Domenica 03 Marzo 2013

 

Atletico River Urbinelli-Pagliare

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - PAGLIARE  1-1

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Bartolucci, Passeri, Cencioni,  Biagini, Pandolfi, Valentini(16’st Gasparini), Cangini, Rossi(22’st Pieri), Cossa, Crosetta(30’st Calesini).
A disposizione: Magi, Ramadani, Bastianoni, Liera.
Allenatore: CICERCHIA

PAGLIARE: Peroni, Ciotti, Cafini, Sciamanna, Bizzarri, Tedeschi, Chiappini, Mariani, Langiotti, Palma(41’st Tamburrini), De Luca(24’st Gibellieri).
A disposizione: Camaioni, Berardini, Mehmeti, Orsetti, Acciaroli.
Allenatore: VAGNONI

Arbitro: sig. ROSSETTI di Ancona
Assistenti: sig. DOMENELLA
di Ancona e ROSSI di Jesi

Reti: Cossa al 15’pt, Cafini al 39’st.
                                                                                                                           
                                                                                                                                                                                                                                                 
Borgo S. Maria, 03/03/13

Non basta al River Urbinelli il gol di Cossa per far tornare alla vittoria casalinga che manca dal 9 dicembre scorso quando vinse contro la Fermana. La squadra di Cicerchia gioca una discreta partita ma ancora una volta nel finale si fa raggiungere. Il Pagliare ha spinto molto nel secondo tempo per agguantare il pareggio, ottenuto alla fine grazie a una proiezione offensiva del difensore Cafini che fissa l’1-1 con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Il River soffre la mancanza di  lucidità e non riesce più ad imporre il proprio gioco nei confronti dell’avversario come invece era consuetudine nel corso del girone di andata. Il recupero di Cossa in attacco è risultato importante suo il gol del vantaggio River al 10° centro stagionale. Il Pagliare veniva anch’esso da una serie di risultati negativi ed il pargegio odierno era un risultato che il team ascolano cercava. Subito pericoloso al 3’pt il Pagliare con Palma che da fuori area cerca di sorprendere Verì  ma il portiere è sicuro nella parata a terra. Al 12’pt Cossa serve Biagini sulla fascia, cross in area per Rossi che con la punta costringe Peroni alla parata in due tempi. Passa Il River al 15’pt ancora Biagini in evidenza sulla fascia di pertinenza bel cross in area, sul palo opposto Cossa controlla la palla la palla di petto e di destro deposita in rete da distanza ravvicinata. La reazione del Pagliare è importante sotto l’aspetto del possesso palla e del gioco in velocità ma le conclusione  da rete solo nel finale di primo tempo al 42’pt con De Luca che sotto misura conclude sopra la traversa.
Nel secondo tempo il Pagliare in avanti all’11’st con Palma che riceve palla in area controlla al volo e girata di destro, gran parata di Verì in angolo. Al 23’st il River ha l’occasione per raddoppiare, Pandolfi batte un angolo corto sui piedi di Cossa che supera di slancio due avversari e dal vertice dell’area sferra un tiro a girare che scheggia la traversa a Peroni battuto. Poi il gol del pareggio del Pagliare al 39’st angolo di Palma in area, gran mucchio, il più lesto a colpire di testa è Cafini che deposita in rete. Il pari accontenta gli ospiti  mentre il River cerca qualche sporadica sortita in avanti che però non produce effetti.


 

----------------------------------------------------------
 

Dichiarazioni di mister Cicerchia:
"Risultato giusto, non riusciamo più a sacrificarci per creare il presupposto buono per finire un campionato difficile. Purtroppo subiamo troppo su palle inattive per disattenzioni di tutta la squadra. Sapevamo che comunque il ritorno sarebbe stato difficile ma si sta rivelando ancora più duro del previsto. Dovremo arrivare concentrati fino all'ultima giornata per raggiungere l’agognata salvezza."

Dichiarazioni di mister Vagnoni:
"Veniamo da un periodo difficile sotto l’aspetto dei risultati. Oggi abbiamo fatto una buona partita contro una buona squadra e questo è un messaggio importante. Pur in formazione rimaneggiata, il Pagliare è venuto a fare la partita e ha portato a casa il risultato."

 

                                                                                                                             Alberto Del Prete

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. Rossetti di Ancona, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti