Domenica 17 Novembre 2013

 

Montecopiolo-Atletico River Urbinelli

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 MONTECOPIOLO-ATLETICO RIVER URBINELLI 0-0

ATLETICO RIVER URBINELLI: Rossi, Carotenuto, Panzieri, Olivieri, Martellini, Barbieri, Banci (Caccin 35'st), Alessandrini L., Barattini   (Zaffini 45'st), Balducci, Scarpellini (Romano 20'st).
A disposizione: Barberini, Mascitelli.
Allenatore: FOGLIETTA

MONTECOPIOLO: Giacomini, Contadini (Salucci 45'pt), Ricci (Brizzi 45'pt), Pisani (Romualdi 29'st), Benedettini, Simoni, Guerra, Gori, Brandi (Magni 26'st), Suzzi, Latini.
A disposizione: Camporesi, Botticelli, Ercolani.
Allenatore: GAVELLI

Arbitro: sig. Serafini sez. di Pesaro                                                                    
                                                                                                                                                                                                                                                 
Montecopiolo, 17/11/13

MONTECOPIOLO – Sotto una fitta coltre di nebbia va in scena la sfida tra il Montecopiolo e l’Atl. River Urbinelli. Parte molto convinta e determinata la squadra di Borgo S.Maria che prende subito campo e schiaccia i locali nella propria metà campo. I rosso-neri giocano molto sulle fasce con le numerose sovrapposizioni di Panzieri sulla sinistra e le buone giocate di Balducci e Banci che tengono in apprensione la difesa di casa. Ed è proprio sull’asse Panzieri-Balducci che nasce il primo grosso pericolo per la porta di Giacomini, il terzino del River se ne va dopo uno scambio con il numero 10 ospite, cross per Scarpellini che di testa colpisce con forza la palla, ma la traversa salva i bianco-azzurri di Mister Gavelli. Gli ospiti continuano a macinare gioco ed alla mezz’ora creano un’altra clamorosa occasione: lancio lungo dalla difesa, Scarpellini spizza per Balducci che si trova in area, la sua conclusione però è alta sopra la traversa. L’Atletico non riesce a sfruttare la manifesta superiorità. Si va a riposo sullo 0 a 0. Nella seconda frazione il Montecopiolo cambia modulo sostituendo, tra gli altri, Ricci per Brizzi, sarà la mossa che cambierà l’inerzia della partita. Ora è la squadra di casa a fare la partita e gli ospiti giocano di rimessa. Il Montecopiolo gioca costantemente nella metà campo rosso-nera ma non riesce ad impensierire la retroguardia pesarese fino ad un calcio di punizione guadagnato dal numero 17 Brizzi. Sulla battuta della stessa va Guerra che mira l' incrocio, Rossi devia il tiro sulla traversa con un miracolo, ma la palla rimane li, ne nasce una carambola in area, la sfera finisce in rete ma il Sig. Serafini ravvisa un fallo su Barbieri prima che quest’ultimo riesca a rinviare: gol annullato. 5 minuti dopo sempre Brizzi subisce un fallo sulla tre quarti, batte ancora il numero 7 locale che effettua un cross tagliato che attraversa tutta l’area finendo a fil di palo. I montecopiolesi hanno una nuova occasione qualche minuto più tardi con un bel cross dalla sinistra del numero 17 sul quale si avventa Latini che devia clamorosamente fuori a pochi passi da Rossi, siamo alla mezz’ora. I bianco-azzurri improvvisamente calano ed il River riesce a portarsi in modo convinto nella metà campo avversaria creando diverse occasioni da rete, la più clamorosa capita sui piedi di Caccin in pieno recupero: è Balducci che se ne va dopo un uno-due con Zaffini, la palla finisce a Romano che scarica per Alessandrini L., il centrocampista inventa un tocco al volo che libera il nuovo entrato Caccin sulla destra, il suo tiro è di poco fuori. Finisce con uno 0 a 0 una bella partita, combattuta in modo sportivo sul campo e sugli spalti.

                                                                                                                                                      Articolo di A.M.        

Tratto dal forum del sito www.marcheingol.it:

Montecopiolo: "Complimenti al River, è stato un onore... (Fosse tutte le domeniche così). A parte la squadra che è molto forte i complimenti vanno fatti sopratutto per la cornice di pubblico che li segue (organizzatissima direi....), quando capitano queste partite è bello per tutti, sia per chi gioca, sia per chi sta a vedere.... Sarebbe bello se tutte le squadre avessero un seguito del genere... Ma purtroppo siamo in terza!!".                                                                                                                                                  


 

 

 

 

 

 

 

L'arbitro Serafini della sez. di Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I nostri fantastici supporter

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti