Sabato 21  Marzo 2009

River - Junior 0-0

 

indietro_____ ______avanti


 

URBINELLI RIVER: Rossi, Bocioletti, Tiberi, Braia,  Martellini, Gentili, Manna, Barbieri Ivan, Afinota (73° Marcolini), Buratti, Messina(64° Caccin )

A disposizione: Foglietti, Barbieri Giacomo, Aguzzi, Riccobene, Pederbelli,

Allenatore: PASCUCCI

JUNIOR CENTRO CITTA’: Badei,  El Gadamsi(77° Lopedote), Gennari, Magi, Massa, Gesuato, Marconi,(69° Cancré)Zonghetti, Elefanti, Maggioli, Ceccolini.

A disposizione: Gasparini, Calero, Bellazecca, Benedetti.

Allenatore: PANDOLFI

ARBITRO: Sig: FICCADENTI di S.Benedetto del Tronto-AP

Borgo S.Maria, 21/03/2009

In una giornata ventosa River e Junior hanno dato vita ad un incontro caratterizzato da questo evento atmosferico, infatti nel primo tempo è stata la Junior a beneficiare del “favore” ed il tabellino è ricco di azioni da gol a suo vantaggio mentre nel secondo tempo è  stata la River ad avere più possesso e più presenza sotto rete della Junior.

Si tratta di un derby ma non c’é stato nulla che ha caratterizzato questo evento, la partita è fila via senza colpo ferire, fair play in campo e sugli spalti. Eppure il River, in virtù della sua precaria classifica, avrebbe dovuto incidere di più anche agonisticamente sull’incontro ma le caratteristiche dei giocatori locali e l’atteggiamento non hanno permesso ciò.

La partita si apre con due punizioni a favore dell’Urbinelli River ma prima Manna poi Messina non inquadrano lo specchio della porta difesa da Badei.  Al 23° cross di Messina per Manna che colpisce male la pala si alza sulla traversa questo è l’ultimo sussulto in attacco del River e la partita passa nelle mani della Junior che approfittando anche del vento a favore chiude nelle propria metà campo il River.  Siamo al 29° punizione per gli ospiti, sulla palla si porta Marconi gran tiro, pronta risposta di Rossi che in tuffo alla sua sinistra para e mette in angolo. Ancora in evidenza Marconi al 30° che su azione di angolo, svetta più alto di tutto e mette di poco alto sulla traversa. 38° la Junior ancora insiste in avanti, cross per Elefanti che di testa anticipa Tiberi , palla alta di poco sulla traversa.

La ripresa  vede il River più pressante ma il suo gioco manca di quella concretezza che ne era stata la caratteristica principale nel vittorioso incontro con la Vadese, giusto appunto al 47° assist di Manna per Messina in piena area, si aggiusta la sfera ma colpisce troppo sotto con la palla che si alza sopra la  traversa, tra lo stupore generale.

Al 53° nuova palla gol per i locali con Manna che ben lanciato dalla difesa approfitta di un’uscita un po’ avventurosa di Badei, dribbling sullo stesso, palla sul fondo, rientra in area, tiro in porta sventato sulla linea dai difensori della Junior, con Messina che recrimina sul mancato retro passaggio di Manna che forse avrebbe avuto più possibilità di successo. 61° bel tiro da fuori area di Barbieri Ivan ma fuori dello specchio della porta. Il River insiste ma non colpisce ed al 64° deve fare a meno anche di Messina che esce per infortunio. La junior in contropiede al 65° ha l’occasione per portarsi in vantaggio con Ceccolini che da buona posizione entro l’area calcia con poca potenza il suo tiro  supera Rossi in uscita bassa ma  sulla linea salva Tiberi .

La River ci prova fino al 93 ° quando sull’ultima azione si riversa in area ospite, la palla viene colpita da Gentili la sfera prende una traiettoria beffarda e si infrange sulla traversa, con Badei ormai fuori causa, la palla ritorna in gioco con nessun giocatore River pronto a ribattere in rete.

Anche in questa occasione é mancato quel briciolo di fortuna che ancora in questo sofferto campionato non ha “toccato” l’Urbinelli River. Chissà se nelle prossime occasioni …..                                                                                                                          

Alberto Del Prete

 

_____________________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_____________________________________________________________________________________________________


_____________________________________________________________________________________________________

 

Se riscontrate errori scrivete una mail a >>>  usiurbinelli@libero.it

 

_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Enrico Manna

 


indietro_____ ______avanti