Sabato 7 Marzo 2009

River-Vadese 3-0

 

indietro_____ ______avanti


Una novità

il filmato dei gol della partita

>>>> 7 Marzo 2009 i gol di River-Vadese 3-0 <<<<

 

di -Sauro Sorbini-


URBINELLI RIVER-VADESE 3 – 0

URBINELLI RIVER: Rossi, Aguzzi, Tiberi, Braia(80° Riccobene )), Boccioletti, Martellini , Manna(71° Marcolini), Barbieri Ivan, Afinota, Buratti, Messina(89° Caccin )

A disposizione: Foglietti, Barbieri Giacomo, Pederbelli,

Allenatore: PASCUCCI

VADESE: Dini S., Martinelli(59° Pazzaglia ), Sacchi(46° Marinelli ), Boinaga, Caldari, Manenti, Taddei, Cottini, Mouaoui, Grassi(87° Longhi), Anaclerio.

A disposizione: Antonini, Principi, Dini D.  

RETI: 7° TIBERI(U), 56°MESSINA (U) , 82° AFINOTA(U)

Borgo S.Maria, 07/03/2009

La tonicità e la concretezza dell’Urbinelli River dimostrata per tutto l’arco dell’incontro con la Vadese determinano il ritorno alla vittoria, tre ottimi punti per puntellare una classifica che oggi può essere vista con più ottimismo. Come già detto la concretezza è stata l’arma con la quale il River ha reso malleabile la compagine vadese.

Una difesa finalmente decisa ed un centrocampo bilanciato e rispettoso delle posizioni assegnate da Mister”Geppo” Pascucci  hanno permesso a Messina in avanti ,servito con lanci precisi, di mettere in difficoltà l’intera difesa della Vadese.                                 Passano sette minuti ed il River è in vantaggio, laterale di Buratti per Messina da questi ad Afinota, palla per Tiberi che controlla,dribbling sul diretto avversario, gran tiro a parabola da fuori area che batte inesora-bilmente il portiere della Vadese Dini S. 

La Replica vadese al 12° con Mouaoui che di testa alza sopra la traversa senza impensierire oltre misura Rossi. Al 17° Messina da fuori area a lato di poco, ancora Messina al 35°  recupera una palla che sembra “persa” insiste nell’azione riesce a superare  Martinelli e presentarsi defilato, davanti a Dini S., palla indietro ma nessun giocatore dell’Urbinelli è pronto a depositare in rete e così l’azione sfuma. Null’altro da segnalare fino alla fine del primo tempo.

La ripresa  inizia con la Vadese alla ricerca di riequilibrare la partita, gran tiro di Grassi al 54°  con palla che sibila sulla traversa. Passano due minuti ed eccoci al raddoppio dell’Urbinelli River con un Eurogol di Messina, il gioco si sviluppa a centrocampo da Buratti per Aguzzi e quindi per Messina che riceve  palla sul vertice dell’area , alza la testa, controllo e gran tiro nel “sette” opposto della porta difesa da Dini S. che non può arrivarci. Applausi a scena aperta, anche dalla panchina ospite. Ora l’Urbinelli può giocare con più tranquillità, controlla la partita non corre rischi in difesa. Al 77° la Vadese rimane in 10 uomini  a seguito dell’espulsione di Cellini per doppia ammonizione per gioco falloso.

82° Tris dell’Urbinelli con “Torby” Afinota che finalizza un assist al bacio di Messina e batte con un fendente entro l’area il portiere della Vadese  suggellando la prodezza con una serie di capriole.

La Vadese ci prova fino all’ultimo con Pazzaglia al 94° ma la sua punizione sorvola la traversa con Rossi sulla traiettoria, il triplice fischio del Sig. Lanese di Fermo sancisce una preziosa vittoria per l’Urbinelli River che gli permette di non perdere il treno che conduce alla salvezza.

                                                                                                                                             Alberto Del Prete

_____________________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai a pagina due

____________________________________________________________________________________________________

 

Se riscontrate errori scrivete una mail a >>>  usiurbinelli@libero.it

 

_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie commento ed elaborazioni di Enrico Manna

 


indietro_____ ______avanti