Sabato 02 Novembre 2013

 

Fanano-Atletico River Urbinelli

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 FANANO-ATLETICO RIVER URBINELLI 0-2

ATLETICO RIVER URBINELLI: Rossi, Carotenuto, Zaffini, Olivieri, Martellini (Barattini 30'st), Barbieri, Banci, Alessandrini L., Romano (Scarpellini 15'st), Alessandrini M., Balducci.
A disposizione: Barberini,Giunta, Mascitelli, Guzzo.
Allenatore: FOGLIETTA

FANANO: Magi, Ortolani, Grandicelli, Scapoli, Vagnini, Gessi (Di Tuccio 37'st), Semprini, Nobili (Leardini 17'st), Fratesi F. (Sbianchi 25'st), Messina, Tagliabracci (Fratesi D.5'st).
A disposizione: Salucci, Cardellini, Ercoles.
Allenatore: BARTOLINI

Arbitro: sig. Carotenuto sez. di Pesaro

Reti: Alessandrini L. 35'pt, Scarpellini 50'st                                                                      
                                                                                                                                                                                                                                                 
Mercatino Conca, 02/11/13

MERCATINO CONCA – Causa impraticabilità del proprio campo, il Fanano ospita l’Urbinelli sul neutro di Mercatino Conca. E’ già la terza volta che le due squadre si affrontano, nelle sfide precedenti valevoli per la Coppa Marche due pareggi. Partita sostanzialmente equilibrata nella prima parte di match dove la squadra di casa tiene il possesso palla ed il River si difende in modo ordinato, puntando su veloci ripartenze. Nonostante la mole di gioco giallo-verde sono gli ospiti a rendersi più pericolosi. E’ il 25’ quando Carotenuto recupera palla in difesa, salta un uomo sulla linea mediana ed effettua uno scarico per Romano riproponendosi per un uno-due, il suo tiro di prima intenzione è sotto la traversa ma Magi salva i suoi deviando in calcio d’angolo. E’ il preludio al gol e 10’ dopo il River passa: palla recuperata a metà campo da Alessandrini M. che avanza e scarica per Balducci, il numero 11 punta dritto verso il portiere avversario inventando un pregevole assist per Alessandrini L. che arriva in corsa e deposita in rete a porta praticamente sguarnita: è lo 0 a 1. La partita si innervosisce e sul finale di primo tempo sono i locali a rendersi pericolosi: su una punizione defilata Rossi esce ma la palla carambola a terra sul contrasto con un’ avversario, provvidenziale è Capitan Martellini che allontana. Finisce così la prima frazione. Secondo tempo che comincia con un brivido per la squadra di Mister Bartolini. E’ il 3’ quando Alessandrini M. sradica il pallone dai piedi di Scapoli e se ne va palla al piede verso la porta avversaria, il suo tiro a tu per tu con il numero 1 locale è però da dimenticare. La risposta del Fanano non si fa attendere: batti e ribatti in area ospite, la palla è conquistata da Balducci che perde un contrasto, Semprini approfitta e tira, Rossi respinge ma la palla rimane li: questa volta è l’intervento di Carotenuto ad essere fondamentale. Dopo lo spavento, la squadra di Mister Foglietta riprende il pallino del gioco facendo la partita. Partita che si mette in discesa per gli ospiti quando Vagnini, già ammonito, salta in maniera fallosa su Alessandrini L. colpendolo con il gomito, per l’arbitro Carotenuto è somma di ammonizioni e quindi espulsione. In 10 la squadra di casa non crea granchè lasciando iniziativa ai rosso-neri che riescono a raddoppiare: recupero palla di Balducci nella metà campo avversaria, gran palla filtrante per il solito Banci che taglia da destra, assist in mezzo per Scarpellini che segna il più facile dei gol. 0 a 2, partita in cassaforte e triplice fischio dell’arbitro che sancisce la vittoria della squadra di Borgo Santa Maria.

                                                                                                                                                      Articolo di A.M.        


 

 

 

L'arbitro Carotenuto della sez. di Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

Parata di Magi su tiro da fuori area di Carotenuto

 

 

 

 

 

 

 

0-1 di Alessandrini L. su assist di Balducci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0-2 di Scarpellini su assist di Banci

 

I nostri tifosi, come sempre il 12' uomo in campo

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti