(16’st Crosetta), Federici, Simoncelli, Cossa.
A disposizione: Magi, Galli, Bastianoni, Liera, Mombello, Mazza.
Allenatore: CICERCHIA

FERMANA: Chessari, Matera, Perra, Cudini, Gentile, Tartabini, Casim(33’st Attadia), Vitali(35’st Marcatili), Fabiani Mattia, Fabiani Andrea(33’st Di Ruscio), Bolzan.
A disposizione: Livini, Spinozzi, Pazzi, Mangiola
.
Allenatore: GIUDICI

Arbitro: sig. D'ANGELO di Ascoli Piceno
Assistenti: sig. PETRACCI di Macerata e VITALE di Ancona

Reti: Bolzan al 2'pt, Simoncelli al 8'pt e al 27'st(rig.), Vitali al 22'pt, Cossa al 32'st.
Note: Espulsi Cudini al 35'st per doppia ammonizione e Federici al 47'st per gioco falloso.
                                                                                                                            
                                                                                                                                                                                                                                                 
Borgo S. Maria, 09/12/12

Il River Urbinelli batte in rimonta una blasonata Fermana in una giornata che giocatori e Dirigenti River si ricorderanno per lungo tempo. L’assenza del centrale Dario Bolzan nelle fila dei canarini ha senz’altro pesato nell’economia della partita ma la voglia e la volontà dei ragazzi di Mister Cicerchia alla lunga hanno avuto la meglio ed alla fine bisogna dire anche con pieno merito. Pronti e via e subito la Fermana in vantaggio con il nuovo attaccante Bolzan arrivato in settimana alla corte di mister Giudici. Bolzan viene lanciato in profondità, in sospetta posizione di fuori gioco solo, davanti a Verì insacca con facilità. Il River non si scompone più di tanto e reagisce con veemenza al 4’pt Simoncelli lancia in velocità Federici che si porta in area, potrebbe tirare, ma preferisce restituire la sfera a Simoncelli che conclude a rete debolmente contrastato da un avversario. Il pareggio River al 8’pt, Biagini, ottimo il suo debutto in maglia River, si incunea in velocità tra due avversari che lo atterrano, punizione che Simoncelli si incarica di battere, destro mortifero che tocca la barriera e finisce nel sacco con Chessari vanamente proteso in tuffo. In avanti la coppia Cossa e Simoncelli duettano creando scompiglio, Chessari é bravo a chiudere ogni varco. Passa in vantaggio la Fermana al 22’pt, angolo la palla centro area svetta di testa Vitali che deposita in rete con relativa facilità. Ora i locali accusano un po’ il colpo, Fabiani Andrea con un tiro cross sorprende Verì ma la palla colpisce la parte alta della traversa e termina sul fondo. Al 36’pt angolo di Cossa per Calesini nel vivo dell’area fermana, il cursore River colpisce male e Chessari para con relativa facilità. Prima della fine del tempo Cossa si vede annullare un gol per un dubbio fuorigioco, l’arbitro sembra convalidare ma il guardalinee annulla. Il tempo finisce con il River che cerca il pareggio, ma la difesa ospite non corre particolari pericoli.
Ripresa tutta da seguire ed alla fine anche appassionante. Potrebbe già pareggiare al 11’st la River Urbinelli con Cossa che colpisce il palo a Chessari battuto, la palla schizza in campo, un difensore canarino spazza l’area in anticipo su Simoncelli. La neve rende le giocate difficili, i contrasti a centrocampo si susseguono, ma la partita è avvincente ed al 27’st vive il suo momento determinate, quando Cossa si presenta, in velocità, solo davanti a Chessari, l’attaccante è abile a toccare il pallone e spostarlo dalla traiettoria del portiere che trova le gambe di Cossa e lo travolge, rigore ed ammonizione. Sul dischetto Simoncelli palla da una parte e portiere dall’altra e 2-2 sigillato con la sua personale doppietta. Sulle ali dell’euforia la River Urbinelli trova anche il gol della vittoria al 32’st, Biagini in velocità sulla fascia destra palla a Federici che mette a centro area, di testa Crosetta tocca per Cossa che in piena area controlla e trafigge Chessari in modo inesorabile. La Fermana si getta in avanti ed al 35’st reclama per una trattenuta in area su azione di angolo, Cudini ne ricava la seconda ammonizione e la conseguente espulsione. La squadra di Giudici si spinge in avanti con tutti i suoi giocatori lasciando ampi varchi in difesa ed al 43’st e 45’st Federici ha sui piedi due clamorose occasioni da rete che sciupa malamente ed al 47’st rimedia anche l’espulsione per un fallo da dietro che comunque non gli rovina la sua ottima gara.
Il River Urbinelli vince con merito riscattando le due ultime sconfitte, mentre la Fermana deve recitare il mea culpa per non aver saputo mantenere il vantaggio.


 

----------------------------------------------------------

 

Dichiarazioni di mister Cicerchia:
"Una vittoria importante contro una squadra di blasone. Venivamo da un momento difficile, soprattutto mentale, dopo due sconfitte consecutive. Non era facile oggi contro una Fermana forte, però credo che il campo abbia dato il risultato più giusto ed addirittura poteva essere più rotondo se consideriamo il palo, il goal annullato a Cossa per fuorigioco e i due goal divorati da Federici nel finale a tu per tu con il portiere. Siamo contenti perché il traguardo della salvezza è più vicino."

Dichiarazioni di mister Giudici:
"Partita buttata via, due errori arbitrali pesantissimi, dobbiamo fare anche oggi il mea culpa, abbiamo pagato tutto ciò con una sconfitta e per come è andata poteva anche essere più pesante da quando siamo rimasti in 10 uomini per l’espulsione di Cudini
."

 

                                                                                                                             Alberto Del Prete

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. D'Angelo di Ascoli Piceno, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti