Sabato 20 Settembre 2008

River Urbinelli-Piobbico 2-1



---Il River stende il Piobbico con Messina---

-titolo da Il Resto del Carlino del 21 Set 2008-

Sabato 20 Settembre 2008

River Urbinelli-Audax Piobbico 2-1

River: Rossi, Gallarato, Tiberi (81' Barbieri G.), Braia, Martellini, Boccioletti, Marcolini (86' Pederbelli), Barbieri I., Ugolini (88' Afinota), Buratti, Messina.

All. Mazzoli.

Audax Piobbico:  Paiardini, Moretti, Pulci, Adedda (78' Giacomini), Poggiaspalla, Pupita, Venturini, Marsili (63' Letizi), Silvestri (71' De Felice), Pellegrini, Sideri.

All. Gettaione.

Arbitro: Didu di Jesi.

RETI: 38' Rig. Silvestri (P), 44' Messina (R), 71' Messina rig. (R)

 

Il River piega per due reti ad una l'Audax Piobbico indicata da tutti gli addetti ai lavori come la più autorevole candidata per la vittoria finale. Ad una partenza razzo ospite, i padroni di casa hanno saputo opporre una ottima resistenza,  e hanno sfoderato un buona  organizzazione di gioco a baluardo della corazzata bianco celeste. I ragazzi di Mazzoli con ripartenze sempre insidiose e con una prova di grande carattere hanno voluto dimostrare di volersi far rispettare. Il primo tempo ha mostrato una marcata supremazia territorriale ospite, la ripresa invece è stata a favore dei rosso neri padroni di casa. Le reti: passa il Piobbico su calcio di rigore concesso per l'atterramento in area di un attaccante ad opera di Tiberi. Trasforma Silvestri. Il River pareggia allo scadere del primo tempo con Messina che si avventa come un fulmine su una palla velenosa di Buratti e di testa mette in rete. La vittoria sopraggiunge al 71' su calcio di rigore dopo che il River aveva già mancato un paio di occasioni nitidissime da gol con Ugolini e Gallarato. Il rigore è stato concesso per atterramento dello stesso Messina atterrato in area dal portiere in uscita. Il bomber trasforma con freddezza siglando così il risultato finale.

Risultato e prestazione sono stati un'ottima iniezione di fiducia, importante per il prosieguo del campionato, visto che le prossime tre gare (Pieve di Cagna, Belforte e Vismara) tutte candidate alla vittoria del campionato.

-Pino-    


 


indietro      avanti