Sabato 24 Settembre 2011

 

Atletico River Urbinelli-Osimana

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - OSIMANA  1-0

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Gasparini, Montanari, Nanni, Alessandrini, Valentini, Giampaoli, Calesini, Federici(42'st Venturi), Della Rocca, Crosetta(30'st Marcolini).                                                                                                                                      
A disposizione: Magi, Della Chiara, Signoretti, Martellini, Mazza.
Allenatore: CICERCHIA

OSIMANA: Tomba, Ghergo(8'st Ripanti), Amaolo, Strano, Rossi, Marseglia(25'st Lavagnoli), Gherghi, Zancocchia, Persiani(16'st Graciotti), Garbuglia, Agosto.
A disposizione:
Sica, Polzonetti, Mobbili, Urso Russo.
Allenatore: FINOCCHI

Arbitro: sig. SILVESTRI di Ascoli Piceno
Assistenti: sig. BELLUCCI di Pesaro e sig.na BERNARDINI di Jesi

Rete: Crosetta al 38’pt.                                                                                                             
 

Borgo S. Maria, 24/09/11

 

Il River Urbinelli gioisce per i tre punti conquistati al cospetto di una Osimana che si è battuta fino alla fine con caparbietà ma la difesa River sorretta da Nanni e Montanari non ha concesso nulla ad Agosto e compagni. Solo alla quinta del campionato di Promozione Marche Girone "A" il River esordisce al comunale "G.Magrini" di Borgo S.Maria. In una giornata dal caldo opprimente, l’approccio alla partita del locali è stato prudente, la lunga sosta ha creato qualche problema alla compagine di mister Cicerchia, ampiamente avvertita anche nella trasferta infrasettimanale di Castelferretti dello scorso mercoledì.

Il River Urbinelli lascia campo all’’Osimana che controlla, nella fase iniziale il gioco, e punge in avanti con Garbuglia al 22'pt il cui tiro esce a fil di palo. Il capitano della River Della Rocca tiene in apprensione la difesa osimana con i due calci piazzati che sfiorano i legni della porta di Tomba e sibilano sul fondo generando sussulti tra i tifosi sugli spalti. La tifoseria osimana e presente con uno striscione ed è, anche in numero esiguo, abbastanza rumorosa. Alla mezzora del p.t. potrebbe gioire per il possibile vantaggio con la punta di maggior caratura Agosto,  ma il centravanti solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Verì che gli devia il tiro in angolo. Passa invece il River al 38'pt, lancio in area di Valentini, colpisce di testa Federici per Crosetta che al volo, entro l’area, trafigge l’incolpevole Tomba con un forte quanto preciso diagonale. La risposta ospite al 40'pt sui piedi di Rossi il cui tiro al volo entro l’area in posizione defilata, esce di poco a lato con Verì attento a difesa del "suo" palo. Effervescente azione corale Crosetta, Calesini e conclusione al volo di Della Rocca, a non più di 6 metri dal portiere osimano Tomba che in tuffo va a togliere da sotto la traversa la sfera destinata in rete.

Nella ripresa il River cresce ancora, l’Osimana soffre, Giampaoli si mangia un gol fatto a tu per tu con Tomba al 6'st e subito dopo Della Rocca, di testa, non riesce a colpire, la palla piena a porta sguarnita ma riesce solo a sfiorare la sfera che beffardamente termina sul fondo. Gran traversa di Nanni al 25'st su assist di Giampaoli.  Subito dopo si infortuna Crosetta, match winner di giornata, in un contrasto aereo con un difensore osimano ed è costretto ad uscire in barella. L’Osimana nel finale cerca l’arrembaggio, sorretta da Ripanti che ha dato verve al centrocampo ospite, ma ci vorrebbe più lucidità sotto porta.

La difesa River non concede spazi, Verì non corre seri pericoli, Agosto e Rossi creano scompiglio ma null’altro ed incamera l’intera posta.

 

 

 

                                                                                                                             Alberto Del Prete

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. Silvestri di Ascoli Piceno, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti