Sabato 23 Gennaio 2010

 

River Urbinelli-Lunano 1-1

 

indietro _____ _____ avanti

 


 

 

RIVER URBINELLI - LUNANO  1-1 

RIVER URBINELLI: Rossi, Giunta, Bastianoni, Di Domenico, Boccioletti G., D’Amore, Calesini, Alessandrini(Carburi al 18° s.t.), Giovannini(Santi al 4° s.t.), Fradelloni, Crosetta.

A disposizione: Pandolfi, Boccioletti N., Biondi, Marcolini, Buratti.
Allenatore: CICERCHIA

LUNANO: Corradi, Tranquilli, Luca, Dini, Balducci, Rossi(Brisigotti al 1°s.t.) Cancellieri M.(Brugnetti Alessio al 6° s.t.), Brugnettini Alberto, Lucarini, Diottalevi, Paja(Sacchi al 26° s.t.)

A disposizione: Cancellieri D., Lucchi.
Allenatore: CALABRESI

ARBITRO: Sig. Catini di Fermo
RETI: Crosetta al 5°p.t., BrugnettiNI Alessio al 31°s.t.

 

                                                                       
Borgo S. Maria, 23/01/10

Sulla partita odierna con il Lunano pesava la stanchezza accumulata nel recupero infrasettimanale di Montecalvo  ed il turn-over messo in atto da Mister Cicerchia non ha portato la vittoria attesa ma comunque ha permesso di dare riposo ad alcuni giocatori. Il Lunano si é dimostrato ostico come lo si aspettava, River che colpisce al inizio contesa e Lunano che rinviene alla distanza approfittando di un calo dei locali.

La cronaca è subito densa di occasioni, dopo 2 minuti Di Domenico appoggia per Giovannini che dal limite dell’area non inquadra la porta ma, come detto, l’inizio di partita del River è di quelli importanti ed al 5° passa con Crosetta che suggella in rete un bel calcio d’angolo battuto da Alessandrini, Corradi non può opporre resistenza al ravvicinato colpo di testa di Crosetta. Insiste in avanti l’Urbinelli e siamo al 7° p.t., Giovannini in velocità sulla fascia, cross a centro area per Crosetta che colpisce al volo, la sua conclusione è centrale e Corradi gli respinge il tiro proprio sui suoi piedi ma la coordinazione non è perfetta e questo secondo tentativo termina alto sopra la traversa.

Tenta di farsi vivo il Lunano in avanti, Lucarini su punizione impegna Rossi all’ 8° p.t. Azione dubbia in area River al 18° p.t. Bastianoni colpisce da tergo Brugnettini Alberto ma l’arbitro fischia per segnalare la posizione di fuori gioco dello stesso giocatore del Lunano. Il regista offensivo Diottalevi, al 23° p.t. batte a sorpresa una punizione quasi dalla linea del fallo laterale, la sua parabola a rientrare viene controllata da Rossi che l’accompagna sul fondo senza intervenire. Il River potrebbe raddoppiare al 37°p.t. con Fradelloni ma la sua punizione colpisce la traversa con Corradi che non sarebbe in grado di intervenire sulla parabola calciata dall’attaccante del River dal vertice dell’area. Sul finire del primo tempo il Lunano crea dello scompiglio in area River la palla giunge sui piedi di Lucarini che ritarda nel colpirla quel tanto che permette alla difesa di liberare. Dopo due minuti l’arbitro  Sig. Catini pone fine al primo tempo.

Ad inizio ripresa il Lunano si presenta in campo con Brisigotti al posto del centrale difensivo Rossi e dopo appena 4 minuti si infortuna Giovannini che è costretto a lasciare il campo ed al suo posto entra Santi. Non passano che due minuti e mister Calabresi fa entrare  sul terreno di gioco il bomber del Lunano Brugnettini Alessio. Questi movimenti, l’uscita per infortunio di Giovannini nella River e l’ingresso di Brugnettini Alessio nelle file del Lunano, influenzeranno in modo determinante l’andamento del secondo tempo.

Infatti il River perderà di intensità ed il Lunano acquisirà sotto porta maggior peso tecnico. Ancora qualche buona giocata sotto rete di Crosetta al 15°s.t. ed al 28° s.t. di D’Amore il cui colpo di testa finirà di poco a lato. Ma è il Lunano che cerca con maggiore insistenza il gol e il pareggio arriverà al 31° s.t. proprio con Brugnettini Alessio che recupera una palla dopo un contrasto a centrocampo ed in velocità si incunea in area River e lascia partire un fendente che si insacca nella porta difesa da Rossi che non può porre opposizione. L’Urbinelli River cerca di riportarsi in avanti ed una clamorosa occasione da rete capita sui piedi di Santi, siamo al 40° D’Amore lancia lungo per Santi che batte in velocità il diretto avversario, si presenta solo davanti a Corradi, avrebbe anche l’opportunità di servire Fradelloni libero a centro area, decide di calciare a rete, ma la sua conclusione termina alta alla sinistra del portiere. Al 43° Brisigotti si propone sulla fascia ed effettua un cross sul quale Rossi accenna l’uscita, ma vedendosi superato dalla palla, recupera la posizione e va a chiudere sul suo palo, Lucarini colpisce di testa ma Rossi salva d’istinto con il corpo e mette in angolo.

In fase di recupero si porta sotto rete anche D’Amore ma la sua conclusione di testa che poteva far male viene involontariamente  contrastata da un compagno e così l’ultima occasione sfuma ed il triplice fischio dell’arbitro sancisce l’1-1. Un pareggio che accontenta più il Lunano del River ma che comunque permette a questi ultimi di fa muovere la classifica e di continuare nella serie positiva.

                   

 

                                                                                                                                Alberto Del Prete


le squadre a bordo campo

 

le squadre entrano in campo

 

colpo di testa di Crosetta e la palla.........

 

 ....... finisce in rete per il vantaggio della River

 

 Calesini in pressione su Cancellieri M.

 

 Fradelloni e Calesini in raddoppio su Lucarini

 

 mister Cicerchia

 

l'arbitro il sig. Catini sez. di Fermo

 

 Fradelloni pressato dal giocatore del Lunano

 

 il portiere del Lunano Corradi

 

 Fradelloni sulla fascia

 

 stacco aereo Di Domenico

 

 D'Amore libera di testa la propria area

 

 pressing di Giunta sul giocatore del Lunano

 

 Alessandrini osserva lo svolgimento del gioco

 

 Bastianoni supera in velocità il suo marcatore che lo ferma con un fallo

 

 Di Domenico e D'Amore cercano di anticipare il giocatore Paja

 

 Filippini e Pandolfi portano in braccio l'infortunato Giovannini

 

 

Alessandrini anticipa in scivolata Paja del Lunano

 

il pubblico presente al "G. Magrini"

 

presenti sulle tribune il grande fotografo Manna e mister Antonazzo

 

Carburi protegge la palla dalla pressione di un avversario

 

Crosetta cerca in acrobazia di calciare in porta 

 

D'Amore e Crosetta si contrastano in un colpo di testa in aerea del Lunano

 


_____________________________________________________________________________________________________

 

fotografie  di Pino Fabbri

_____________________________________________________________________________________________________

 


indietro _____ _____ avanti