Domenica 30 Settembre 2012

 

Atletico River Urbinelli-Grottammare 1899

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - GROTTAMMARE 1899  0-0

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Pieri, Nanni, Passeri, Gasparini, Valentini, Pentucci(24’st Cencioni), Rossi(28’st Federici), Calesini, Simoncelli, Cossa.
A disposizione:
Magi, Ciocchetti, Bastianoni, Cangini, Crosetta.
Allenatore: CICERCHIA

GROTTAMMARE 1899: Marinelli, Gaibo, Capriotti L., Schicchi, Monaco, Petrucci, Calvaresi, Simoni(28’st Palanca), Nardini, Ludovisi, Rosa(40’st Pagliarini).
A disposizione:
Pignotti, La Grassa, Capriotti M., Frattali, Cameli.
Allenatore: DE AMICIS

Arbitro: sig. STAMPATORI di Macerata
Assistenti: sig. DOMENELLA di Ancona e MAZZA di Fermo

Note: Espulso Nanni al 22'st per doppia ammonizione                                                                                                                                                                                            
                                                                                                                                                                                                                                                 
Borgo S. Maria, 30/09/12

Emozionante ed avvincente 0-0 tra River Urbinelli e Grottammare ricco di occasioni da rete almeno fino all’espulsione di Nanni al 22’st per doppia ammonizione. Protagonisti dell’incontro i portieri delle due formazioni, Marinelli determinante in almeno cinque occasioni e Veri strepitoso in due occasioni entrambe su Petrucci. Mister Cicerchia cambia la disposizione tattica rispetto all’ultima uscita in quel di Matelica  dispone i suoi con un 4-4-2 classico con Cossa e Simoncelli in avanti pronti a pungere la difesa ospite. Anche Mister De Amicis schiera la sua squadra con lo stesso schema con Ludovisi, buona la sua prova, e Rosa in avanti, quest’ultimo alquanto in ombra oggi.
In una giornata coperta ma dalla temperatura gradevole è il River Urbinelli che si esprime  meglio, Cossa all’11’pt si libera in area tra due difensori  e lascia partire un tiro che Marinelli para con sicurezza, il portiere si ripete al 16’pt su Simoncelli che da fuori area lascia partire un fendente che Marinelli mette in area in tuffo. La risposta del Grottammare al 31’pt bel cross di Rosa a centro area Petrucci svetta di testa e colpisce pieno la palla sembra destinata all’incrocio ma Verì con un colpo di reni ci arriva  mettendo in angolo. Al 32’pt Simoni viene ammonito per fallo su Simoncelli, la punizione successiva viene battuta da Cossa che lambisce il palo. Un minuto dopo Cossa di riprova da fuori area ma Marinelli gli nega ancora il gol con una parata di pugno in angolo su una palla che si muove all’ultimo istante. La partita nella parte restante del primo tempo resta in equilibro fino al riposo.
L’inizio di ripresa  ci presenta ancora Cossa in evidenza, dribbling in area su tre difensori, palla sul destro e tiro a rientrare sul palo opposto, Marinelli si distende in tutta la sua altezza e mette in angolo quando già il pubblico aveva gridato al gol. Al 9’st Ludovisi ha sui piedi una palla goal clamorosa ma solo davanti a Verì non conclude subito, cincischia e perde l’attimo buono che permette a Verì di chiudergli lo specchio della porta e costringerlo al tiro forzato, la difesa respinge, la palla è ancora giocabile, Rosa la mette in mezzo ma non trova compagni, Nanni libera. Sul ribaltamento di fronte Calesini si invola in azione personale verso Marinelli che gli esce incontro, Calesini riesce a colpire la palla in scivolata che terminerebbe nel sacco ma Schicchi in extremis riesce ad allontanare la sfera. Ancora in avanti all’11’st il River, Cossa in contrasto con Capriotti L. al limite dell’area, riesce a servire Simoncelli, il portiere e fuori dai pali, Simoncelli batte al volo ma la palla termina al lato di un non nulla. La replica del Grottammare un minuto dopo con Petrucci, gran tiro che Verì devia in angolo. Davvero esaltanti questi primi 12 minuti di inizio ripresa poi al 22’st arriva l’espulsione per doppia ammonizione di Nanni che cambia le carte in tavola a mister Cicerchia costretto ad inserire in campo Cencioni al posto di Pentucci per rinsaldare la difesa. Mister De Amicis prova ad inserire Palanca per dare maggior forza in avanti ma la retroguardia River resiste senza particolari sofferenze difensive, il ritmo della partita cala, la fatica si fa sentire ed alla fine lo 0-0 sta bene ad entrambe le formazioni.
 

----------------------------------------------------------

Dichiarazioni di mister Cicerchia:
"Fino a quando le due squadre sono state  in parità numerica posso recriminare qualcosa, un gol ci poteva stare, ma Marinelli con le sue parate  ci ha negato il goal in più occasioni. La squadra ha giocato con buona personalità, ha tenuto bene il campo, abbiamo sofferto solo un po’ quando siamo rimasti in 10 anche perché la fatica cominciava a farsi sentire. Abbiamo scoperto che siamo importanti anche nei momenti di difficoltà."

Dichiarazioni di mister De Amicis:                
"Ennesimo pari, sembra che siamo abbonati oramai, non siamo riusciti a sbloccare il risultato, non abbiamo fatto una buona gara nel primo tempo. Loro più aggressivi e noi non eravamo con le giuste distanze. Nel secondo tempo meglio noi, alcune palle goal sciupate in modo incredibile anche oggi. Venivamo dalla gara di Coppa sul sintetico, qualche giocatore ne ha risentito. Comunque secondo tempo meglio del primo ma non a sufficienza."

 

                                                                                                                             Alberto Del Prete

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. Stampatori di Macerata, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti