Domenica 11 Novembre 2012

 

Atletico River Urbinelli-Forsempronese

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - FORSEMPRONESE  2-2

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Pieri(46’st Ramadani), Cencioni, Passeri, Gasparini, Pentucci(15’st Crosetta), Calesini, Cangini, Rossi, Simoncelli, Cossa.
A disposizione: Magi, Nanni, Liera, Bastianoni, Federici.
Allenatore: CICERCHIA

FORSEMPRONESE: Allegrini, Luchetti M., Piersanti(46’st Marcolini A.), Baleani, Rosetti(36’st Sannipoli),Pagliari, Giorgini, Belkaid, Luchetti S., Cecchini(22’st Marcolini G.), Cinotti.
A disposizione: Eusepi, Battistelli, Capoccia, Tarini.
Allenatore: FUCILI

Arbitro: sig. ROSSETTI di Ancona
Assistenti: sig. REDAELLI e GASPARRI di Pesaro

Reti: Cecchini al 25'pt, Crosetta al 30'st e 41'st, Marcolini A. al 49'st.
                                                                                                                            
                                                                                                                                                                                                                                                 
Borgo S. Maria, 11/11/12

Crosetta con una doppietta nella seconda metà della ripresa sembra possa dare al River Urbinelli una splendida  vittoria in rimonta sul Fossombrone ma Marcolini Andrea, appena entrato in campo nei minuti di recupero, riporta in parità le sorti della partita tra le due formazioni pesaresi. L’innesto di Crosetta al 15'st della ripresa ha rovesciato l’inerzia della partita che stava lentamente scivolando nelle mani degli uomini di Mister Fucili. Il River fino a quel momento non era riuscito ha dare alla sua manovra quella velocità di esecuzione che avrebbe potuto mettere in difficoltà la retroguardia ospite ma che invece non ha corso grossi pericoli fino a quel momento salvo una clamorosa occasione River nel primo tempo con Simoncelli e Passeri in rapida successione. Dopo il goal di Cecchini il Fossombrone ha giocato con una certa autorità, accelerando il gioco sulle fasce con Luchetti Simone e Matteo che mettendo apprensione in Verì e compani. Poi Crosetta nella ripresa sistemava gli equilibri in casa River dando quella profondità e incisività al gioco che era mancata fino a quel momento. Ad un certo punto della partita il pari sembrava irraggiungibile per i locali, il fattore Crosetta ha rovesciato gli equilibri in campo poi  quando il successo River sembrava in  cassaforte, ci pensava Marcolini Andrea a riportare le sorti della partita in parità che alla fine sembra il risultato più giusto.
La partita ha inizio sotto un tiepido sole dopo una mattinata di pioggia incessante, il gioco è lento a decollare la prima azione da goal è per il River al 19'pt, Simoncelli per Cossa che controlla e tira appena entro l’area, Allegrini para con sicurezza. Al 24'pt clamorosa occasione da rete per i locali, angolo di Cossa per Simoncelli che di testa indirizza nell’angolo opposto, Allegrini in tuffo ci arriva con le punta delle dita, sulla respinta la palla sui piedi di Passeri che batte a rete ma ancora il portiere riesce a parare con un colpo di reni. Sulla rimessa in gioco passa invece il Fossombrone al 25'pt con Cecchini che dopo aver ricevuto palla in area,  con un forte tiro di sinistro infila Veri sotto la traversa. Il River accusa il colpo gli ospiti controllano la partita fino alla fine del tempo.   
La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo poi, come detto, mister Cicerchia inserisce al 15'st Crosetta che darà la svolta della partita. Il River pressa, il Fossombrone accusa, al 26'st Rosetti si aiuta con il braccio sinistro per portare la palla fuori dalla propria area poi su un’azione di rimessa la panchina ospite reclama il rigore per un contrasto appena entro l’area tra Pieri e Luchetti Simone ma l’arbitro sorvola. Al 30'st Crosetta porta in pareggio i suoi, Cossa batte un angolo, dal mucchio di giocatori in area svetta la testa di Crosetta che spizzica quel tanto da mettere la palla sul palo interno, opposto al punto di battuta e poi in rete. L’inerzia della partita è tutta dalla parte dei locali, Cossa al 39'st dal vertice dell’area sferra un tiro che Allegrini salva a fil di traversa, ma il goal del vantaggio River arriva al 41'st, Crosetta riceve palla entro l’area, conclude a rete dai cinque metri, Allegrini gli respinge la conclusione ma sulla ribattuta, da due passi Crosetta infila il goal del provvisorio vantaggio. Il Fossombrone si getta in avanti lasciando scoperta la difesa, Simoncelli e Crosetta non approfittano degli spazi lasciati, piove a dirotto, mister Fucili inserisce Marcolini Andrea per il centrale difensivo Piersanti al 46'st. Quando mancano 20 secondi alla fine Simoncelli perde una palla a centrocampo dando il la ad un’azione di contropiede, Luchetti Simone s’invola sulla fascia destra, cross in area dove in scivolata Marcolini Andrea che mette in rete il goal del definitivo 2-2.
 

----------------------------------------------------------

 

Dichiarazioni di mister Cicerchia:
"Prestazione un poco  sotto tono rispetto alle ultime partite, però siamo stati bravi a tenere testa ad una compagine collaudata per la categoria come il Fossombrone. Non ci siamo disuniti quando siamo andati sotto e siamo stati bravi a riprendere la partita portandola sul 2-1. fino a 20 secondi dalla fine. Accettiamo comunque il punto anche se il rammarico è grosso."

Dichiarazioni di mister Fucili:
"Siamo stati perfetti fino a 20 minuti dalla fine fino al rigore clamoroso non dato su Luchetti Simone poi su situazione di palla inattiva abbiamo subito l’1-2 dell’Urbinelli che poteva compromettere l’ottima partita fatta fino a quel momento. Siamo stati bravi a crederci fino alla fine e raggiere un pareggio più che meritato."

 

                                                                                                                             Alberto Del Prete

 

                                                                                                                                             


 

l’arbitro sig. Rossetti di Ancona, i suoi assistenti e le squadre entrano in campo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti