Sabato 01 Febbraio 2015

 

Olympia Macerata Feltria - Atletico River Urbinelli

 

  indietro _____ _____ avanti


 

 

 OLYMPIA MACERATA FELTRIA - ATLETICO RIVER URBINELLI  1 - 1

 OLYMPIA MAVERATA FELTRIA: Berardi, Rossi, Simoncini, Serafini, Bracci, Arosti A. (Paci 21'st), Latini, Valeriani, Maiorano, Brisigotti (Arosti 26'st), Gorgolini.
A disposizione: Pazzaglia, Conti, Luzi, Valli, Bianchi.
Allenatore: ARCANGELI

 ATLETICO RIVER URBINELLI: Barberini, Carotenuto, Balducci, Olivieri, Memmo, Barbieri, Albertini, D'Emilio, Cimini (Alessandrini 39'pt),  Caccin, Scarpellini
A disposizione: Signoretti, Vanni, Martellini, Montini, Olivieri.
Allenatore: FOGLIETTA

RETI: Simoncini 14'pt, Memmo 20'st

Arbitro: sig. CARDELLI sez. di Pesaro

MACERATA FELTRIA - Al Comunale di Macerata Feltria, gli uomini di mister Foglietta sono chiamati ad una delicatissima trasferta contro l'Olympia. I locali vogliono alimentare le speranze salvezza dopo la vittoria a Sassocorvaro nell'ultimo turno, mentre i pesaresi vogliono tenere le distanze dalla zona calda mantenendo vive le speranze playoff.
Il direttore di gara è il signor Cardelli di Pesaro, assoluto protagonista in negativo dell'incontro.
Ottimo approccio alla gara del River che cerca di prendere in mano il match schiacciando l'Olimpia nella propria metà campo seppur senza creare pericoli a Berardi, i padroni di casa provano dal canto loro a colpire in ripartenza.
L'equilibrio si spezza al 14° minuto. Innocuo lancio dalla difesa maceratese, Barberini esce per avventarsi sulla palla, l'attaccante dell'Olympia Maiorano è in corsa e decide di allungare ugualmente la gamba per prendere la sfera: un apparente normale scontro di gioco, non per il signor Cardelli che ravvisa una scorrettezza del portiere ed indica il dischetto del rigore tra l'incredulità dei 22 in campo e le proteste della squadra ospite. Dagli 11 metri Simoncini è freddo a battere Barberini.
La direzione di gara influenza non di poco l'andamento della gara, poche azioni da rete e clima teso. La partita si incattivisce di minuto in minuto ed il signor Cardelli sembra incapace di tenere la situazione sotto controllo. Infatti, la sua giornataccia prosegue al 34°.
Il River prova a giocare a calcio: solita incursione di Albertini in area ostacolato da un difensore locale che colpisce il centrocampista rossonero che va a terra, rigore solare ma l’arbitro lascia proseguire per il vantaggio, palla raccolta ancora in area da Balducci che viene atterrato da dietro per un rigore che pare essere sacrosanto, non per l'arbitro che incredibilmente fischia fallo in attacco. Veementi le proteste dei giocatori del River, una su tutte quella di Albertini che per chiedere spiegazioni si vede sventolare in faccia il cartellino rosso, squalifica pesante, rossoneri in 10 uomini e sotto di un gol.
Dopo un primo tempo dove non si è vista una partita di calcio, ma solo falli e follie arbitrali si va a riposo.
Nella ripresa, gli ospiti, nonostante l’inferiorità, cercano di fare la partita.
Il primo squillo al 17° minuto con Scarpellini che cerca compagni in mezzo e trova Balducci, il suo tiro è di poco fuori.
Al minuto 13, parità numerica ristabilita con l'espulsione diretta a Latini per un brutto fallo da tergo, la partita cambia.
Il River macina gioco, corre ed è più aggressivo e al 20° della ripresa, su una punizione in mischia battuta da Balducci, Memmo trova la zampata vincente che vale l'1-1.
Cambia anche la direzione di gara, Cardelli è più severo con la squadra locale dove ammonirà 4 giocatori locali uno di questi è Gorgolini che nei minuti di recupero lascerà l'Olympia in 9.
Il River prende coraggio e prova a vincere la partita sbilanciandosi un po’, al 31' infatti è Balducci che salva sulla linea un colpo di testa di Maiorano. Il colpo della vittoria però potrebbe, per i rossoneri, concretizzarsi proprio all'ultimo minuto di recupero quando su un rinvio di Barberini, Scarpellini si ritrova lanciato a rete, resiste con forza all'assalto di Bracci trovandosi a tu per tu con Berardi in uscita, Caccin è tutto solo in area ed aspetta l'assist per l'1-2, il numero 11 ospite prova a crossare ma il numero 1 locale è miracoloso e salva i suoi, è l'ultima occasione del match.
Si è visto molto poco calcio e, nonostante l'aggressività dell'Olympia e la disastrosa direzione di gara di Cardelli, l’Urbinelli riesce a strappare un punto importante.

     Articolo di G.C.  


 

 

L' arbitro Cardelli della sez. di Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1-0 di Simoncini su rigore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gol annullato per carica sul portiere

 

 

 

 

 

 

 

1-1 di Memmo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


  indietro _____ _____ avanti