Domenica 20 Maggio 2012

 

Atletico River Urbinelli-Apiro

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - APIRO  1-0

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Alessandrini, Nanni, Cencioni, Gasparini, Venturi(16’st Federici), Valentini, Pentucci, Calesini,  Bacchiocchi(22’st Giampaoli), Crosetta(9’sts Della Chiara).
A disposizione: Magi, Montanari, Thiam, Mazza.
Allenatore: CICERCHIA

APIRO: Carbini, Arbusti, Marchegiani, Pirani, Fioretti, Cauti(3’pts Bravi), Scaloni(32’st Tullio), Meroueh(1’st Barocci), Cocilova, Topa, Bufarini.
A disposizione:
David, Mancini, Bertini, Romaldi.
Allenatore: LATINI

Arbitro: sig. ROSSETTI di Ancona
Assistenti: sig. CARRIERO e ROSSI di Jesi

Rete: Giampaoli(rig) al 6’pts.
Note: Espulsi allenatore Latini per proteste e Mancini direttamente dalla panchina per proteste.    
                                                                                                                                                                                                           
                                                                                                                                                                                                                                                 
Borgo S. Maria, 20/05/12
Il River Urbinelli accede alla finale del campionato di Promozione girone “A”, dove l’attende il Real Metauro,che si giocherà domenica prossima al “G.Magrini” di Borgo S.Maria. Sfida estenuante quella tra River ed Apiro giocata sul filo del rasoio che poteva essere decisa da che segnava per primo e così è stato. Il rigore di Giampaoli al 6’pts., aspramente contestato dall’Apiro, decide il match ma anche il pareggio avrebbe qualificato il River. River che ha giocato per vincere ed lo ha fatto per tutto l’arco dei 120 minuti mentre l’Apiro ha prevalentemente aspettato il River per poi ripartite con veloci folate offensive sulle fasce di competenza con Cauti e Bufarini. In apertura di gara i ragazzi di Cicerchia spingono maggiormente in avanti con Crosetta e Bacchiocchi con quest’ultimo che al 14’pt alza sopra la traversa ed al 44’pt impegna Carbini con una girata al volo.
Ad inizio ripresa si vede Topa che di testa impegna Verì. Azione personale di Gasparini all’8’st, grande la sua prestazione odierna, che da fuori area fa secco due avversari e scocca un tiro che colpisce il palo esterno a portiere battuto. Risponde l’Apiro al 15’st, Bufarini in velocità crossa dal fondo, palla sui piedi di Cauti dalla parte opposta, botta a colpo sicuro da distanza ravvicinata, ma la palla si alza sopra la traversa. Gasparini tenta ancora al 30’st ma Carbini para in angolo.
Si va ai supplementari ed al 6’pts l’azione del rigore decisivo, Crosetta riceve palla in area ed entra in contrasto con Marchegiani, l’azione è concitata la palla rimbalza a terra e termina su una mano, quella di Marchegiani o di Crosetta, l’arbitro decreta il rigore tra le proteste dei giocatori dell’Apiro, mister Latini entra in campo e viene espulso. L’Apiro accusa il colpo e la stanchezza si fa sentire nel secondo supplementare Della Chiara appena entrato si mangia un goal fatto e Giampoali si vede annullare un goal per un dubbio fuorigioco all’11’sts. Poi a fine partita Verì nega in due occasione la gioia  del goal prima a Topa poi a Cocilova.

Commento del mister dell’Apiro Latini: “Partita equilibrata decisa da un errore arbitrale che ha condizionato gli ultimi 15/20 minuti del supplementare per il fallo di mano invertito dall’arbitro non era di Marchegiani bensì di Crosetta, come lo stesso mi ha confermato a fine partita. Avevamo preparato la partita per giocarcela tutta nei minuti finali o eventualmente nei supplementari. Equilibro prima dell’epilogo decisivo, comunque complimenti all’Urbinelli”

Commento del mister del River Urbinelli Cicerchia: “Partita di fine stagione che vinceva chi aveva più energie da spendere, il vantaggio nei supplementari legittimo  per quanto avevamo costruito nei tempi regolari e nell’over time. La mia squadra ha disputato un’ottima gara, l’Apiro ci ha impegnato ma penso che il risultato finale sia giusto. Complimenti all’Apiro.

 

                                                                                                                             Alberto Del Prete

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. Rossetti di Ancona, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti