Mercoledì 20 Novembre 2013

 

Coppa Marche Atletico River Urbinelli-Pesarese

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI-PESARESE 0-0

ATLETICO RIVER URBINELLI: Barberini, Panzieri, Zaffini, Olivieri, Martellini (Balducci), Barbieri, Banci, Alessandrini L., Romano (Scarpellini), Caccin (Barattini), Alessandrini M.
A disposizione: Clizia, Giunta, Mascitelli.
Allenatore: FOGLIETTA

PESARESE: Ripani, Saudelli, Virgili, Cecchini, Giorgi, D'Agostino, Mahadurage (Baffioni), Castellano, Vampa (Sabatini), Giorgini, Del Prete (Vimini).
A disposizione: Gentilucci, Mancini, Santini.
Allenatore: ORAZI

Arbitro: sig. Paradisi sez. di Pesaro                                                                    
                                                                                                                                                                                                                                                 
Villa S. Martino, 20/11/13

VILLA SAN MARTINO – C’è la finale provinciale di Coppa Marche in palio, nella doppia sfida che vede di fronte Atletico River Urbinelli e Pesarese. Il match comincia con una arrembante Pesarese che cerca di fare gioco pressando alto e tentando lunghi lanci verso il trio offensivo composto da Del Prete, Vampa e Mahadurage. L’Urbinelli regge senza correre particolari pericoli e intorno al 15' prende in mano l'inerzia della partita iniziando un buon fraseggio guidato dal bravo Olivieri ed un alto pressing, il quale costringe gli ospiti a rifugiarsi in lanci lunghi e poco precisi. La partita è maschia e ne fa le spese Mister Foglietta che viene fatto allontanare dal Sig. Paradisi per le veementi proteste. La squadra di casa spinge molto sulle fasce dove crea i pericoli più grandi, tra i quali il cross di Alessandrini M. con la palla che attraversa tutta l’area e lo spunto di Banci che trova un Caccin troppo altruista. Ed è così che senza grandi sussulti finisce il primo tempo. Seconda frazione che comincia come finita la prima: il River gira palla cercando l’imbucata mentre la Pesarese si difende e riparte con lanci lunghi sulle punte. I padroni di casa dominano la partita arrivando più e più volte alla conclusione, ma senza successo. Ci prova Romano sugli svariati cross dalla fascia di Banci e dell'ottimo Caccin, ma senza riuscire ad essere incisivi. Nel finale però il ritmo del River cala e la Pesarese prende campo riuscendo a creare l’unica vera occasione della partita. E’ infatti Vampa che si ritrova il pallone tra i piedi dopo una carambola in area, la sua deviazione sotto misura spiazza Barberini che si supera riuscendo ugualmente a bloccare la sfera a terra. E’ l’ultimo brivido di una partita combattuta e maschia. Si deciderà tutto tra 2 settimane a Loreto in casa della Pesarese. Finisce 0 a 0.

                                                                                                                                                      Articolo di A.M.        


 

L'arbitro Paradisi della sez. di Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti