Domenica 16 Settembre 2012

 

Atletico River Urbinelli-Tolentino

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - TOLENTINO  5-1

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Pieri, Nanni, Cencioni, Gasparini, Valentini, Pentucci (33'st Cangini), Rossi(25'st Federici), Simoncelli, Cossa, Crosetta(35'st Bastianoni).      
A disposizione:
Magi, Ciocchetti, Liera, Passeri.
Allenatore: CICERCHIA

TOLENTINO: Lori, Pistelli, Mazzoni, Balleello(33'st Paparoni), Ruggeri F., Iachini(27'st KaKuli), Mazzoni, Minopoli, Aifuwa, Cognigni, Aquilanti(40'st Bernabei). 
A disposizione:
Maracci, Paoloni,  Ruggeri S., Iori.
Allenatore: ZAINI

Arbitro: sig. PAOLONI di Ascoli Piceno
Assistenti: sig. FUMAROLA e BUSILACCHI di Ancona

Reti: Cossa al 7’pt al 18'pt e al 3'st, Cognigni al 27’pt, Rossi al 17'st, Cencioni al 25'st.
Note: Espulso al 20'st Ruggeri F. per doppia ammonizione                                                                                                                                                                                               
                                                                                                                                                                                                                                                 
Borgo S. Maria, 16/09/12

Scoppiettante esordio casalingo nel campionato di Eccellenza del River Urbinelli al cospetto del blasonato Tolentino, ancora alla ricerca della forma e degli uomini migliori, costretto a subire ben cinque goal dagli scatenati giocatori di Mister Cicerchia.
Cossa, autore di una tripletta, ha fatto la parte del leone, spietato e glaciale in area quando gli sono capitati sui piedi le palle che chiedevano di essere messe in rete. Bene su tutti i fronti i giocatori River, salvo qualche sbavatura in difesa meno bene i tolentinati apparsi davvero fragili in difesa e leziosi a centrocampo mentre in avanti Cognigni si e battuto con ardore, trovando anche il goal, contro la coppia centrale del River Nanni e Cencioni.
Il River Urbinelli si presenta in campo in maglia bianca “Rivacold” ed il Tolentino nel classico cremisi, la giornata è splendida ed il campo in ottime condizioni, pubblico quasi esclusivamente locale, mancano i tifosi ospiti. Già al 7'pt Cossa porta in vantaggio il River Urbinelli, Simoncelli raccoglie fuori area una respinta della difesa del Tolentino ed allarga per Cossa, lasciato inspiegabilmente libero, controllo della sfera entro l’area, tiro secco, non c’è scampo per Lori. Insiste in avanti Il River, Simoncelli, siamo al 17'pt, suggerisce un passaggio a centro area per Rossi che non impatta bene il pallone, conclusione fuori dai pali. Non passa che un minuto che la difesa cremisi commette lo stesso errore in fotocopia del primo goal, Cossa ancora lui, scarica in rete un fendente che Lori non riesce ad  intercettare.
La reazione dei cremisi è veemente stringe in area i locali ed al 27'pt Cognigni scarica un rete un fendente entro l’area che colpisce la traversa, rimbalza oltre la linea e poi la palla torna in campo ma il segnalinee corre a centrocampo assegnando il goal al Tolentino.
La rete rende la partita viva e vibrante con ribaltamenti di fronte con Simoncelli che impegna Lori al 30'pt e risposta degli ospiti con Iachini che da fuori area scarica in tiro velenoso che costringe Verì al tuffo sul palo al sua sinistra. Poi Crosetta al 39'pt si mangia un goal solo davanti a Lori che gli respinge il tiro in uscita. 
Ad inizio ripresa, al 2'st, il Tolentino potrebbe pervenire al pari, Cencioni sbaglia l’intervento sulla palla, Iachini s’invola solo verso Verì che in uscita gli respinge la conclusione in angolo. Gaol mancato gaol subito, Cossa dopo un minuto mette il sigillo sulla sua tripletta di giornata, approfittando di una splendido assist di Simoncelli che lo mette solo davanti al portiere, Cossa, dribbling sul portiere e facile appoggio in rete. Il Tolentino accusa il colpo il River dilaga e Rossi sigla in 4-1 da distanza ravvicinata e siamo al 17'st, quindi al 20'st arriva anche l’espulsione di Ruggeri Federico per un fallo di mano in un contrasto in velocità con Crosetta, secondo giallo ed il Tolentino rimane in 10 uomini. AL 25'st Cencioni sigla in 5-1 finale raccogliendo una respinta del portiere Lori su incornata di Simoncelli e deposita in rete da distanza ravvicinata. Il River riscatta la sconfitta di Chiaravalle mentre per il Tolentino di Mister Zaini il lavoro non mancherà di certo.

----------------------------------------------------------

Dichiarazione di mister Cicerchia:
" Le partite quando le vinci con questo punteggio sembrano tutte facili ma non è stato così, ci siamo preparati al meglio questa settimana e sapevamo che il Tolentino è una squadra di blasone che non c’entra niente con questo campionato. Dopo venti minuti trovandoci sul 2-0 la partita chiaramente ha avuto un peso diverso da come ce l’aspettavamo ed è stato tutto più facile. Siamo stati bravi sul 2-1 a non mollare ed a tenere bene il campo poi quando nelle ripresa siamo andati sul 3-1 la partita non ha avuto più storia."

Dichiarazione di mister Zaini:
"Partita contraddistinta da due errori difensivi in apertura di gara, la mancanza del difensore centrale Moschetta, espulso nella partita di esordio contro la Fermana, ci ha condizionato,  giocare non era facile, Balleello è arrivato da poco ed ancora non è in condizione. Aabbiamo accorciato le distanze con Cognigni per il 2-1 ma il goal a freddo ad inizio ripresa ci ha tagliato le gambe.  Mi prendo le colpe e le responsabilità della sconfitta però tutti si devono prendere le loro responsabilità."

 

                                                                                                                             Alberto Del Prete

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. Paoloni di Ascoli Piceno, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti