Mercoledì 20 Gennaio 2010

 

Avis Montecalvo-River Urbinelli 0-0

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

AVIS MONTECALVO - RIVER URBINELLI  0-0 

AVIS MONTECALVO: Ribiscini, Berardi, Ruggeri, Sisti(Battisodo al 36° s.t.), Tagliolini, Mazzoli, Politi, Lapi, Cordella, Arcangeli, Federici(De Marco dal 20° s.t.).

A disposizione: Magi, Dieghi, Grassi, Ugolini.
Allenatore: BARTOLUCCI

RIVER URBINELLI: Rossi, Biondi, Bastianoni, Di Domenico, Martellini(Boccioletti G. al 41° s.t.), D’Amore, Marcolini(Calesini al 6° s.t.), Carburi(Buratti al 24° s.t.), Giovannini, Fradelloni, Crosetta.

A disposizione: Pandolfi, Giunta, Boccioletti N., Alessandrini.
Allenatore: CICERCHIA

ARBITRO: Sig. Mancini di Ancona

                                                                       


Montecalvo in Foglia, 20/01/10

Si è giocato sul campo sportivo di Borgo Massano il recupero infrasettimanale della prima giornata di ritorno fra Avis Montecalvo e River Urbinelli rinviata in data 6 gennaio 2010 per neve. Alla fine è stato un pareggio che accontenta entrambe le formazioni anche se il Montecalvo voleva la vittoria ma il River Urbinelli è stato un avversario coriaceo che non ha concesso nulla ed anzi ha creato le maggiori azioni da rete. La giornata è fredda la nebbia sembra incombere ma la minaccia resterà tale per tutto l’arco dell’incontro senza arrecare alcun danno alla regolarità della partita. Qualche problema alla visione della partita verrà creata dalle divise delle due squadre cromaticamente simili, bianco azzurro a righe orizzontali per l’Avis e bianco nero a righe verticali per il River Urbinelli.

Per la cronaca, parte senza timore reverenziale verso la capolista, il River Urbinelli ed al  12° p.t. cross dal fondo  di Marcolini per la testa di Crosetta che mette di poco alto sulla traversa. Al 24° p.t. lancio in area in profondità per Arcangeli, Rossi esce dalla propria porta, si getta in tuffo e con le punte delle dita riesce a toccare il pallone che cambia traiettoria e termina in fallo laterale, Arcangeli in velocità, nel contrasto con Rossi, cade in area suscitando qualche protesta dei giocatori del Montecalvo e del pubblico.

Al 32° p.t. Biondi dal fondo lascia partire un tiro cross a mezza altezza che impegna severamente Ribiscini che non riesce a trattenere e sulla ribattuta, per un niente, Fradelloni viene anticipato da un difensore locale. La partita è vivace il Montecalvo  gioca bene in velocità ed i tocchi di prima di Federici permettono, a turno, a Cordella, Politi ed Arcangeli  di essere insidiosi sulle fasce ed i repentini inserimenti in area di quest’ultimi, mettono attenzione nella retroguardia River. Federici é abile procurare varchi in area ma D’Amore e Martellini gli montano una guardia ferrea e con l’andare della partita la sua verve si attenuerà. L’Avis costruisce gioco ma non finalizza mentre il River in questi frangenti si presenta in avanti senza continuità ma quando lo fa si rende più pericolosa dell’Avis ed al 37° p.t. Marcolini mette in mezzo un pallone che Fradelloni colpisce in testa in modo impeccabile, la palla è sotto la traversa, Ribiscini ci arriva con la punta delle dita e mette in angolo. Manca poco al riposo al 41° Federici riceve in area la sfera, Martellini lo contrasta ma la respinta e debole e termina sui piede di Cordella, appostato in area, il suo tiro termina di poco a lato alla sinistra di Rossi.

Il secondo tempo si apre con una occasione-goal per il River, Giovannini entra in area, il suo tiro viene respinto da Ribiscini sui piedi di Crosetta a non più di due metri dalla linea di porta, la palla gli rimbalza male ed il suo termina incredibilmente sopra la traversa. La partita vive per circa 15 minuti una fase di stanca al 26° s.t. Cordella impegna da fuori area Rossi in una parata di routine, ben altre difficoltà per Rossi tre minuti dopo quando Cordella riceve palla al limite dell’area, incredibilmente libero, si presenta solo davanti a Rossi che in uscita gli para il tiro con una gran deviazione in calcio d’angolo. In evidenza Giovannini al 32°s.t. con un bel tiro da fuori area che mette ancora in luce l’abilità di Ribiscini ed in tuffo, alla sua sinistra, mette in angolo. Missile dai trenta metri di Bastianoni al 36° s.t. para ancora Ribiscini. Sul successivo corner D’Amore colpisce debolmente a porta sguarnita, recupera la palla Ribiscini. 

Mancano alla conclusione del match 10 minuti più recupero, saranno poi 4 i minuti decretati dall’arbitro, le due squadre cominciano a pensare che fra tre giorni avranno impegni di campionato importanti, l’Avis contro la Vadese per la vetta della classifica mentre il River riceverà il Lunano, il pari può star bene ad entrambi le squadre per il diversi obbiettivi di classifica. La partita termina senza altri sussulti particolari.

 

 

                                                                                                                                Alberto Del Prete


le squadre entrano in campo

 

Marcolini e Biondi raddoppiano la marcatura su Cordella

 

Crosetta sulla fascia

 

Marcolini e Lapi si contrastano

 

Crosetta in progressione

 

Fradelloni controlla la palla e guarda la posizione di un compagno libero

 

Marcolini in corsa con palla al piede

 

acrobazia aerea di Giovannini

 

occasione River con parata del portiere del Montecalvo

 

il giocatore del Montecalvo Lapi con palla al piede

 

il portiere del Montecalvo Ribiscini in un calcio di rinvio della palla

 

Biondi sulla fascia calcia la palla per un compagno 

 

Bastianoni e Di Domenico in pressione su Arcangeli

 

Di Domenico controlla la palla prima che termina fuori dal campo

 

Crosetta cerca di colpire la palla di testa in area del Montecalvo

 

Calesini cerca di proteggere la palla sulla pressione di un giocatore avversario

 

l'arbitro il sig. Mancini sez. di Ancona

 

Rossi in fase di calcio di rinvio della palla

 

 

Arcangeli del Montecalvo in una semi rovesciata in area River

 

contrasto aereo tra D'Amore e Cordella

 

occasione River in area del Montecalvo e il portiere para in tuffo

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti