Sabato 24 Gennaio 2015

 

Atletico River Urbinelli - Borgo Massano

 

  indietro _____ _____ avanti


 

 

 ATLETICO RIVER URBINELLI - BORGO MASSANO 0 - 0

 ATLETICO RIVER URBINELLI: Rossi, Sanchini, Alessandrini M., Montini, Martellini, Carotenuto, Albertini, D'Emilio, Cimini (Scarpellini 27'pt), Balducci, Caccin (Biagini 38'st).
A disposizione: Barberini, Vanni, Olivieri.

Allenatore: FOGLIETTA

 BORGO MASSANO: Pigliapoco, Ferri, Coli, Autiero, Giorgini, Stefanelli, Ciacci (Munari 38'st), Marchetti, Rossi (Biancalana 18'st), Salucci, Silvestri.
A disposizione: Bertuccioli, Baldolini, Forlani.
Allenatore: PASCUCCI

Arbitro: sig. STEFANIA sez. di Ancona

BORGO S. MARIA - Dopo l'entusiasmante vittoria nel derby contro il Vallefoglia, i rossoneri di mister Foglietta aspettano il Borgo Massano al "Magrini" col morale alle stelle. L’intento, nonostante le pesanti assenze, è quello di riscattare la brutta sconfitta dell'andata. Arbitra il signor Stefanìa della sezione di Ancona.
Sono subito gli ospiti a prendere in mano l'incontro schiacciando i rossoneri nella propria metà campo, il primo brivido al secondo minuto quando da un corner battuto da Marchetti, la palla attraversa tutta l'area, Stefanini impatta di testa ma il palo salva i locali.
Il River fa fatica ad imporre il proprio gioco, tanti gli errori in fase di impostazione e gli unici pericoli per Pigliapoco arrivano dalle punizioni di Montini che, dopo aver sfiorato la traversa al 5°, all' 11° crea il primo pericolo: su una punizione, tirata tesa a mezza altezza è Albertini in acrobazia a trovare la palla, il numero 1 biancoverde respinge, e sul proseguio dell’azione Albertini non trova il tap-in vincente.
Nel rovesciamento di fronte Salucci cerca Silvestri che però è chiuso da Sanchini, lo stesso numero 2 però sbaglia il disimpegno regalando la palla ad Autiero che imbecca ancora il numero 11, il suo tiro però è deviato e finisce in corner.
Scampato anche questo pericolo i rossoneri prendono le misure agli avversari e cominciano a costruire trame interessanti, come al 26° quando Albertini, in mezzo a 4 avversari, scambia con Balducci che di prima serve Caccin in sovrapposizione, il n.11 crossa in mezzo per Cimini che non riesce a dare forza al tiro, Pigliapoco para agevolmente.
River sempre più pericoloso, 4 minuti più tardi Balducci salta un uomo ed entra in area che non vede l’accorrente Albertini e sceglie la soluzione di punta, il tiro non preoccupa l'estremo difensore ospite. E’ l'ultima occasione del primo tempo.
Dopo l'intervallo il River continua sulla falsa riga del primo tempo cercando di amministrare il gioco, senza rischiare e chiudendo gli spazi alle ripartenze avversarie.
Subito arriva la prima occasione, al terzo minuto, ancora con Montini che su punizione trova un tiro velenoso, Pigliapoco non trattiene e sulla ribattuta ne nasce un cross per Caccin che, al volo, mira l'angolo basso ma il portiere ospite è reattivo e devia in angolo.
E’ comunque per Albertini la palla del match, il numero 7 crea scompiglio al limite dell’area ospite, salta un uomo e solo davanti a Pigliapoco tira, il numero 1 biancoverde blocca a terra la sfera senza grossi problemi.
Poche le occasioni nel secondo tempo, con i locali che fanno la partita e gli ospiti aspettano cercando di colpire in contropiede, Rossi rimarrà inoperoso per tutta la ripresa.
L'ultima occasione del match è per Caccin che dopo uno scambio con D'Emilio punta l'uomo e calcia in porta ma il suo tiro finisce di molto a lato. Non succederà più nulla fino al 90°.
Un pareggio maturato in crescendo, dopo i pericoli iniziali i rossoneri fatto la partita creando occasioni, un risultato che fa ben sperare in vista della trasferta di domenica a Macerata Feltria contro l'Olimpia.

     Articolo di G.C.  


 

L' arbitro Stefania della sez. di Ancona

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


  indietro _____ _____ avanti