Sabato 06 Dicembre 2014

 

Real Altofoglia - Atletico River Urbinelli

 

  indietro _____ _____ avanti


 

 

 REAL ALTOFOGLIA - ATLETICO RIVER URBINELLI  1 - 1 

 ATLETICO RIVER URBINELLI: Rossi, Panzieri (Carotenuto 20'st), Alessandrini M., Montini, Memmo, Barbieri, Albertini, D'Emilio, Cimini (Biagini 40'st), Balducci Caccin (Scarpellini 7'st).
A disposizione: Barberini, Martellini, Sanchini, Olivieri.

Allenatore: FOGLIETTA

 REAL ALTOFOGLIA: Sensi, Vanni, Righi, Marchetti (Santi 27'st), Poeta, Sebastiani, Rosmundi, Melini, Scarselli (Agostini 36'st), Tontini, Dionigi (Bernardini 39'st).
A disposizione: Battazzi, Caibugatti, Capellacci, Ferri.

Allenatore: BONOPERA

Reti:  Albertini 20'pt, Silvestri 16'st.

Arbitro: sig. SANTORO sez. di Pesaro

BELFORTE ALL’ISAURO – In una classifica sempre più compatta, l’Atletico River Urbinelli, reduce dal pareggio interno contro il Sassocorvaro, affronta un Real Altofoglia in piena difficoltà.
I ragazzi di Mister Bonopera vengono infatti da 6 partite con soli 2 punti raccolti.
Ed è proprio la fame e la voglia di riscatto dei gialloneri a fare la differenza. La squadra di casa è aggressiva e non permette agli avversari di uscire dalla propria metà campo, merito anche di un terreno di gioco al limite della praticabilità.
La partita è fallosa, con diverse interruzioni e poco divertente. L’Atletico River resiste senza correre pericoli di alcun genere ed anzi, si mostra molto più pericoloso nelle sporadiche azioni offensive: al 29° un bellissimo cross di Balducci trova Caccin tutto solo ma la sua volè finisce alta sulla traversa.
Il possesso è tutto dei gialloneri ma l’occasione giusta capita sulla testa di Memmo, il difensore svetta più in alto di tutti su una punizione del numero 4 Montini ma schiaccia troppo la palla e questa termina incredibilmente fuori. E’ il 46°, si va al riposo sullo 0 a 0.
Il secondo tempo si apre con un River più propositivo e grintoso ma è l’Altofoglia a mostrarsi per primo dalle parti di Rossi.
Il numero 1 ospite prima para un’insidiosa punizione di Scarselli, poi è la difesa a salvare su Melini in area.
Siamo al 13° e sul rovesciamento di fronte, Albertini se ne va palla al piede, si incunea in area dove viene atterrato da dietro dal numero 11 Dionigi, per Santoro è rigore ed ammonizione. Lo stesso numero 7 va sul dischetto e realizza. 1 a 0. 4° rigore in 4 gare consecutive per Nicholas Albertini.
Ora la squadra di casa si sbilancia e la partita inizia a vivere di ripartenze, prima è Santi a sfiorare il gol su cross di Dionigi, poi è Alessandrini M. a penetrare in area ben fermato da Sensi.
Ma è al 31° che gli sforzi dell’Altofoglia vengono premiati, il direttore di gara decide per un rigore su un dubbio atterramento in area di Santi da parte del portiere Rossi. Dal dischetto va Rosmundi che lo spiazza e realizza.
Il pareggio da carica ai locali che però non riescono mai ad impensierire realmente la retroguardia rossonera che se la cava solo con un po’ di apprensione.
Finisce con un 1 a 1 tutto sommato giusto, un punto che serve poco ad entrambe le compagini.

     Articolo di A.M.  


L' arbitro Santoro della sez. di Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

 

 

 

 

1-1 di Rosmundi su rigore

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


  indietro _____ _____ avanti