Domenica 04 Novembre 2012

 

Pagliare-Atletico River Urbinelli

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 PAGLIARE - ATLETICO RIVER URBINELLI  0-0

PAGLIARE: Peroni, Cafini, Merlonghi, Filippini, Sciamanna, Tedeschi(8’st Alijevic), Langiotti, Chiappino, Pezzoli, Crocetti, Gabellieri(20’st Tamburrini).
A disposizione: Campioni, Gregari, Mariani, Capriotti, Ciotti.
Allenatore: VAGNONI

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Pieri, Gasparini, Valentini, Passeri, Liera, Rossi(34’st Federici), Calesini(39’st Pentucci), Cossa, Cangini, Crosetta(23’st Simoncelli).
A disposizione: Magi, Ramadani, Mazza, Bastianoni.
Allenatore: CICERCHIA

Arbitro: sig. PISTARELLI di Fermo
Assistenti: sig. CAMERTONI di Macerata e sig. CAMELA di Fermo

Note: Osservato 1 minuto della morte della mamma di un dirigente del Pagliare.
Note: Espulsi Merlonghi al 33'st per comportamento scorretto e l'allenatore Vagnoni per proteste.

                                                                                                                            
                                                                                                                                                                                                                                                 
Spinetoli, 04/11/12

Pari e patta tra il Pagliare e l’Atletico River Urbinelli, che in un match molto nervoso per il pessimo arbitraggio si dividono la posta in palio. La gara è vibrante solo nelle battute iniziali e la prima emozione arriva al 4’pt con un diagonale di Crocetti che lambisce il palo e termina sul fondo. Il Pagliare parte con il piede giusto e sfiora il gol al 7’pt con una girata di Pezzoli, ma il tiro è debole e Verì blocca senza problemi. La River, però, prende subito le misure alla squadra di casa ed il match non regala più occasioni da rete fino al 44’pt quando su una conclusione ravvicinata del solito Pezzoli il pallone viene sfiorato con la mano da un difensore ospite, ma l’arbitro lascia proseguire tra le proteste del giocatore biancorosso.
Nella ripresa è ancora il Pagliare che cerca di fare la partita e dopo due giri di orlogio Verì è bravo ad uscire sui piedi di Gabellieri lanciato a rete. La River Urbinelli reagisce immediatamente e al 6’st va vicina al gol con un tiro di Rossi che da buona posizione calcia a lato. Sul capovolgimento di fronte, il giovane Gabellieri non arriva per una questione di centimetri sul preciso cross di Crocetti. Lo stesso attaccante del Pagliare, però, va vicinissimo alla marcatura al 10’st con una staffilata dall’area piccola, ma il portiere ospite è superlativo e devia miracolosamente in corner. La gara si infiamma ed anche per la River arriva un’occasione d’oro al 15’st  con un rasoterra di Cossa, ma a portire battuto è Merlonghi a salvare sulla linea di porta. Tre minuti più tardi si mette in mostra anche Peroni, che respinge una violenta conclusione di Gasperini. Al 24’st ci prova Pezzoli con un tiro da fuori, ma la palla sorvola la traversa e si spegne sul fondo. Al 31’st Tamburrini viene atterrato in area da Valentini ma l’arbitro lascia proseguire. Un minuto dopo il Pagliare resta in dieci per l’espulsione di Merlonghi, reo di aver colpito un avversario. L’arbitro si erge a protagonista ed entra nella più totale confusione, innervosendo i giocatori in campo. Il Pagliare insiste e al 40’st un tiro di Crocetti sfiora il palo e termina sul fondo, dando l’illusione ottica del gol. Non accade più nulla e lo 0-0 lascia tanto amaro in bocca agli uomini di mister Vagnoni
.
 
 

----------------------------------------------------------

 

Dichiarazioni di mister Vagnoni:
"La gara è stata molto combattuta e ci abbiamo provato fino alla fine. Loro sono una squadra di picchiatori ed abbiamo sofferto il loro atteggiamento. L’arbitraggio? Vogliamo solo un maggior rispetto. Comunque anche oggi i ragazzi hanno dato il massimo fino all’ultimo minuto. Ci è mancato soltanto il gol e con l’uomo in meno è stato tutto più difficile."

Dichiarazioni di mister Cicerchia:
"Avevamo molte defezioni e si tratta di un buon punto su un campo difficile. Potevamo anche vincere ma va bene così. Speriamo di arrivare ad una salvezza tranquilla il prima possibile e poi vedremo se saremo in grado di toglierci altre soddisfazioni. Oggi non era una gara facile ma siamo stati bravi a reggere i loro attacchi."

 

                                                                                                                             dal Resto del Carlino

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. Pistarelli di Fermo, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti