Sabato 04 Settembre 2010

 

Atletico River Urbinelli-Castelfidardo

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

ATLETICO RIVER URBINELLI - CASTELFIDARDO  0-1  

 

ATLETICO RIVER URBINELLI: Rossi, Ceramicola, Bastianoni(Gasparini al 29°s.t.), Valentini, Villa, D’Amore, Bachiocchi, Bellocchi, Giovannini(Calesini al 38°p.t.), Liberti, Crosetta(Martellini al 34°s.t.).

A disposizione: Casalino, Pietraccini, Memmo, Falcioni.

Allenatore: CICERCHIA  

CASTELFIDARDO: Tomba, Luciani, Perucci(Ciavattini al 23°s.t.), Carboni, Marabini, Spina, Stagnari(Andreucci al 1°s.t.), Ciccioli, Cazzella, Senesi, Verazzo.

A disposizione: Maringolo, Mandolini, Balestieri, Coperti, Rossini.

Allenatore: LOMBARDI

 

Arbitro: Sig. ALBANESI di Macerata.

Assistenti: Sig. DE NOTARIS e GASPARRI di Pesaro.
 

Reti: Cazzella al 19°s.t. su rigore

Note: Espulso Villa per doppia ammonizione

 

                                                                                                                  

Borgo S. Maria, 04/09/10
C’è voluto un dubbio calcio di rigore e un’inferiorità numerica per più di un’ora per consegnare i tre punti al blasonato Castelfidardo, il River in questo esordio di campionato ci ha messo l’anima ma gli ostacoli sono stati tanti. Molto fiscale l’arbitro, il Sig. Albanesi di Macerata, nel sanzionare due normali falli di gioco tra il 24° e il 26° del primo tempo di Villa e decretarne l’immediata espulsione, concedendo quindi un consistente vantaggio agli ospiti che prendono e ringraziano. Poi nella ripresa arriva anche un dubbio rigore che Cazzella trasformerà con precisione.

River e Castefidardo iniziano la partita controllandosi a vicenda, da segnalare solo qualche sortita in avanti di Crosetta e Giovannini per il River mentre Verazzo tiene alta l’attenzione della difesa River. La prima azione da gol nasce al 15°p.t. Crosetta conquista una punizione al limite dell’area, Liberti s’incarica della battuta, tiro di sinistro ad aggirare la barriera che termina a fil di palo, controllato dal portiere ospite Tomba. 

Arriva quindi l’espulsione di Villa che determinerà l’andamento della partita in modo negativo per il River mentre gli ospiti ne trarranno un netto vantaggio soprattutto con Ciccioli che, a centrocampo libero da marcatura, troverà quegli spazi per creare possesso di palla e dettare i fraseggi giusti per mettere Cazzella e Verazzo nella condizione di far male alla difesa River. Già al 31°p.t. Verazzo dal limite dell’area con un tiro piazzato colpisce il palo a Rossi battuto. Il River cerca di ricucire le proprie trame di gioco ma ancora Verazzo ha sui piedi l’occasione del vantaggio ma D’Amore salva sulla linea.

Nella ripresa al 19°s.t. giunge il rigore per il Castelfidardo, Senesi riceve un lungo passaggio entra in area lo affronta Ceramicola, dribbling a rientrare di Senesi su Ceramicola la palla sembra persa, nel contatto i due cadono a terra, l’arbitro decreta il rigore alquanto dubbio. Sul dischetto Cazzella che non sbaglia. Il possesso palla è per il Castelfidardo che vuole arrivare al 90°s.t. senza danni.

Il River con quanto rimane in corpo cerca il pari e al 43°s.t., occasione d’oro per Bachiocchi che in semirovesciata di sinistro cerca l’eurogol ma Tomba con una gran parata mette in angolo consegnando al Castelfidardo i primi tre punti del campionato.        

Buona nel contesto il River ma l’inferiorità numerica ne limita il giudizio o comunque non si possono concedere a squadre di tale livello, c’e ne sarannp diverse in questo campionato di promozione girone “A”, il vantaggio dell’uomo in più per così tempo.

Il campionato è appena iniziato, il tempo per apportare le dovute correzioni c’e ne in abbondanza, d’altronde per le neopromosse come il River Urbinelli le difficoltà di avvio sono sicuramente più marcate rispetto a chi fa la categoria da anni.


 

 
                                                                                                                                Alberto Del Prete


 

 

le squadre in campo

 

Villa anticipa la palla di testa

 

Bellocchi in pressione sull’avversario

 

Crosetta respinge la palla di testa

 

Bacchiocchi rincorre la palla

 

Rossi in fase di rinvio

 

Valentini in possesso palla, osserva la disposizione dei compagni

 

Bastianoni in marcatura su Verazzo

 

Calesini segue l’avversario

 

Crosetta contrastato fallosamente da Spina

 

il rigore trasformato da Gazzella

 

Liberti cerca di anticipare e superare il suo marcatore

 

Bastianoni in pressione sull’avversario

 

stop di palla di Valentini

 

colpo di testa di Liberti e l’arbitro Albanesi di Macerata

 

il portiere Tomba salva il risultato sulla girata di Bacchiocchi

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti